Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

gattini piccoli pieni di piccoli insettini, cosa sono?

Salve, ho dei gattini piccolo di circa i mese e mezzo in cantina.. la cantina e abbastanza pulita, me prendendo i gattini in braccio ho notato che hanno dei piccoli insettini che corrono nel loro corpo, non so zecche o pulci, ma proprio dei insettini che camminano molto veloci sotto il loro pelo, infatti sul gattino nero nemmeno si vedono su quelli bianchi invece si... cosa sono? rimedi?

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se non sono pulci o zecche potrebbero essere i pidocchi del gatto (felicola subrostratus), sono relativamente facili da eliminare e non sono trasmissibili all'uomo. Se sono pidocchi dovresti aver notato anche le lendini. Vai presto dal veterinario, ti indicherà quale antiparassitario usare. Nell'immediato il consiglio che ti posso dare è di pettinare i gattini con un pettine a maglie molto fitte. Dovresti riuscire a catturare qualche insettino e con una lente di ingrandimento osservare se assomiglia alla felicola.

Ecco un'immagine : http://www.ento.csiro.au/aicn/name_s/b_1704.htm

Ci fai sapere ?

ciao e un bacio ai gattini

• Anonimo
    1 decennio fa

nn preoccuparti è quasi normale ke i tuoi gattini abbiamo le pulci xD...devi mettere il frontline. Xò attento se sn trp pikkoli potrebbero morire. quindi aspetta prima 3 mesetti ;)

• 1 decennio fa

GUARDA CHE SONO PULCI, ALTRO CHE INSETTINI!

Anche io tenevo la mia trovatella (+ i fratelli e la madre) in cantina: le pulci hanno proliferato e ho dovuto far disinfestare la cantina! E pure la gatta, visto che poi me la sono portata in casa.

Rimedi? Credo che per l'antipulci siano troppo piccoli: chiedi ad un Veterinario, e poni attenzione: rischi che se la cantina è infestata, di portarle in casa! MA NON ABBANDONARE I MICETTI PER QUESTO MOTIVO! I rimedi per liberarli dalle pulci esistono!

• Anonimo
    1 decennio fa

pulci .. fatti dare qualcosa dal veterinario . adesso ci sono antipulci anche per gattini piccoli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se vedi dei microscopici pallini neri, quelli sono le feci delle pulci. Devi fargli un bagnetto antiparassitario ma prima devi avere un consulto veterinario. Zecche non possono essere, perchè sono piuttosto grosse e si attaccano alla pelle succhiando il sangue, poi sono molto pericolose, a quest'ora i gattini sarebbero giù morti. Più facilmente sono parassiti. Comunque ti sconsiglio di tenere dei cuccioli in cantina: per quanto possa essere pulita, è un ambiente malsano per loro.

• 1 decennio fa

sono pulci!!!!!! devi mettere il frontline, lo trovi in farmacia e ci sono tutte le istruzioni x l'uso....xò ti consiglio di aspettare ke abbiano almeno 2 mesi!

• 1 decennio fa

sono zecche e pulci....io ti consiglio di andare dal veterinario e chiedere come puoi toglierle..perchè mi pare che il collarino anti pulci si posso mettere solo hai gatti + grandicelli....io ai miei mici ho fatto il bagnetto con uno shampo apposta (in un luogo caldo e li asciugati bene se non si ammalano) e sono morte quasi tutte...poi è normale ke i gatti un'pò ne abbiano...ma non ci penso...se no non lo coccoleri +!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

portalo subito dal veterinario, il mio ha 4 mesi e l'ho fatto vaccinare e oggi ha il2 ° richiamo !!!

• TaTa
    Lv 5
    1 decennio fa

Sicuramente sono pulci! Io ti consiglio di portarli dal veterinario, non tanto per le pulci, ma per fargli fare un controllo generale! La mamma dov'è? Se li ha abbandonati toccherà a te occupartene! Soprattutto se li hai toccati......... le pulci sono semplici da mandare via, basta mettergli qualche goccina di frontline dietro al collo, solo che sono molto piccoli, per cui per la quantità esatta ti conviene chiedere ad un veterinario!

• Velvet
    Lv 4
    1 decennio fa

possono essere pulci o pidocchi .. bisognerebbe che li vedesse il vet per darti la certezza di cosa sono.

Per quanto riguarda i rimedi è meglio anche per questo sentire il veterinario perchè sono molto piccoli e forse è presto per mettere un antiparassitario ..

Miao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.