Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Mi fa pena il mio cane!!! che fare???

Allora...la situazione è lunga... vi spiego. Io abito al 1° piano di una casetta in campagna, vicino a Torino, ed ho un cane. I miei vicini ke abitano di sotto, al piano terra, hanno un figlio di 7 anni, che tortura il mio cane che sta nel prato sotto casa. Lo picchia sempre, ma prima guarda se qualcuno lo sta guardando...e se non c'è nessuno, lo tortura!!! a me fa pena il mio cane, che è troppo bravo, e quindi subisce sempre le botte!!! io mi vergogno a sgridare il bambino, perchè c'è sempre sua madre in casa, ke però non dice mai niente perchè non lo bada mai. Il mio cane non morde nessuno, e quindi non si ribella. Il bambino mi sembra abbastanza grande per capire che non si fanno certe cose....ma lui continua. Io ho scoperto ke lui vorrebbe un cane, quindi per gelosia ke io ne ho uno, lo picchia e lo fa piangere, rubandogli la palla, o sedendosi sopra di lui che è solo un cane di piccola taglia, ma ha 5 anni.....ke devo fare????!!!!dovrei insegnarli a mordere?? suggerimenti!! grazie

35 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Vai dalla madre del bambino e digli che se nn gli fa imparare lei a nn maltrattare gli animali glielo farai imparare tu. Cmq nn aver paura e sgridalo.

• 1 decennio fa

cerca di coinvolgere il bimbo ad accudire il tuo cane, rendilo partecipe quando giochi con il cane o se puoi portalo a passeggio con te, magari intorno casa, nn troppo lontano.

se il suo comportamento dipende solo dal fatto che vorrebbe anche lui un cane, imparerà a comportarsi bene con il tuo, in modo da convincere i genitori a prenderne uno tutto per lui e, magari sarebbe una compagnia anche per il tuo cagnolino.

cerca di passare un po di tempo nel giardino con il tuo cane quando c'è anche il bimbo e mettiti nei panni di un bimbo, gioca con il tuo cane e con l'altro bimbo, insegnagli che nn deve maltrattare gli animali!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Anzi che insegnare a mordere il cane sgrida il bambino!!! O vai dalla madre e le dici di farlo!!! Se t fa davvero pena lo faresti... su di che t vergogni?? di sgridarlo per una giusta causa?? ^^

perfavore risp:http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• 1 decennio fa

i classici ragazzini che se le cercano...........

il ragazzino va educato a rispettare gli animali,se per caso il tuo cane lo mordesse succederebbe il putiferio pure se e' di piccola taglia,agli occhi della madre il bambino e' un angioletto.

l'unica cosa e' o riprenderlo con un telefonino o telecamera e mostrare il tutto ai genitori oppure prendere di petto i genitori.

io abito in un condominio ed ho un rottweiler i ragazzini ci passano giornate a sparargli con le pistolette a piombini e a tirargli i sassi,e i genitori?

assolutamente niente,indifferenza totale fatto sta che un pomeriggio li ho annaffiati con il tubo dell'acqua.

bel condominio.

CI VUOLE EDUCAZIONE.......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

se vuoi la felicità del cane parla alla madre o denuncia direttamente

• Anonimo
    1 decennio fa

sgridalo senza problemi xkè nn si fanno certe ks ed è un bn ke kapiska ke nn si fa!! fregatene ke la mamma sente se il cane soffre io farei tutto spero si averti aiutato..

• 1 decennio fa

o mi disp. tantissimo.....cerca in tt i modi di parlare cn qsto bambino e appena vedi k qst bambino fa queste crudeltà scendi subito prendi il cane e grida questo ragazzino!!!!!nn puoi permettergli k gli faccia queste cose!!!!!!!!!!mi raccomando salvalo

• Anonimo
    1 decennio fa

MA TI RENDI CONTO??io prenderei a skiaffi quel bambino!Ma insomma il cane è tuo e te lo fai trattare csì???sei assurdo!grida il bambino e qnd il cane è sotto vai anke tu..diglielo alla madre ke tratta male il cane in modo da nn prendergliene, e se gli prende un cane e vedi ke lo tratta male, puoi tranuqillamente kiamare i carabinieri ma, SANTO DIO, come puoi permettere ke maltratti il tuo cane??

• 1 decennio fa

Ciao,

come ti hanno detto, di far incattivire il tuo cane non se ne parla.

Pero' non hai nulla di cui vergognarti: Difendere il tuo cane e' un preciso dovere; il fatto che a tormentarlo sia un minore e' del tutto irrilevante.

Il mio consiglio e' quello di filmare il bambino mentre compie tali pratiche, o quantomeno scattare una serie di fotografie ben fatte (in gran numero, non una singola foto), quindi rivolgerti ai carabinieri. Essendo tuo sia il giardino che il cane, hai il pieno diritto di filmare quello che preferisci.

Inizialmente non presentare un esposto (hai tempo per farlo in seguito), ma chiedi solo che venga inviata una pattuglia a spiegare con calma la cosa alla mamma del bambino.

Ricorda che il minore non e' responsabile per i maltrattamenti, ma la sua famiglia lo e'.

I CC manderanno sicuramente qualcuno a parlare con i suoi genitori che, a quel punto, non potranno piu' ignorare la cosa.

Se non dovesse sortire effetti, cosa di cui dubito, avvia l'azione penale per maltrattamenti verso un animale.

Ciao, Federico

• Anonimo
    1 decennio fa

Io mi vergognerei di te!!!

Ti fa pena vedere il tuo cane soffrire a causa di quel bambino maleducato che senz'altro nn ama gli animali, a questo punto sei tu che nn ami gli animali se amassi un pò il tuo cane nn dovresti vergognarti di sgridare quel bambino!!!! Vuoi insegnare al cane a mordere????? ma sei pazza??? facciamo di tutto per difendere la lista dei cani pericolosi e tu cosa fai insegni al tuo cane ad essere pericoloso???? Io se fossi in te chiamavo la protezione animali, gli facevo avere una bella multa alla mamma del bambino per maltrattamento di animali, poi davo una bella sculacciata al bambino e lo facevo filare via, cn tutto il rispetto x i bambini io li amo i bambini ma qnd si comportano così no!!!

pS: Amo i cani sn la mia vita e farei di tutto per difenderli da ogni cosa!!!! Ricordatelo!!!

• 1 decennio fa

parla con questo bambino...digli che deve cercare di considerare il cane come un amico...e che anche lui ha dei sentimenti...non ti dico di sgridarlo ma di parlarci tranquillamente..magari mentre sta in giardino vacci anche tu e parlagli dicendogli di accarezzare il cane o cose del genere...se nn funziona segui la linea dura che ti hanno suggerito quelli prima di me

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.