Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 1 decennio fa

tampax....piscina...?

Ciao!! dmn dv andare in piscina...st mattina ho notato di avere delle perdite rosso kiaro pikkolissime,quasi invisibili...infatti a gg dovrebbe arrivarmi il ciclo..ho 13 anni e nn ho ankora molta esperienza nel kampo quindi volevo kiedervi un pikkolo konsiglio...Nn hoi mai messo i tampax ,ma vorrei kominciare anke xk una giornata in piscina nn m ela voglio perdere!!! sekondo voi usando un tampax ob korro il riskio di rompere l'imene? Premetto ke sn assolutamente vergine...ed è x qst k ho un po' di timore...risp in tnt

smack

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

non si rompe l'imene.....e tr corto il tampax.....non va cosi in profondita

• 1 decennio fa

stai tranquilla. fai le tue prove in casa con un tampax mini, può non essere sufficiente il mini, magari hai bisogno della misura normale.fai le tue prove con senenità. non ti svergini con il tampax ed è così comodo!se riesci a superare la paura di questa PRIMA VOLTA, vedrai che sarai fiera di te e contenta di poterti godere tante cose della vita che purtroppo , spesso, molte donne si negano per la presenza di assorbenti esterni ingombranti o delle mestruazioni stesse!!!.....io ho sempre fatto tutto, anche il bagno con le mestruazioni, sono sana e non mi è mai successo niente! certo che siamo tutte diverse, quindi l'importante è rispettarci e prima di tutto partire da noi stesse e rispettare proprio noi e il nostro corpo, con i suoi tempi diversi e le sue peculiarità uniche.

• 1 decennio fa

Se nn ti senti ti mettere il tampax,lascia perdere...io sn molto più grande di te e ancora nn mi va di usarlo,ho un "blocco" verso quel cosetto...Certo,è soggettivo,magari te ti trovi bene come la maggior parte delle ragazze a qsto mondo,però se vuoi un'altrenativa al tampax fai così...anche io proprio l'altro giorno col ciclo addosso sn stata tutto il giorno a una festa in piscina,e ho fatto così:ho comprato una culotte nera,semplicissima...ho messo gli slip,l'assorbente e sopra la culotte...e ho fatto il bagno cos',senza il minimo fastidio,e considera che ce le avevo anche abbastanza forti,perciò pensa te che ancora ce le hai appena all'inizio...ma tanto in ogni caso appena entri in acqua ti si bloccano e riprendono dopo un pò che sei uscita dall'acqua. Così,prima che ti riprendino, hai tutto il tempo di andare in bagno,asciugarti e cambiarti,rimettendo slip e assorbente asciutto e un paio di panataloncini...qndo vuoi tornare a fare il bagno rifai sempre il solito processo... Lo so,è più veloce usare il tampax,ma qsta è un'alternativa per chi nn lo usa e nn vuole nemmeno passare la giornata sotto il sole mentre tutti sguazzano in acqua! buon divertimento per domani!!!

• 1 decennio fa

usa il mini e fai le prime prove in un giorno di ciclo intenso.

se sei tranquilla è semplicissimo e non c'è assolutamente rischio di rompere l'imene

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

beh i tampx sono piu lunghi di alcuni OB, in ogni caso è difficilissimo che tu possa rompere l'imene!!!! tranquilla, da to che sei ancora vergine copra i tampax piu leggeri, che sono anche i piu sottili!!

• 1 decennio fa

no, stai tranquilla, un tampax e via verso la piscina, fai un tuffo anche per me, tristemente seduta in ufficio!!!

• 1 decennio fa

Forse, data la tua giovane età, ti converrebbe chiedere consiglio alla tua mamma....

• Anonimo
    1 decennio fa

usa quelli piu piccoli e buona giornata!!

• 1 decennio fa

Se hai timore, puoi usare il mini. Controllalo un pò più spesso e divertiti!

• 1 decennio fa

Io non li ho mai usati e mai li userò perchè li trovo antigienici.

Anche io faccio da anni come Marlene! ; )

• Anonimo
    1 decennio fa

no se usi quelli più piccoli non corri nessun pericolo...delle mie amiche dicono che però si trovano meglio con gli ob..non so..io ho provato l'anno scorso ma mi faceva malissimo, forse perchè ero vergine e magari era troppo grosso x me...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.