Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Problema terrazza - 10 punti assicurati?

La mia terrazza è stata presa di mira dai piccioni che hanno creato intere colonie nei comignoli sui quali si posano continuamente e stanno ore e ore lasciando i loro escrementi ovunque.

Come posso risolvere questo problema?

Conoscete qualche modo per allontanarli?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, come ti posso capire, anche a casa mia è la stessa cosa. una cosa tremenda. io sono all' ultimo piano di una palazzina e i piccioni si posano o sul tetto o sul balcone. questo è successo circa due anni fa. per il primo periodo gli scacciavamo aprendo le finestre ma nn puoi rimanere tutto il giorno sul balcone, così abbiamo messo dei semi per piccioni nel giardinetto della palazzina, in un angolo, almeno i piccioni mangiavano e nn si posavano sul balcone. ma dopo aver mangiato ritornano. la cosa è crudele, lo sò, io sono un animalista ma nn ci posso fare niente. anzi, sono stato io che li volevo fuori ma non perchè mi davano fastidio ma perchè sn pieni di malattie e la schitta se viene a contatto con le mani o la bocca può provocare infezzioni ai tessuti dello stomaco, li corrode (taglia). questo è quello ke ci hanno detto i disinfestatori. hanno ucciso 13 piccioncini appena nati e rotto 24 o 23 uova. abbiamo fatto disinfettare tutto il tetto e le terrazze. mi è dispiaciuto ma era una cosa insopportabile. se non vuoi chiamare i disinfestatori prendi del cibo avvelenato, lo puoi trovare nei negozi specializzati.

ciao e buona fortuna! fammi sapere

!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

non ho esperienza diretta di questo tipo di problema, ma ho osservato alcuni rimedi che credo funzionino bene senza danneggiare gli animali: sulle superfici piane si possono mettere delle cinture con spunzoni fitti di almeno 10-15 cm di altezza ( credo già esistano in commercio) che impediscono l'atterraggio del picione e sull superfici verticali delle retine ( ad es. sui comignoli) a mo di zanzariera però a maglie più larghe per consentire il normale uso della canna fumaria. Auguri!!!

• pardo
    Lv 6
    1 decennio fa

anch'io l'anno scorso ho avuto lo stesso problema, dal terrazzo sono spariti i passerotti e sono arrivati i piccioni...... molto, molto più sporcaccioni, il terrazzo era sempre sporco e certe volte quando uscivo per mandarli via mi guardavano e non se ne andavano....insomma, amo gli animali ma quelli erano troppo strafottenti e mi irritava vederli, sentirli, e non ne potevo più di pulire le schifezzine che lasciavano ovunque, il mio terrazzo (piccolo ma grazioso) ormai era diventato il loro, avevo tolto il tavolo e le sedie, tenevo la tenda avvolta.... stendevo sul balcone o in bagno per evitare di rilavare il tutto........ in una riunione di condominio ne ho parlato ad altri condomini "terrazzati" e ho scoperto di essere l'unica a dover tenere addirittura le finestre chiuse per evitare di trovarmeli in casa, ma, ho anche scoperto il motivo dell'affollamento sul mio terrazzo....io non avevo il gatto!!!!

una mia amica è andata in vacanza ed io ho ospitato Tobia, un gatto comune grassottello, affettuoso e apparentemente pacifico ..........dopo una settimana i piccioni se ne sono andati......dopo un mese il felino è ritornato a casa ma i piccioni finora non sono tornati......li vedo tuttora svolazzare ma credo si siano trovati un'altra residenza.

ciaooooo

• 1 decennio fa

Prima di chiamare la disinfestazione (che comunque è l'unica che risolve il problema a fondo, su questo purtroppo dò ragione a chi mi ha preceduto) prova a vedere dove hanno fatto la nidiata, se c'è modo di chiudere le fessure dove si riparano. A volte ci mettono un mattone e funziona. Se poi è troppo pericoloso allora rivolgiti a chi sa come fare, anche se è triste...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sole
    Lv 6
    1 decennio fa

o metti qualche congegno che fa rumore ogni tot minuti, basterebbe anche una bottiglia di plastica legata ad un filo o una busta di plastica che si muovono con il vento e fanno rumore. Oppure, crudele a dirsi, esistono dei veleni se il problema è davvero molto esteso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.