Quali sono i veri rischi nel farsi un tatuaggio?

Io ho 17 anni e ho sentito parlare di infenzioni,dolore e altre cose..

Voi mi sapreste dire che rischi corro a farmi tatuare al braccio?

Grazie in anticipo per le risposte!!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se il tatuatore a cui ti rivolgi non rispetta tutte le norme igieniche previste dalla legge (guanti, aghi monouso etc etc) il rischio che si corre è di contrarre una malattia infettiva... una qualsiasi, mettendo nella lista anche HiV ed epatite!

...sarebbe come uno scambio di siringhe, per capirci...

accertati di non essere all'ergico all'inchiostro per evitare reazioni sgradevoli, come gonfiore o addirittura shock anafilattico (nel peggiore dei casi, ovviamente)

controlla lo studio a cui intendi rivogerti, e assicurati che rispetti le norme in vigore (le trovi su internet)

cura bene il tatuaggio una volta fatto, o il risultato finale verrà compromesso

per quanto riguarda il dolore, è sopportabile, stai tranquillo, inoltre il braccio non è uno dei punti più dolorosi!

ciauz

• 1 decennio fa

Se vai da un centro serio i rischi sono pochissimi...parlo x esperienza personale....ho due tatuaggi....

l'importante è scegliere un centro attendibile che rispetti tutti i criteri di sicurezza e igene...poi se curi il tatuaggio come ti indica il tatuatore, il gioco è fatto....oggi come oggi i rischi sono minimi....se fatti,come ho già detto, da un tatuatore in gamba..

• Più che ai rischi del tatuaggio faresti bene a pensare alle conseguenze, ossia che non te lo puoi togliere se non con un'operazione dolorosa e poi i tatuaggi non mi piacciono!

NON ti fare nessun tatuaggio...comando io qua...E BASTA! :-PPPPPP

• 1 decennio fa

assicurati che gli aghi siano monouso quindi li deve aprire davanti a te ,guanti di lattice monouso

e se puoi per essere più sicuro vai dal dermatologo che ti dirà se sei allergico all'inchiostro usato per i tatuaggi

ho visto gente con sfoghi che si porteranno per sempre perchè il corpo rigetta l'inchiostro.

e scegli bene il disegno ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

i rischi sono tutti legati a malattie infettive se nn c'è igene da parte del tatuatore..e se nn c'è cura abbastanza da parte del tatuato..informati bene su un determinato tatuatore e cerca persone che si sono gia fatte tatuare da lui..nn solo per vedere se sono ancora vive ma anche per vedere che tipo di lavori fa..anche perchè è una cosa che ti rimarrà per tutta la vita.. a parte questop nn succede nulla di grave

buon tatuaggio bacio

• Da quello che so se il tatuatore non segue tutte le norme igieniche ma anche se chi si fa tatuare non segue le dritte x la disinfettazione... Quindi informati bene prima di andare nel negozio in cui vuoi farlo!

=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.