Programmi per laboratorio artistico?

Sto organizzando dei laboratori artistici per adulti e bambini... datemi qualche idea sui programmi che potrò svolgere all'interno del corso... anche dettagliati mi sareste di grande aiuto.. grrrraaaaaaaaazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho tantissime idee per te.

Puoi fare pittura su stoffa (per grandi e bimbi medi sopratutto)...si usano dei colori appositi..

Decoupage per abbellire casse panche e qualsiasi cosa

Puoi usare il Das per costruire portapenne e posaceneri

Pasta di sale per far giocare i piccoli e fare dei personaggi.

Entrambe queste cose si devono colorare dopo ed è divertentissimo.

Puoi lavorare cn pittura classica su tela...o decorare mattonelle e piatti in ceramica (per quest ultimi si usano degli smalti da fissare cn un lucidante apposito)

Puoi costruire portafoto e quaderni usando carta riciclata colorata ago da lana e filo resistente per legare il tutto...per copertina fiori e foglie secche e magari pezzi di corteccia di albero...

Si possono decorare le tegole per abbellire gli ambienti rustici...

Fare delle candele (Trovi loccorente in posti specializzati..coli lacere di diversi colori in forme ed è fatta..)Le puoi personalizzare con conchiglie fiori o quant altro.

Puoi inoltre comprare bastoncini di legno e mollette per creare scatole portaoggetti...E con i rotoli della carta igenica portamatite...mentre cn quelli più lunghi piccoli cannocchiali fatti in casa...

E poi alla fine cartapesta...a tema ..a natale presepi per la festa della mamma dei fiori cn un vaso ...per quella del papà una pipa ...e cosi via...si possono fare i robot e le bamboli a misura duomo...felici tutti

che te ne apre?..t servono altre idee?

• Anonimo
    6 anni fa

Ci sono diverse pipe in vendita su Amazon, io sono un collezionista e ovviamente amo fumare la pipa e ne ho comprate diverse li comodamente da casa. Ti lascio il link alla sezione corrispondente: http://amzn.to/1xcLrXe

• 1 decennio fa

Scs dai la migliore risposta a lei guarda quante idee ti ha dato!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.