Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Aiuto...consigilio veloce!?

Ciao a tutti! Ho bisogno assolutamente di un consigilio. Vorrei sapere se esistono calmanti (medicinali, le erbe nn mi fannno nulla) che possono essere presi ogni tanto senza prescrizione medica, magari delle gocce. Dopo domani partirò e vorrei essere un po' più tranquilla, non si sa mai dovessi sentirmi male magari potrei prendere qualcosa contro l'ansia. Vado dallo psicoanalista da poco tempo, gli avevo parlato di questo problema ma mi ero scordata di chiedergli se avesse potuto prescrivermi qualcosa. Allora conoscete qualche calmante (anche leggero) che possa essere preso senza prescrizione medica? Grazie mille

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

credimi se avesse visto che ne avevi realmente bisogno te le avrebbe prescritte lui stesso...

non abusare di questi medicinali...

prendi qualcosa in erboristeria faranno cmq da calmante contro il nervosisto e l'ansia senza distruggerti lo stomaco....

• Anonimo
    1 decennio fa

Marijuana

• 1 decennio fa

prova la valeriana.

ma stai calma che l'ansia genera solo ansia.

ciao

• 1 decennio fa

Escolzia Californica, anche se non vuoi rimedi alle erbe il suo estratto calma molto. 10/15 gocce sotto la lingua. Adatta anche la melatonina che trovi in farmacia e vendono senza ricetta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Vorrei tanto aiutarti ma non so qualle medicamente puoi usare.

Ti dico solo che devi essere calma tu in te stessa. Non c'e medicamento piu buono.

• 1 decennio fa

praticamente la camomilla.

ci sarebbe l'iperico,ma non è che abbia risultati fantasmagorici,poi dipende da persona in persona.

quindi come hai detto,dobbiamo escludere anche i fiori di Bach.

Se vuoi qualche medicinale,devi andare dal tuo psicoanalista,nel caso lui sia anche uno psichiatra ti prescriverà degli ansiolitici come il Lexotan.

comunque,forse è meglio non chiedere niente.prova a combattere l'ansia e non pensare a questo problema.

• Anonimo
    1 decennio fa

non credo che le medicine si posssono prendere senzza prescrizione medica...

Fonte/i: ...e poi chi l'ha detto che le erbe non funzionano?
  • 1 decennio fa

assolutamente no i calmanti vanno presi tutti in farmacia solo sotto prescrizione medica

• Anonimo
    1 decennio fa

prenditi un oki ciccia!

• 1 decennio fa

mmmm..qnt roba da leggere...non ho tempo di farlo..mi dispiace..alla prox!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.