a63ba ha chiesto in ViaggiFranciaParigi · 1 decennio fa

Cart orange zona 1-2: quali zone copre?

Ho letto le varie possibilità offerte dalle carte orange e visite e non so ancora decidermi: le zone 1 e 2 cosa comprendono? Io alloggerò in un hotel vicino alla fermata del metrò porte d'orlean ( linea viola mi pare): è coperta questa zona dalla cart orange zona 1-2? grazie Ale 63

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Il tuo hotel si trova sicuramente nella zona coperta dalla carta Orange.

Per meglio capirci vediamo di dare qualche punto di riferimento sulle zone.

>Zona 1: comprende tutto il centro parigino e termina in corrispondenza delle porte della città. Es Porte Maillot si trova quasi sul limitare della zona 1.

>Zona 2: comincia ovviamente dove finisce la zona 1 e arriva a coprire la fascia della banlieu più prossima a Parigi medesima, come Vincennes o Issy. Termina a due passi da La Defense.

>Zona 3: inizia dove termina la zona 2 e comprende una fascia in cui si trova appunto La Defense, Nanterre.

>Zona 4: inizia dove finisce la 3. La zona 4 è abbastanza vasta e comprende Versailles e l'aeroporto di Orly.

>Zona 5: è la fascia nella quale si trovano l'aeroporto Charles de Gaulle e Disneyland

>Zona 6: è la meno estesa e non abbraccia la zona 5 integralmente come fanno invece tutte le altre zone sulla zona precedente, creando una specie di anello. La zona 6, infatti, copre soltanto lo ovest/nord-ovest e lo est/sud-est. Comincia dopo Marne la Vallée ovvero Disneyland.

Quindi con un biglietto zona 1-2 si visita tutta la Parigi turistica ad eccezione di: La Defense, Versailles e ovviamente Disneyland.

Con un biglietto zona 1-3 si arriva a la Defense ecc.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Non ti so dire se il tuo hotel e' nella zona 1-2 ma se proprio non e' in periferia, sicuramente sarà nella zona 1-2. Io sono stato a Parigi 3 anni fa e ricordo che con la Cart Orange ho girato praticamente dappertutto senza problemi, tranne per andare a Versailles che e' fuori città. Te la consiglio perche' e' il sistema piu' conveniente per girare Parigi.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.