Vado a Praga!!! Chi mi da qualche consiglio?

Inondatemi di consigli!!! cosa fare e vedere, dove andare, in particolare dove mangiare bene e particolare (cose tipiche magari), e se ci sono fumetterie che conoscete, insomma sbizzarritevi che non ho la minima idea di dove andare una volta arrivata a praga!!!

si accettano consigli fuori dal comune per una vacanza alternativa!!

uh, e anche se conoscete negozi di abbigliamento dark...=P

grazie a tutti!!

Aggiornamento:

ti ringrazio minnie, anche io sono stata a parigi, ma la domanda era su praga...-_-''

sono stata anche a vedere praga.net ma c'e' solo la parte piu ovvia e banale...cercavo qlcs in piu e basato sulle vostre esperienze...qualcosa di meno impersonale...

Aggiornamento 2:

eheh grazie dei consigli, ovviamente andando con mia madre sono gia superpronta a quel genere di imprevisti^^

inoltre vado col treno e ha gia prenotato lei cosi sto proprio una pacchia!!

x lo zoo si ho gia visto sara' tra le prime cose che visitero^^ =)

Aggiornamento 3:

Sono molto indecisa se scegliere janie's got a gun o lafatasapiente, sono stati ottimi e utilissimi i consigli di entrambe, x janie, avevo visto in giro che c'era questo museo sull'artista liberty e io adoro quello stile infatti pensavo proprio di passarci!

in quanto ai cimiteri sbagli, sono curiosissima di vederli, ho visto delle foto in giro e sembrano bellissimi, poi subisco sempre molto il fascino dei cimiteri...

x lafatasapiente grazie mille ho passato la serata a leggere almeno 30 resoconti, qualcuno piu utile qualcuno meno utile...

Mi uccide dover scegliere, ma do i punti a janie che ci ha messo del suo ed e' stata un bel po dettagliata, sebbene l idea di turisti percaso sia stata ottima, anzi mi domando perche' non ci abbia pensato io....

grazie comunque a tutti quanti!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dunque, ci sono stata 2 volte.Se vai ad agosto come presumo portati delle felpe perchè la sera è abbastanza freschetta come città.

Per quanto riguarda il cibo, capiti male perchè a Praga si mangia malissimo (ti parla una che mangia praticamente tutto).

Se vuoi un consiglio spassionato buttati sul pesce.E' uno dei pochi piatti che hanno un sapore accettabile.

Altrimenti se ti piace la carne la cucina è basata molto su quella e sulle zuppe.

Se ti piace Alfons Mucha nella piazza dell'orologio c'è il museo a lui dedicato che è meraviglioso.

Poi il castello è molto pittoresco e il ponte carlo, strapieno di gente a ogni ora.

Se ti piace c'è il museo delle cere.A mio parere era parecchio piccolo e le statue non somigliavano un gran chè con gli originali ma vabbè.

Praga in sostanza è tutta da vedere.Credimi, non cè angolo a cui non scatteresti una foto.

La vita nottura è abbastanza varia.Infilati in una delle mille birrerie e gustati la loro buonissima birra nazionale, la Pilsner Urquell.

Come costo della vita c'è stata un aumento abbastanza forte dei prezzi.

Ci sono stata la prima volta nell'agosto 2006 e già era abbastanza cara.Ci sono tornata il capodanno 2007 e i prezzi erano molto aumentati.

I consigli che ti do è di evitare di pranzare nei locali del centro.Piuttosto spostati a Praga 4 o 5 che risparmi qualcosa sul cibo.

So che forse non ti interesserà come meta ma Praga ha due meravigliosi cimiteri.Il primo è quello ebraico e si trova in centro vicino alla sinagoga spagnola.

Il secondo è quello monumentale ed è davvero pittoresco.Ricorda molto il Perè Lanchaise di Parigi.Tombe vecchissime e statue davvero impressionanti.Un atmosfera settecentesca direi.

Ciao e divertiti.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti accendo una stella pk interessa anche a me l'argomento...asd

• 1 decennio fa

Perchè non fai un salto nel sito turistipercaso? Lì trovi le testimonianze di tanta gente che c'è stata! Io lì ho trovato preziosi consigli su budapest e non solo!!!! Devi cliccare su Viaggi - Europa - Rep. Ceca... et voilà il gioco è fatto!

• Anonimo
    1 decennio fa

classico consiglio che mi da mia mamma: portati sia roba invernale che estiva, pensa agli imprevisti, alla pioggia, porta più soldi per sicurezza, sii sempre all'erta..

e ovviamente divertiti!

x l'aereo ricordati la carta identità! un mio amico non è potuto venire in gita xk era scaduta...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vai al velvet...molto carino

• 1 decennio fa

sito completissimo...!!!!!!

http://www.praga.net/

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sono stata a Parigi !! E' fantastica, anche se un po cara. A pranzo ti consiglio di mangiare in una brasserie dove ti servono formaggi e tipi di carne particolari della regione (ti giuro mi hanno stupito.. ma vedrai ;) La sera alle 20 la Tour Eiffell si illumina per un minuto di tanti colori e poi rimane stabile luminosa gialla per la sera... e' spettacolare...

NB- vicino la torre c'e' un magnifico chioschetto di cialde con il cioccolato xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.