Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Skype Voip & desiderio di risparmiare. 10 punti!!!?

Ciao ragazzi, allora il mio obiettivo sarebbe risparmiare sulla bolletta telefonica.

Allora, io vorrei usare un voip per fare le telefonate quotidiane, ma come funziona? io vorrei proprio SOSTITUIRE il telefono tradizionale con un voip, visto che si risparmia molto per quanto ne so.

Io ho già un account skype, però volevo sapere come funziona un voip e se posso completamente sostituire il telefono di casa col voip.

E un'altra cosa, se posso sostituire il telefono col voip, c'è un modo per farmi disattivare la linea telefonica ma rimanendo attivata solo l'ADSL?

Spero che sono stato chiaro nel chiedervelo. Ciao!

Aggiornamento:

P.S. scusate le ripetizioni, nella domanda dico sempre voip voip voip HIHIHI :D

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non puoi disattivare il contratto telefonico con la telecom.. perchè altrimenti non hai piu l'adsl... perchè si associa ad un numero di telefono... il voip puo sostituire il tuo vecchio telefono...

1 se vuoi che la cosa sia pratica... compra un telefono cordless voip... ne esistono diversi es; quello della philips

2 abbonati e ricarica con carta di credito.. oppure sottoscrivi l'abbonamento di 15 euro mi sembra al mese che è piu conveniente...

3 devi avere un modem adsl a cui attaccherai il telefono voip... su questa parte sinceramente non sono molto ferrato...

da li puoi telefonare come vuoi... basta che il modem rimanga acceso.. insomma l'adsl deve stare sempre accesa altrimenti skype non funziona...

senti per quanto riguarda la ricezione delle chiamate da fissi sul tuo numero skype mi sembra si debba pagare qualcosa... cmq per tutti i dettagli vai su il sito di skype li cè tutto... anche io mi ero informato la... la cosa piu conveniente comunque è che tu riceva le chiamate sul fisso di telecom.. e invece chiami da skype... se hai un portatile è facile basta un paio di cuffiette senza che stai a comprare il cordeless voip che costicchia... e cosi risparmi enormemente... poi informati meglio sul sito come ho gia detto... ciao ciao spero di esserti stato utile

• 1 decennio fa

disattivi la linea di telecom e fai l'abbonamento con un altro operatore solo per adsl. poi compri un telefono voip, ne esistono una marea che funzionano anche senza il pc.

lo collleghi alla tua adsl e il gioco è fatto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.