Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Problemi post-gravidanza isterica!!!?

Ciao!!

La mia piccola levriera, ha 4 anni, ha fatto per la 4 volta la gravidanza isterica (è la mia piccola petulante!!) solo che questa volta, mentre si sta riassorbendo il latte, gli si sono formati tanti pallini nelle mammelle... io ho pensato che sia il latte che aveva che si sta riassorbendo per tornare alla normalità, e quindi preferisco aspettare qualche giorno prima di allertare l'equipe medico-veterinaria ( scherzo!!) ma volevo sapere se a qualcuno di voi fosse mai capitato!!

Grazie!!

Aggiornamento:

Mi sono dimenticata di dirvi che questa razza soffre molto di questo tipo di'attacco'!!

Ho trattato il cane le altre volte con il Galastop, ma questa volta non avendo risposto positivamente alla terapia ho dovuto darle anche il Contralac, risultato... il contralac le faceva venire le allucinazioni... non vi dico che notti ho passato... poi il tutto si è verificato anche in corrispondenza della visita dei ladri in casa...e lei sono sicura li abbia incontrati... non ha mangiato per 5 gg e non usciva più in giardino senza di me... adesso piano piano si è ripresa e sta riprendendo fiducia nell'esterno della casa... guardate un delirio.... ho pensato alla sterilizzazione ma è un cane da expo e prima le volevo farla figliare per avere la sua discendenza.... ma adesso non sò più che fare!!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ma non gli hai dato nulla?

io in questi casi gli do o il liserdol o il galastop,a novembre la faccio accoppiare perche' siamo a quota 3.......

portala dal veterinario immediatamente,senza perdere tempo e falla accoppiare o sterilizzala.

• 1 decennio fa

io l'avrei già fatta sterilizzare! le gravidanze isteriche sono uno stress per gli animali e già dopo che se ne verifica una bisogna decidere sul da farsi cioè se farla accoppiare o se farla sterilizzare...per non parlare dell'aumento dei rischi di tumore!!! non bisogna considerare la normalità una gravidanza isterica!!

• 1 decennio fa

TI CONSIGLIO DI PORTARLA SUBITO DAL VETERINARIO, E INSIEME DECIDETE SE FARLA ACCOPPIARE O STERILIZZARLA, CON IL TUMORE ALLE MAMMELLE NON SI SCHERZA....

• phal84
    Lv 5
    1 decennio fa

Scusa ma perchè non la fai sterilizzare??

Guarda che le gravidanze isteriche non sono un capriccio del cane, sono una vera e propria malattia!

La tua cagna soffre per i calori a vuoto tanto che si autoconvince di essere incinta al punto che tutto il suo corpo ne risente!

Il latte nelle mammelle non è detto che si riassorba da solo, può provocare delle infezioni (mastiti) quindi vai subito dal veterinario! Inoltre (ti auguro di no) le cagne non sterilizzate che soffrono cosi tanto gli sbalzi ormonali del calore rischiano di ammalarsi di tumori mammari!!! Ti sembra giusto far rischiare la vita alla tua cagnolina?

E non ascoltare chi ti dice di farla accoppiare...primo non è vero che l'accoppiamento riduce il rischio di tumori, i tumori sono causati dagli ormoni in circolo e solo la sterilizzazione elimina questo rischio...secondo, se la facessi accoppiare avresti il problema di sistemare i cuccioli e non è affatto una scelta responsabile perchè non si sa mai che fine fanno loro o i loro cuccioli...

Informati sulla sterilizzazione dal vet, è la cosa migliore per la sua salute, è crudele continuare a farla stare male in questo modo...4 gravidanze isteriche sono uno stress davvero enorme per una cagna...

----------------------------------

Non sai cosa fare? Allora fatti questa domanda...cos'è piu importante? L'esposizione e la discendenza o la sua salute??

Io non ci penserei due volte....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • geppo
    Lv 5
    1 decennio fa

sì, è abbastanza normale la formazione di "noduli" alle mammelle durante le gravidanze isteriche : comunque tutto questo stress ormonale alza (e di molto) il pericolo dell'insorgere di tumori alle mammelle ed all'apparato riproduttore della tua levriera.

Ti faccio presente che il tumore alle mammelle rappresentano circa il 50% di tutti i tumori nei cani... quindi regolati.

Quindi ti consiglio vivamente la sterilizzazione ,che tra l'altro, data la razza del tuo cane, non porterà neanche a problemi di incremento di peso. Se chiederai al tuo veterinario di fiducia anche lui ti dirà le stesse cose.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao,

io ti consiglio o di farle fare i cuccioli al prossimo calore e poi sterilizzarla o la sterilizzi subito...questo perche a furia di gravidanze isteriche le viene un tumore e poi la devi operare a me e' gia successo con l'altra che avevo e questa a settembre la sterilizzo

un bacione alla pelosina

• 1 decennio fa

si avevo una barboncina che ha fatto la stessa cosa

• 1 decennio fa

ciao a te, pensa che a me e' successa la stessa cosa con la mia piccola pechinese, durante un controllo il veterinario si e' accorto che buttava il latte dalle sisette e pensa all'epoca avevo una gatta che stava allattando e sai di cosa mi sono accorta? che lei si prendeva i gattini e li allattava di nascosto!!!! allora il veterinario mi cosiglio' di farla accoppiare per evitare eventuali tumori alle mamm

elle. mi fece 2 splendide cucciolate(nel giro di 1 anno e mezzo, e gravidanze isteriche non ne ha avute piu' ora ha 11 anni e si e' calmata....falla controllare subito se senti dei pallini nelle mammelle potrebbe essere un inizio di mastite. in bocca al lupo e un bacione alla tua cagnolina....P.S falla accoppiare sara' felicissima di avere dei cuccioli anche loro hanno un forte istinto materno....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.