Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTelefonia fissa · 1 decennio fa

Urgente Pleaseee!! 10 puntiiii!!!!!???

Ciao raga..mi serviva un altro aiuto x il telefono!!...

allora..ho deciso di passare da tele2 a Fastweb!.(ankora nn ho fatto il passaggio)..

Cmq sn andato sul sito di Fastweb e ho letto che si puo' scegliere tra l'attivazione a Fibra Ottica e Adsl!! Che significa??? Potete spiegarmelo?

Inoltre potete dirmi kome avviene l'attivazione..?? (cioè quando viene l'operatore...cosa fa ecc.?)

Grazie mille a tutti!!

10 punti alla miglior rispostaa!!

Aggiornamento:

Bè io ho sentito molte persone (anke qui su answers) e hanno detto ke è molto comodo Fastweb!! E' normale ke ci vuole tempo x l'attivazione...ed è anke normale ke qualke volta ci possono essere problemi!! Io vi giuro ke con tele2 ogni mese c'è qualcosa...e x 4-5 giorni nn posso usare il pc!! u.u meglio fastweb credo..!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la fibra ottica ti permette velocità maggiori, ma non tutte le città sono cablate a fibra ottica, solo poche, ti consiglio di chiamare l'192192 e chiedere il tipo di copertura da cui è raggiunta la tua zona. Sempre a seconda del tipo di copertura ti porteranno a casa o un modem e un cordless (copertura ridotta), o una scatoletta da installare dove c sia una presa del telefono vicino ad una elettrica. Dalla scatoletta poi di partiranno anche le 3 prese per tre cavi di rete a cui potrai quindi collegare fino a 3 pc, anche simultaneamente. (copertura completa). Con la copertura ridotta potrai poi aggiungere telefoni a quello che ti portano, purchè siano cordless a teconologia DECT. Con la completa puoi usare normalmente qualsiasi telefono di casa messo in qualsiasi presa della casa

• 1 decennio fa

Non è normale un *****.....ti fanno credere che è normale mentre solo per cambiare operatore ti fanno aspettare mesi......Cmq tele2 e fastweb hanno problemi con emule perchè on fastweb devi usare emule adunanza e stanno già lavorando per bloccare anche quello.

• Aramon
    Lv 4
    1 decennio fa

Secondo me per avere risposte più dettagliate ti convene chiamare un operatore e fare a loro le varie domande!dovrebbbe essere 192193..io avevo telecom e 5 anni fà passando a fastweb sono stato un mese senza connessione ^_*

• 1 decennio fa

Ma sei proprio sicura di voler passare a Fastweb???io ho dovuto chiudere con loro e ho attivato la ADSL di Vodafone..prima di scegliere definitivamente..valuta anche questa opzione!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

fastweb! è ottima se ti va bene! ma è costosa usa le fibre ottiche qnd te le devono istallare!!!! ci vuole tempo paxzienza e dcidere di resatare per qlk mese isolati senza tel e pc! ti consiglio un altra compagnia l infostrada economica e semplice!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.