un'ex moglie fotografa il campanello con i nomi dell'ex +convivente x addebito.è violazione della privacy?

Aggiornamento:

inoltre dichiara che la nuova convivente ha un reddito proprio molto alto x dimostrare che il marito potrebbe darle degli alimenti cospicui. Come può difendersi in questo caso il marito? gz

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

I campanelli sono sulla strada, non si viola nessuna privacy. Inoltre, non è obbligatorio mettere i nomi sui campanelli (io non ce l'ho), chi lo mette accetta che qualunque passante lo legga.

Per il reddito: il marito corrisponde gli alimenti in base al reddito proprio, non in base a quello della nuova compagna, che non essendo ne moglie ne parente non ha alcun dovere verso la ex moglie

• 1 decennio fa

credo che un'ex moglie non possa fare nulla , la convivenza non dimostra niente , la convivente potrebbe stare con l'ex marito e gestire i suoi soldi senza dare niente in casa, e poi scusa gli alimenti mica li deve pagare la convivente ma l'ex marito con il suo reddito

• 1 decennio fa

Il campanello è sul luogo pubblico: non è violazione della privacy!

• Anonimo
    1 decennio fa

CAZZZZ. Che furbata.Non è violazione della privacy perchè è un puro controsenso visto che i nomi sul campanello si mettono proprio per farsi identificare.

Se nel certificato di residenza dell'ex marito compare anche la sua nuova compagna allora risulta nuovo nucleo famigliare e tramite avvocato la sua ex moglie potrebbe rivalersi per ottenere un mantenimento più alto.

GLI AVVOCATI SU QUESTE COSE CI VANNO A NOZZE!

Le donne , non voglio generalizzare , per soldi , per rancore , per .... sono capaci di fare queste bassezze.

Non conosco la reale situazione però ci vuole dignità e buon gusto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la fotografia del campanello non credo sia violazione della privacy xkè tutti lo possono vedere...e cmq non può avvalersi sul fatto che la nuova compagna abbia un reddito più alto xkè guardano solo quello dell'ex marito!! rivolgiti cmq ad un avvocato...

• Anonimo
    1 decennio fa

innanzi tutto rivolgiti ad un avvocato perché questa e una violazione della privacy in piena regola.... può anche essere vista come molestia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.