Orchidea **SMR** ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Domanda per donne.... le vostre prima mestruazioni?

raccontante quel giorno..........io le ho da 12 anni e mi ricordo quel momento come se fosse ieri..... ^__^

Aggiornamento:

io avevo 13 anni, il giorno dell'esame scritto di matematica alle medie!!

mi alzo, avevo un pò di mal di pancia ma non ci avevo fatto caso. metto i pantaloni bianchi, mi siedo sul divano e mia mamma mi fa "ma ti sei sporcata?" e io.....guardo e .... ta da!!

sono diventata un pò bianca e mia mamma mi fa: ti sei spaventata?

e io: no no.... (e invece si)

mi ha fatto vedere come mettere l'assorbente e poi ho fatto l'esame a metà giugno con 2 assorbenti di quelli potenti!! che caldo!!!!!!!!!! camminavo a papera!! ahahah

31 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

a me sono venute quando avevo 12 anni....il giorno prima sono andata in piscina..quando sono tornata una doccia e mi sono messa a dormire...alle 4 di notte del 1° luglio mi sono svegliata per andare in bagno...non ho avuto dolori..nè pianti nè niente..ho kiamato mia sorella e mia mamma e mi fa : sai metterlo ? io : ovvio ...dopo 5 minuti..... "mammmaaaa...mammmmaaa...come si metteee?? "

xD tu?

• 1 decennio fa

è stato un trauma! mi sono messa a urlare e a piangere! Avrei strozzato mia madre che si mise a ridere alla mia reazione...

• oddio è stata una scena patetica!!!!! Avevoo 12 anni ero in seconda media... mi sono venute di mattina a scuola ma nn me ne ero accorta...per fortuna nn mi sono macchiata ne niente.... però arrivata a casa ero disperata!!!! Mia mamma nn arrivava più e io nn sapevo cosa fare!!! poi è arrivata e mi ha visto piangere. Allora mi ha chiesto cosa avevo e io nn le rispondevo.... ha dovuto andare a tentativi per indovinare quello che era successo: in pratrica eravamo lì in bagno coon io che piangevo, e lei: " hai preso un brutto voto??" " No..." "Hai litigato con qualcuno??" " No..." poi dopo un ora mi ha chiesto "ti sono venute??" E io piangendo mi fermo un attimo...silenzio per un secondo e poi....siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii=°°(

cavolo se penso alla scenata mi metto a ridere....ero terrorizzata!!!!=D che cosa ridicola!!!=P spero che le altre nn siano tanto diverse da me sennò sono prorpio messa male!!!!=P cmq domanda molto originale!!!hihihih =D stellina meritata!!! Un bacione...ciaoooooo!!!!

Dimenticavo.... :"Mamma non dirlo assolutamente a papà!!!!!" Mamma mia che scenata che ho fatto....dio mio..... mi sentoo un'idiota!!!!=P

• 1 decennio fa

Io avevo dieci anni e mezzo...

Erano le dieci di mattina e stavo guardando la Casa nella prateria mentre mangiavo un bel tegolino...

Pubblicità

Vado al bagno e surprise!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il 30 giugno feci 11 anni e l'8 luglio mi vennero. ero da sola a casa, vado in bagno a fare la pipì e vedo una piccola makkiolina. Sapevo cos'era ma volevo la certezza, così ho aspettato mia madre ke ritornava da lavoro e le dico "mamma vieni un attimo con me?". Andiamo in bagno e le faccio vedere... lei contentissima, va da papà e gli dice ke mi sono venute. un imbarazzo totale!

• 1 decennio fa

che brutto momento = _ =

Avevo 10anni e mezzo...

Ricordo che era il giorno seguente al matrimonio d mio cugino,che abita a 5 ore dalla mia città...

Perciò siamo rimasti a casa degli zii xuna settimana...

Bè...quella mattina avevo mal di pancia...ma non mi aspettavo niente...

A pranzo siamo andat a mangiare fuori con i parenti...

Stavo morendo di dolore ma non dicevo niente...

Tornati a casa degli zii vado in bagno...è entrato anche il mio fratellino che aveva 4 anni...

Appena abbasso le mutandine ehm...puoi immaginare...

All inizio nn capivo che cosa fosse!

Ho fatto uscire mio fratello e m sono fatta la doccia...

Ma non dissi niente ai miei!

La sera stessa siamo partiti...e continuavo a mantenere il mio piccolo segreto(avevo realizzato che nn ero +una bambina)...

Il giorno dopo la mattina...ho kiamato mia mamma al tel che era al lavoro,e in lacrime le ho raccontato tutto!

È stato uno dei momenti emotivamente + brutti anche xk mi ero piccola...

E quello che mi era successo mi faceva sentire diversa dalle mie coetanee

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• Anonimo
    1 decennio fa

a 13 anni...era estate e non ero molto contenta!

• 1 decennio fa

tardissimo...15anni...tutte le avevano e io mi sentivo "diversa"...quando mi sono venute pensavo fosse il giorno più bello della mia vita...

• 1 decennio fa

Avevo 13 anni e un mal di pancia stranissimo... Credevo di aver mangiato troppe schifezze come al solito, dolcetti, patatine fritte ecc... Ma quella volta il cibo non c'entrava niente.. Comunque ero felice, mi sentivo grande, ora invece vorrei tornare bambina...

• Anonimo
    1 decennio fa

io mi ricordo che le aspettavo da tantissimo tempo e poi una sera, quando non me lo aspettavo vado in bagno e poi chiamo mia mamma tutta felice e le chiedo se erano mestruazioni! lei conferma e io esplodo di gioia. e ora esplodo di tristezza! sono troooppo irregolarI!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.