VioletFairy ha chiesto in ViaggiSpagnaIslas Canarias · 1 decennio fa

Consiglisu Fuerteventura?? Spiagge, divertimenti?

Ciao ragazzi,

sto per andare a Fuerteventura, precisamente a Caleta de Fuste. Avete consigli da darmi? Io vorrei sapere in particolare: ci sono spiagge che devo assolutamente visitare perchè sono meravigliose? Oltre alle spiagge c'è qualche altra cosa che devo visitare, città etc... E a vita notturna, come sono messi? In oltre leggevo su internet che per noleggiare la macchina conviene noleggiarla dall'Italia perchè lì richiedono per forza la carta di credito, è vero? Insomma per chi ci è stato chiedo semplicemente qualche cosiglio spassionato... Grazie mille! Baci!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora...

premetto che fuerteventura è assolutamente splendida, io ci ho lasciato il cuore anche se sono già passati tre anni da quando ci sono andata!

ci sono stata per 15 gg e alloggiavo sulla punta a nord , nella città di coralejo che è la zona più movimentata e dalle spiaggie più belle.

lì vicino infatti , basta che scendi verso sud sul lato est c'è la spiaggia con le dune, decisamente splendida!

le spiaggie sono tutte libere . puoi anche noleggiare un ombrellone e due sdraio per un totale di 7/9 euro al giorno!

la macchina è assolutamente indispensabile per girartela tutta anche perchè ogni zona è diversa dall'altra e quindi è tutta da visitare. noi in quei 15 gg siamo riusciti a farlo, non so quanto ci stai tu!

l'unico grosso problema però è proprio il noleggio dell'auto. noi per la prima settimana l'avevamo prenotata dall'italia quindi tutto ok e pensavamo di prolungare il noleggio direttamente sul posto ma siamo rimasti fregati perchè di macchine non ce n'era più nemmeno l'ombra.

quindi un CONSIGLIO SPASSIONATO: noleggiala dall'italia per tutto il periodo di permanenza.

assolutamente da non perdere è l'escursione di un giorno a lanzarote, bellissima!!!

verso sud c'è un parco zoo, non ricordo il nome ma è l'unico in tutta l'isola, lo troverai dove il bilgietto costa una 30ina d'euro ma ne vale assolutamente la pena, fidati!!!

un paesino titpico da visitare invece è betancuria e un po' più sotto in una spiaggia dalla sabbia nera( come bruciava!) c'è un relitto vero di una nave "american star" se vuoi su internet trovi tutte le notizie.

che bello.... mi hai fatto tornare indietro in quel viaggio... goditela!

• 1 decennio fa

Io ci sono stato a dicembre :D la più bella vacanza della mia vita :d alloggiavo a coralejo.

Visita sicuramente la spiaggia di el cotillo stupenda . A

nche la spiaggia delle dune di coralejo è bella anche se la maggiorparte delle persone si concentra vicino la fermata del bus in stabilimenti tipo rimini se ci si allontana un po ci ci sono dune bianchissime ed alte molti molti metri (come un piccolo edificio).

Io non ho visto molto mi sono arristito tutta la settimana al sole di quete due stupende spiaggie in dicembre :D

Il naturismo è praticato e comune in tute le spiaggie.

La parte più brutta (ed economica) è la parte centrale di caleta de futse e costa antigua.

Mi hanno detto (ma non ho vistitato) che anche morro del jable a sud è bella con la sua spiaggia di 20 km quasi del tutto deserta è molto bella

La parte ovest è quasi del tutto disabitata tranne che per la bellissima coralejo li dovrebbero esserci le spiaggie migliori

Per discoteche e locali non è il massimo : c'era qualche pub a coralejo con musica dal vivo e qualche localino sempre sulla strada principale ma non mi sembravano un gran che.

Se hai tempo vai a vedere il relitto della American Star io non avevo l'auto ma dicono che vale la pena.

Per nolegiare un auto senza carta di cendito è difficile !!come del resto in tutto il mondo.

Se riesci a noleggiare un auto puoi visitare tutta la perte ovest altrimenti per la parte est e i maggiori centri il servizio di bus è molto buono (certo bisogna conoscere gli orari) .

Io sinceramente mi sono accontentato di prendere il sole a dicembre :D con 400€ per una settimana compreso viaggio volo alloggio(stanza singola con cucina) mangiare bus e tutto il resto :D

• 1 decennio fa

Hola ! Anche io vado a Fuerteventura ... Bè sinceramente nn so ancora che risponderti xrò ti accendo una stellina dato ke tte e 2 andiamo alle canarie !!! Ciaociao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.