Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

pelle secca .... l'olio d'oliva funziona???

mi hanno detto ke kome rimedio alla pelle secca si poteva fare uno scrub utilizzando olio e sale poi strfinando sulle parti secche....finche c'era l'olio le mie gambe erano morbidissime ..... risciaquato.......un disastro !! la stessa situazione di prima!!! mi potete sppiegare passo a passo come posso fare x far fnzionare questo tipo di trattamento??

premetto ke mi depilo kon la lametta e la pelle portebbe essere secca in parte x questo (almeno kredo!)

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

poco ma sicuro.. la pelle con la lametta si secca di certo xke strofini la pelle con una lama.. anzi che fare tutti sti intrugli

come l'olio della johnson quello x bimbi nella confezione trasparente in spray io lo uso dopo aver fatto la cera sopratutto.. rende le gambe lucide cosi che soto una gonna o un vestito sono sempre belle

ciao bella

• 1 decennio fa

a voglia se funziona però puzza.....meglio usare gli oli per il corpo o della nivea o meglio ancora quelli dei bambini della Jonson idratano come l'olio d'oliva ma almeno nn puzzi e dopo puoi metterti anche i vestiti sopra....

• 1 decennio fa

t sconsiglio qst tipo d metodi... dopo la depilazione ma anche dopo ogni doccia t consiglio d applicare su tt il corpo una buona crema idratante...ce ne sn anche d profumate! (es...calvin klein light blue) se hai la pelle così secca io ridurrei lo scrub solo ad 1 volta a settimana...ed in alcune profumerie puoi trovare i cosmetici della linea olivella...ottima e a base d olio di oliva...se 6 di roma puoi trovare qst linea presso le profumerie di via prenestina 401 e d via dei colombi 26

• 1 decennio fa

L'olio d'oliva per la mia pelle è stata a dir poco provvidenziale, poi ho conosciuto questi prodotti e non li lascio più:

Come esfoliante uso questo sapone:

http://shop.ricettecosmetiche.it/it/Linea_Saponi/N...

e poi metto quest'olio sulla pelle:

http://shop.ricettecosmetiche.it/it/Linea_Corpo/Ol...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Emily
    Lv 6
    1 decennio fa

si la lametta tende a seccare molto la pelle (un consiglio: usa la ceretta xke con la lametta ti rovini le gambe e ti vengono fuori dei peli micidiali).... lo scrub è ottimo con sale fino e olio d'oliva.... ogni volta che fai la doccia devi idratare la pelle, prova con l'olio di mandorle, lo trovi sia in supermercato ke in profumeria, è perfetto x idratare la pelle e renderla elastica, e lo puoi usare benissimo dopo la depilazione...

• Anonimo
    1 decennio fa

concordo con l'altra ragazza.. l'olio della jhonson è spettacolare! meglio se lo applichi appena finita la doccia... poi ha il profumo di bimbo che ti fa sentire come quando eri piccola! ciaoooooooooooooo

• sfè
    Lv 6
    1 decennio fa

maglio la crema idratante

• 1 decennio fa

faccio la stessa cosa di baby...qll spray è ottimo..

cmq..mettiti spesso,spesso una crema idratante x pelli secche...

• Anonimo
    1 decennio fa

Pelle secca

La pelle secca è colpita da disidratazione, dalla scarsa produzione di sebo (pelle alipica) o da entrambi i fenomeni.

La pelle disidratata, i cui tessuti sono carenti di acqua, è sottile, avvizzita, predisposta alle screpolature e alle spaccature. I prodotti più adatti non sono aggressivi ma dolci per evitare la percezione della pelle “che tira” e ricchi di fattori idratanti naturali (es. amminoacidi, zucchero, urea, lattato sodico, piroglutamato sodico, lattato sodico).

La pelle che genera poco sebo invece è delicata, opacizzata e presenta rossori, inoltre è ipersensibile agli agenti esterni. I prodotti per pelle alipica devono ristrutturare il mantello lipidico con trattamenti sebo-restitutivi (es. acidi grassi insaturi, trigliceridi).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.