Astronomia, vi piace questa scienza?

Vi piace l'astronomia? Se si, perché?

A me si, perché mi affascina guardare le stelle, scoprire i misteri dell'universo e i suoi pianeti, le sue stelle e le sue galassie.

mi piace l'astonomia sin da quando ero bambino, anche perché è un piacere innato!

A chi piace l'astronomia accenda una stellina!

13 risposte

Classificazione
  • Kira
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Assolutamente si! =)

Le stelle, le galassie, i pianeti, l'universo!! Queste cose mi affascinano!! Poi lo spazio è così immenso e misterioso, o no?? Chissà quante cose ancora non sappiamo (tantissime)... e chissà se esistono altre civiltà in qualche galassia lontana!!! Insomma l'Universo è così grande chi lo sa?? Forse sarò pazza ma per me tutto questo è eccezzionale.... per non parlare di tutti i fenomeni che avvengono.... wow!!

Ti accendo la Stellina...già che siamo in tema!!

Ciauuuuuuuu

• 1 decennio fa

Si, perché ci dá la misura di quanto siamo piccoli,

e ... di quanto siamo grandi !

• 1 decennio fa

a me piace molto, pensare a tutte le cose che succedono nell'universo mentre guardi dei puntini così piccoli che in realtà sono anche più grandi della terra, pensare se siamo soli e tutte queste cose cosi..

• 1 decennio fa

Parlando di Astronomia come potrei non accedere la Stellina???Adoro questa scienza, per la storia gli sviluppi e per tiutto quello che ha sempre significato per l'uomo. è un modo per andare oltre se stessi...Infatti vorrei iscrivermi in Astrofisica a Padova...ma anche se non dovessi farlo la passione rimarrà...sempre...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

A me piacciono tutte le scienze,anzi non è che mi piacciono,le amo(ma odio la matematica come nessun'altro la odia),le mie preferite sono proprio l'anatomia e l'astronomia e mi son sempre piaciute sin da quando ero piccola...poi anche tutte le altre ma queste due di più.L'astronomia mi affascina perché mi piace sapere cosa ci può essere negli altri pianeti,mi affascina credere che in questo universo noi(molto sicuramente)non siamo gli unici esseri viventi,insomma mi piace tutto!Ora ti do il link di un video fatto al computer dove spiega come finirebbe il mondo se un meteorite di grandi dimensioni entrasse in collisione con la terra... è un pò triste,però voglio far girare questo video perché comunque è bello!Comunque si l'astronomia mi piace e quini ti accendo una stellina.

• Anonimo
    1 decennio fa

siiiiiiiiiii....assolutamente si ...mi affascina tantissimo, vorrei tanto scoprire tutto qll che nasconde l'universo, mi piace moltissimo sentire parlare di queste cose,,,,,,,,,,l'universo è così grande ed immenso che noi e il nostro mondo in confronto siamo niente..mi piacerebbe proprio scoprire dove finisce, se finisce,,

e poi è bellissimo stare di notte a guardare le stelle ke brillano nel cielo così piccole da qua giù ma grandi nella realtà...oppure la luna...fantastica qnd è rossa..l'hai mai vista??m metto lì a guardare senza stancarmi mai..

poi il modo in cui funziona il sistema solare..sembra tt programmato i pianeti che girano intorno al sole, la terra che intanto gira su se stessa...è proprio una cosa perfetta,,tutto il mondo, l'universo sono perfetti..

• Anonimo
    1 decennio fa

Si, nutro una passione per l' Astronomia; ma sono molto più legato all' aspetto tecnico, delle imprese umane; mi interesso di più di Astronautica.

Sono molto meno Teorico e più Pratico.

La stella te la metto in ogni caso ! Domanda interessante.

• 1 decennio fa

a me piace tantissimo, da piccolo volevo andare nello spazio per vedere tutto quelle ke c'è, poi per fortuna a 8 anni mio padre mi regalo un telescopio non molto potente ke aveva una risoluzione fino a 40X ma io vedevo cose ke a occhio nudo non vedevo ed ora ke ho 13 anni e mezzo quando racimolerò un po di soldi comprerò un bel telescopio molto + potente, ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

certo che mi piace...questa passione risale a quando ancora non sapevo leggere! studiare l'astronomia è come un istinto che mi viene naturale...mi piace tutto ciò che riguarda spazio, astronomia e affini...tantè che ho gia le idee chiare...ho 13 anni, sto tutto il giorno con in mano riviste e libri riguardanti questa scienza...vorrei studiare in una buona facoltà e poi trovare n bel lavoro da ricercatore...chissà, forse alla nasa...

• Anonimo
    1 decennio fa

si è affascinante guardare quell'infinità di stelle che formano un disegno nel cielo e le costellazioniche ne fanno parte con ognuno il proprio mitoe alcuni anche collegati fra loro con le galassi le varie nebulose tutte a distanze cosmiche....è bello vedere tutto quello che ci circonda che è molto più grande di un pianeta come la terra

• 1 decennio fa

assolutamente sì!! l'anno prossimo vado anche a studiarla all'università, mi segno ad astrofisica... ;P

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.