nuvoletta ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Pedana vibrante e' utile per la schiena?

Ciao a tutti. Vorrei comprare anche io una pedana vibrante. Il mio obiettivo pero' non e' dimagrire ma alleviare le tensioni e migliorare la circolazione. Soffro molto per la schiena e le gambe dato il mio lavoro in ufficio. Ho letto varie opinioni sulle pedane ma tutte incentrate al dimagrimento e al problema cellulite. A parte questo vorrei pero' sapere se per i dolori e la circolazione funzionano. Funzionano anche quelle piu' economiche? grazie a chiunque rispondera'

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao leggendo la tua domanda,a mio parere la pedana più adatta e la pedana sussultoria dato il suo movimento è meno aggressiva rispetto alla basculante.

Mi spiego.....

_La basculante(movimento di scossione del corpo)agisce nelle parti critiche fianchi,glutei e coscie facendo massaggio e drenaggio.

Però è più limitata e dato il tuo problema alla schiena io la sconsiglierei,visto che le controindicazioni sono per tutti coloro che hanno problemi di schiacciamento di vertebre,problemi lombari,ernie,protesi,viti e chiodi,problemi alle anche.

Invece la _Sussultoria(movimento oscillatorio)lavora su tutto il corpo,facendo massaggio,drenaggio e tonificazione muscolare,adatta a tutta la famiglia,quindi più completa.

Ottima anche per la circolazione sanguigna.

Anche per essa esistono delle controindicazioni ovviamente,per esempio problemi agli occhi,cellule tumorali in atto,interventi chirurgici recenti,viti,chiodi,placche,diaframmi o aspirali etc...

Inoltre per la Sussultoria bisogna fare attenzione particolare alla postura,perchè essendo una vibrazione verticale,se la postura è scorretta(talloni appoggiati)la vibrazione sale sulla colonna creando problemi di cervicale,o cmq problemi in genere.

Per la Basculante non ci sono problemi di postura.

Io posso consigliarti un rivenditore di Milano al quale potrai porre tutte le tue domande per fare una scelta oculata adatta alle tue esigenze(io lo comprata li sono qualificarissimi)

Ultima cosa non comprare pedane economiche perchè sono degli oggetti che non servono a niente.

Le basculanti partono dalle 300,00€ in su.

Le sussultorie partono dalle 500,00€ in su.

Ciao ciao spero di averti aiutata....In bocca al lupo.

Fonte/i: www.wellnesspedanevibranti.it www.pedane-vibranti.it www.adieta.it
  • 4 anni fa

Per curare la sciatica consiglio di usare questo metodo naturale http://CurareLaSciatica.teres.info/?R282

Esistono numerose varianti di sciatica, distinte in base all'agente causale. Tutte le forme di sciatica sono accumunate dal dolore, la cui intensità dipende dalla causa scatenante.

• 5 anni fa

purtroppo attualmente una pedana vibrante (vibrazione verticale) buona costa dalle 700 euro in piu'. (Hypertonic, v-power, proform wellness) Le basculanti buone invece partono da 500 euro (ma le basculanti sono solo dei massaggiatori...) ciao

• 1 decennio fa

La maggior parte delle cose che vendono non ha nessun senso ed è controproducente. Se hai mal di schiena o mal di collo, ti consiglio caldamente di cominciare cure fisioterapiche: riabilitazione e cure fisiche - tens, laser, infrarossi-. Non ti fidare delle pedane vibranti, costano molto e sono delle truffe colossali.

Fonte/i: Sono un fisioterapista
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao,io ce l'ho, e ti assicuro che quando mi viene la cervicale(un male che mi fa impazziere la utilizzo e tutto passa!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.