Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Smalto rosso per unghie su divano di pelle bianca. Come si toglie? Ci è scoppiata la boccetta di notte!?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ma come mai lo smalto era sul divano?

attenta a quello che fai.... prima di far peggio

io non so che consiglio darti, ora cerco qualcosa di giusto e poi te lo scrivo

--- purtroppo non trovo il mio vedemecum che tenevo nell'armadietto dei detersivi, qualcuno (?) l'avrà tolto (?) poi mi informerò.

in internet ho trovato questo:

LATTE. Contiene lattosio, caseina, sali minerali e grassi. Ha un'acidità bassissima, vicina a ph 7. Serve per smacchiare la pelle e i tessuti delicati

SMALTO PER UNGHIE. Assorbire premendo leggermente con della carta assorbente e tamponare con uno straccio bianco e pulito imbevuto di alcool 90° o acetone MA NON DICE SE VA BENE SULLA PELLE - A T T E N Z I O N E!

io avrei dei timori ad usare alcool o acetone

difatti ho trovato questo:

per la PELLE. MAI USARE… Detersivo (abrasivo o no), sapone, lucidi per mobili o oli, vernice, detergente o altri prodotti per la pulizia, alcol o ammoniaca. Non usare nessun prodotto contenente silicone o solventi di nessun tipo (incluso acetone o smacchiatore per smalto per unghie). L’uso di questi materiali potrebbe portare a un danno o alla distruzione della finitura e/o del colore della pelle e annullerà qualsiasi garanzia.

ti consiglio a questo punto di rivolgerti al negozio dove hai acquistato il divano. affidati alla loro esperiena

e la prossima volta ricordati di non lasciare nulla sul tuo bellissimo ma delicatissimo divano

ciao, ly

• Anonimo
    1 decennio fa

Tranqui.....si togli con l'acetone.... ma nn qll classico, con qll ke ha poco "acido", qll cn il tappo blu, ke più leggero dell'altro.Anche me è successo sul divano nero xò, tu hai già un vantaggio di avere il divano bianco che cmq nn si può sbiancare è bianco......

• Anonimo
    1 decennio fa

prova cn l'acetone ma fai attenzione..di solito a me funzione poi bo.....

• 5 anni fa

io ho rovesciato l acetone, ma non poco, come si leva? divano di pelle bianco

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io lo levo con l'acetone e poi passo un velo di crema dove ho smacchiato cosi al pelle resta morbida

• 1 decennio fa

prova latte detregente poi acetone

• 1 decennio fa

secondo me con l'acetone rovini il divano

• oh dea
    Lv 5
    1 decennio fa

ahia sei nei guai..prima passa un po' di acetona ma passalo in un angolo nascosta x vedere se non rovina la pelle poi del latte detergente

• Anonimo
    1 decennio fa

non usare l'acetone, usa il solvente per smalto senza acetone, lo trovi in tutte le profumerie o da acqua e sapone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.