Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza e genitori - Altro · 1 decennio fa

festa di compleanno per bambini?

Devo organizzare festa di compleanno per mio figlio che compie 2 anni.

L'età degli invitati va dai 2 a 10 anni per un totale di 10 bambini. Cosa posso inventarmi per farli divertire?

La festa si terrà a casa mia dove ho a disposizione un giardino di 500mq e una piscina di media dimensione ma profonda e quindi non adatta ai bambini più piccoli, come posso intrattenerli? Posso riuscire a trovare un gioco che unisca le diverse età... sono disponibile a qualsiasi idea... grazie

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Direi che trovare qualcuno che intrattenga con semplici giochi, bolle di sapone, palloncini e che magari si vesta da clown sarebbe l'ideale.

Se invece vuoi organizzare tu dei ssemplici giochi es. a premi potresti rifarti ai vecchi giochi all'aperto come bandiera, strega comanda colori, o il gioco del semaforo che non ha età.

Tutti i bambini si mettono in fila.

L'animatore del gioco, generalmente rappresentato da un adulto, può pronunciare "verde", "rosso" e "giallo".

Nel caso pronunci la parola "verde", i bambini dovranno avanzare; se pronuncia "rosso" dovranno immobilizzarsi.

Poi, se pronuncia "giallo..." seguito dal nome di un animale, i bambini dovranno avanzare, imitando i gesti e il verso di quel determinato animale. C'è un traguardo vince chi arriva prima.

• Stefy
    Lv 4
    1 decennio fa

mmm secondo me sarà difficile teneri uniti dei bambini ke hanno età diverse...anke perchè si tratta di bimbi ke vanno dai 2 ai 10 anni...perchè nn prendi una di quelle piscine in plastica in modo ke possano stare li al fresco???oppure prova a vedere se c'è qualke intrattenitore per i bimbi ke magari possa divertirli nel raccontare storie e fare indovinelli...in bcca al lupo!!!

• 1 decennio fa

Il trucca bimbi va sempre bene ...

caccia al tesoro,

clown e palloncini a forma di animale,

stendi per terra un grande lenzuolo e falli dipingere, colorare e giocare liberamente con le tempere all'acqua ... (aiuta anche a stimolare la loro creatività, credimi ho seguito un corso apposta).

falli giocare che vedrai che si divertono !!

• 1 decennio fa

beh potresti chiamare un clown che organizzi giochi con palloncini così si divertono...

se vuoi fare da sola puoi comprare del materiale e metterli a creare burattini ecc...

oppure potresti farli uno spettacolo di burattini...

le età sono molto diverse non è possibile trovare un gioco che possa fare un bimbo di 2 anni e uno di 10....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

potresti prendere un clown e fargli fare uno spettacolo!!

auguri per il piccolo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.