giuseppe ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 decennio fa

Curare una ferita sul piede?

L'altro giorno sono caduto in bicicletta e mi sono fatto una ferita sulla parte sopra del piede! la cosa strana è che non è tanto profondo ma è largo e quindi non smette di sanguinare! varie volte ho messo un cerotto e dopo togliendolo si è riaperto la ferita!!! lo anche fatto asciugare però dopo un po si è riaperta!!! secondo me bisognava fare dei punti di sutura pero ormai sono passati troppi giorni!!! qualcuno sa dirmi come trattarlo perche non si riapra più??? e quali pomate o farmaci esistono per cicatrizzarlo più velocemente??

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

betadine per la disinfezione. nessuna cicatrizzazione rapida, te lo consiglio. distendi la pelle e fai impacchi con quella pomata disinfettante usando una garza tenuta insieme da strisce adesive mediche.

si sistema da solo, devi solo avere certi accorgimenti.

• 1 decennio fa

Continua tuttora a sanguinare? I lembi sono avvicinabili? In caso contrario la sutura o l'applicazione di punti adesivi (Steril-Strip) è ancora indicata. Disinfetta con acqua ossigenata e iodopovidone e rivolgiti al pronto soccorso per una valutazione chirurgica. Non vedendo la ferita non posso aiutarti ulteriormente.

Fonte/i: --------------------------------- Zanetti Daniele Infermiere Pronto Soccorso - Ospedale Regionale di Treviso
  • Anonimo
    1 decennio fa

esiste l'ospedale!

• 1 decennio fa

evvabbe

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.