? ha chiesto in ViaggiCaraibiRepubblica Dominicana · 1 decennio fa

santo domingo...consigli!!?

ciao ragazzi...il 2 agosto parto per santo domingo con una mia amica...T.O. eden, non so ancora se andrò a punta cana o a bayahibe...lo sapremo il gg della partenza.

volevo gentilm chiedervi consigli su:

escursioni e relativi prezzi, meglio portare euro o dollari, e chi piu ne ha più ne dica eheheh. grazie mille

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Santo Domingo, Questa bellissima citta, la prima citta d'America, non e solo l'orgoglio della Repubblica Dominicana e del continente americano , ma e anche la fonte inesauribile delle curiosita, testimonianze storiche e monumenti coloniali riconosciuti in tutto il mondo. La citta di Santo Domingo e stata fondata nel 1494 da Bartolomeo Colombo, il fratello di Cristoforo Colombo, ed e stata battezzata con il nome di Nuova Isabella in onore della Regina Isabella di Spagna. In Santo Domingo hanno avuto l'origine le prime istituzioni culturali e sociali coloniali ed e stato ricevuto il primo titolo di citta (1503).

Purtroppo le solite escursioni di gruppo ci danno solamente una vaga idea di quello che rappresenta la citta di Santo domingo, per il semplice motivo di limite dei tempi e percorsi stabiliti.

Zona Coloniale: Riconosciuta da UNESCO come un tesoro storico di importanza mondiale, questa zona ci regalera un ambiente medievale, dove potremo conoscere la casa di Diego Colombo, il figlio di Cristoforo Colombo; la casa Reale; la fortalezza Ozama; cattedrale di Santo Domingo; via delle Signore, dove passeggiavano le dame della corte; il famoso orologio solare di Santo Domingo ed altro; Faro di Colombo: A differenza da quello che sostengono gli spagnoli, i dominicani insistono di avere proprio qui i resti di Cristoforo Colombo. Questo gigantesco monumento a forma di croce fu disegnato da J.L. Gleave, architetto inglese, il cui diseno ha vinto il concorso internazionale celebrato nel 1928. Il museo contiene anche documenti ed oggetti dell'epoca coloniale; Caverna Los Tres Ojos: 4 caverne sotterranee con acqua trasparentissima, fra cui tre "occhi", poiche coperte, ed una caverna scoperta, che fu trovata molto piu tardi. In questa suggestiva atmosfera gli antenati indigeni realizzavano i suoi riti religiosi e mistici. Alcuni sostengono che Cristoforo Colombo nascondeva qui i suoi tesori; Acquario Nazionale: Inaugurato l'8 di novembre del 1990, contiene un totale di 250 specie della fauna marina delle coste caraibiche. Le attrazioni principali dell'acquarium sono Tamaury, un lamantino orfano salvato da piccolo fuori dalle coste di Barahona, ed un tunnel trasparente dove passare circondati dagli squali ed altri pesci giganteschi; Parco Botanico: Inaugurato nel 1976, copre un aria di quasi 2 millioni di metri quadrati. Diviso in zone secondo il genere delle piante, il piu famoso e sicuramente il giardino giapponese. Il parco porta il nome del botanico dominicano Rafael Moscoso che ha catalogato la flora della Hispagnola nel 1943; Parco Zoologico: In questo enorme parco si e creato l'habitat naturale dei diversi animali nativi dei tropici, ma anche di quelli portati da tutte le parti del mondo. Qui e possibile approfittare della splendida aria verde, facendo un bel picnic all'aria aperta; Mercato Modello: Caratteristico mercato d'arte nativa e haitiana, dove e possibile acquistare una vasta varieta di pezzi artigiani e souvenir, ma anche aprezzare l'originale realta della vita del popolo dominicano; Centro di Santo Domingo: Un giro per il centro della citta - il famoso lungomare Malecon, la via principale 27 de Febrero, la zona popolare della via Duarte - uno sguardo rapido alla moderna citta di Santo Domingo ed ai suoi abitanti; El Conde: La via pedonale El Conde, piena zeppa di negozi e ristoranti di vari tipi. Qui troverete vestiti, scarpe, souvenir, giocattoli, quadri, gioielli e molto altro ancora. Gli edifici d'epoca esistenti da secoli si mischiano con la realta commerciale di questa bellissima via:

Per quanto riguarda i soldi, cambia in dollari perche loro prezzano in pesos e dollari ma se paghi in euro in molti posti fanno finta che costi come in dollari 1 dollaro = 1 euro e noi sappiamo bene che non è cosi.Anche il governo si comporta cosi perche per le tasse di uscita ti dicono : 750 persos , oppure 20 dollari oppure 20 euro....

altra informazione utile , se credi di pagare con carta di credito , sappi che perdi ogni margine di trattativa perche in quel caso loro ci devono pagare le tasse del 16% e quindi tanti ti faranno problemi. Se cambi gli euro con la moneta locale sappi che non sono riconvertibili

ciao e buon viaggio!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Ciao, io vivo nella costa nord della repubblica dominicana, a Las Terrenas, se ti serve una mano noi ci occupiamo di turismo e abbiamo diverse opportunita', il nostro sito e':

http://www.santodomingoblu.com/

• Anonimo
    1 decennio fa

beh guarda...io devo partire domani mattina ....xk mia mamma e' nata li....e sinceramente io non posso trovare parole per descrivere le bellezze di questa isola cosi' piena di felicita' e amore anke nella poverta'....beh poi credo che il ragazzo che ha commentato sotto di me ti abbia fatto un accurata descrizione di tutto che posso dirtiiii????????BUON DIVERTIMENTOOOOO!!!!!!p.s= nn si dice san domingo ignoranteee

• 1 decennio fa

io sono stato a bayahibe in un albergo italiano c'era un mare da favola bello davvero poi x le escursioni appena arrivi ti illustreranno loro tutti i relativi spostamenti e te poi scegli in base a quelle che piu ti attirano io ho fatto l' escursione alle cascate con la jeep fantastico,un altro ci hanno portato su di una isola deserta dove ti sembra di essere in paradiso a mangiare aragoste e a farti massaggi in riva al mare tutto innaffiato di rum li lo si beve dalla mattina alla sera poi c'e ne sono tantissime scusami se non mi ricordo piu i nomi ma vale la pena farle x i soldi portati dollari e un po di euro la si paga in pesos divertiti ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • vago
    Lv 5
    1 decennio fa

euro

• 1 decennio fa

veramente si dice SAN.DOMINGO.........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.