lullaby ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

sera ragazzi ho un problema vi prego aiutatemi altriemnti nn dormo?

Piacere Tiziana,24 anni,siciliana a causa del mio passato difficile inizio a rifugiarmi nel cibo quando,all'età di 18anni divento anoressica ,36 kili.Dopo 1 anno e mezzo esco dall'anoressia ma entro nella bulimia (m abbuffavo,bevevo,fumavo,vomitavo,uno schifo)soffrendoci fino a qualche mese fa quando il mio ragazzo scoperta la mia "malattia"decide di aiutarmi portandomi da un endocrinologo grazie del quae(specie del mio ragazzo e di DIO) dall'8 gennaio scorso sn riuscita fino al 2 luglio a stare in dieta,poi il 2 luglio mantenimento e qui il dramma.Nel matenimento c'è scritto :"Puoi mangiare del gelato o dolce in sostituzione della frutta" io evito per paura,fino a quando un giorno decido di mangiare.Qui il patratac,mangio l'inferno dei dolci.Ora mi kiedo x rimediare,mi rimetto in dieta x riacquistare la forma e poi seguo il mantenimento si può?Ma nessuno deve sapere,nn volgio deluderli di nuovo.Si può fare cos'ì x risolvere tutto?nn sbaglerò più!!! grazie baci. TI AMO VINCENZO!!!!!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Cara Tiziana,

come sai l'anoressia e la bulimia sono delle brutte bestie,sono delle malattie molto dure da sconfiggere da soli. Sei fortunata ad avere l'amore di Vincenzo e la buona volontà,ma non basta,devi farti aiutare,contatta uno psicologo se non ne hai già uno.... credo che per superare queste malattie sia meglio farlo con l'aiuto di psicologi e medici con un continuo monitoraggio,alle volte si pensa di farcela da soli o di avercela già fatta ed è proprio allora che ricadi nel baratro... davvero Tiziana,non sottovalutare la cosa,fatti aiutare!!!

In ogni caso se hai voglia di parlare un pò... io ci sono, contattami pure privatamente mi farebbe piacere fare

"due chiacchiere con te"... un bacio

Betty

• Anonimo
    1 decennio fa

dai piccola nn eà successo niente qlk sgarro e' consentito...piuttosto cerca di vivere senza pensare al cibo, al peso ealle calorie, ma al tuo fidanzato che ha dimostrato di amarti tantissimo...

• 1 decennio fa

fatti ricoverare perche guarire di dca nn vuole dire solamente raggiungere un peso ideale alla sopravvivenza,ma raggiungere anche un equilibrio mentale che ti permette di vivere in modo normale!un grande bacio!

• 1 decennio fa

stai calma..succede..metti in conto che non sei un robot e che quindi qls può andar storto ma xfotuna si può riparare...riprendi la dieta e se hai messo su qls-dubito-...seguila fino al peso forma poi fai il mantenimento e alla prossima visita stabilisci insieme quanto e quando puoi gustarti il gelato o il dolce-e che tipo-così ti sentirai tranquilla quando li mangerai...non deludi nessuno.hai deluso te stessa ma devi capire che abbiam dei limiti tutti siamo umani e ci sono situazioni in cui perdiamo un pò il controllo specie con il cibo che è+facile da gestire.ma stai tranquilla tutto tornerà a posto..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

no non rifare la dieta, per esperienza so che è peggio. la cosa migliore è far finta che non sia successo niente e mangiare qualche volta frutta qualche volta gelato ( perchè se elimini del tutto i dolci va a finire che impazzisci e ti abbuffi di nuovo) . quindi fai così da domani riprendi col mantenimento, e tranquilla che quello che hai mangiato in piu pian piano se ne va..anche se so che è tutto difficile, io stessa ho passato quello che hai passato tu. in bocca al lupo!

• Ciao mi 6 molto simpatica.. tu non ti preoccupare!! Dillo al tuo fidanzato ke hai infranto la regola! Meglio! e cmq nn fa nnt è cm una normale dieta ke potrebbero fare tutti e ke ogni tanto sgarrano.. ( cm me..xD ) .. ciao tvb salutii

• start
    Lv 4
    3 anni fa

dato che hai solo 20 anni e nn sei disperata, nel senos che nn è che ti devi sposare domani, hai fatto bene a nn metterti ocn lui! fai bene a inseguire il tuo ideale di amore, perchè è giusto provare passione e tutte quelle sensazioni meravigliose che solo l. a. character che amiamo può darci. poi a una certa età, molte persone si mettono insieme solo consistent with sistemarsi, sposarsi (vedi una mia amica) ma io nn sono d'accordo! senza passione una vita di coppia è destinata a finire. ciao e buona fortuna!

• 1 decennio fa

parlane con il medico, anch'io ho avuto e ho i tuoi stessi problemi ma non ho il coraggio di dirlo a nessuno..,a per fortuna tu hai l'amore di una persona che ti sta accanto e qst è una cosa meravogliosa che ti aiuterà a passare anche i momenti più bui!!io sono da sola e ti confesso, è molto, molto dura...

• 1 decennio fa

Non me ne intendo molto di queste cose comunque se hai fatto un pasticcio parlane al tuo dottore no! In privato,così nessuno lo scopre

• 1 decennio fa

Io credo che probabilmente se ti rimetti a seguire la dieta che ti ha dato l'endocrinologo dovresti riuscire a riacquistare la forma, magari aiutati con dell'attività fisica...

I dolci sono un'arma a doppio taglio, se proprio non puoi farne a meno prova a comprare le barrette dietetiche che trovi nei supermercati a base di frutta, possono lentamente aiutarti...

Cmq puoi farcela, devi solo crederci ed avere tanta forza di volontà, pensa al tuo Vincenzo e vedrai che troverai tutta la forza che ti serve.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.