Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureGalateo · 1 decennio fa

Il perizoma è un indumento intimo (classificabile nella categoria "mutandine"), di uso prevalentemente femmini

Il perizoma è un indumento intimo (classificabile nella categoria "mutandine"), di uso prevalentemente femminile, ma recentemente utilizzato anche dagli uomini (sebbene in modo minoritario). La sua caratteristica principale consiste nell'essere la sua parte posteriore costituita, invece che da un pannello di tessuto, unicamente da una sottile striscia, o anche un semplice cordoncino, che congiunge il "cavallo" con la "cintura" dell'indumento.

La parola deriva dal greco perì-zoma (dal verbo perizonnynai "cingere attorno", composto a sua volta da perì "attorno" e zonnynai "cingere"), che indica una fascia che cingeva i fianchi e scendeva fino a coprire i genitali.

In inglese il perizoma è indicato con la parola "thong", che significa appunto "cinturino", cinghia, laccio, ma anche correggia (un tipo di "finimento per cavalli") o anche frustino. Un altro termine inglese per definire il perizoma, lemma che si sta diffondendo rapidamente anche in Italia, è string, il cui primo signific

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Signori e Signore abbiamo trovato il Piero Angela della biancheria Intima...

  • 1 decennio fa

    ma tu e il reggiseno siete parenti ?!?!?!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Quando arriverai alla domanda?

  • 1 decennio fa

    e quindi???

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • o ma le domande??

  • 1 decennio fa

    ma noi non vogliamo sapere la descrizione del perizioma!

    vogliamo rispondere alle tue domande!

    XD

  • 1 decennio fa

    scusa ma qual'è la tua domanda???

  • 1 decennio fa

    hai fatto due volte la stessa domanda e ''il reggiseno'' ha descritto il reggiseno nella risposta alla tua prima domanda. lo sai vero che perdi 5 punti ogni domanda?

    se non ne eri al corrente ecco dove puoi schiarirti le idee... ho visto che ti sei iscritta oggi e magari certe cose non le sai...

    http://it.answers.yahoo.com/info/scoring_system;_y...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    La domanda? sembra tu abbia voluto fare un trattato sul perizoma come forma di autoesaltazione del nomignolo che ti sei data/o...ma poi in sostanza la domanda qual'è? non c'è? e quindi niente risposta, no?

  • 1 decennio fa

    1- nessuno ti ha chiesto di farci un documentario su la storia del perizoma

    2- brutto, defic.ente vuoi arrivare alla domanda???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.