Aurora Boreale - Capo Nord in crociera ? Cerco consigli da chi ci è già stato.?

Per festeggiare l'anniversario di matrimonio, vorremmo vedere l'Aurora Boreale e ci piacerebbe fare una bella crociera passando anche da Capo Nord. I ragazzi ce li portieremo dietro, naturalmente, e hanno fra i 12 e i 6 anni.

Grazie a tutti anticipatamente per i consigli.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciaoooo!!! Che bello leggere una domanda così! Io ci sono stata 20 giorni fa! Per l'aurora boreale dovrai aspettare qualche mese, come saprai adesso lì non è mai notte, e credo il periodo migliore per vederla sia novembre e poi marzo, ma è un fenomeno occasionale quindi nn è detto che se vai li lo vedi, sono abbastanza rari e le possibilità di vederla in 2-3 settimane sono poche. Però ti auguro tanto di vederla perchè deve essere una cosa straordinaria.

Allora io sono partita da Copenhagen e poi sono passata per la parte ovest della Svezia fino ad arrivare ad Oslo, poi da Oslo a Bergen (non perdertela assolutamente è una delle città più belle che abbia mai visto, ma portati l'ombrello piove circa 300 gg l'anno), poi da Bergen su fino a Trodenhaim e Bodo. A Bodo abbiamo fatto una crocera attraverso le Lofoten, su fino a Tromso (qui dicono che l'aurora boreale sia uno spettacolo) e poi Honningsvag. Da Honningsvag siamo arrivati a Nordkapp. Poi siamo riscesi giù per la Finlandia, Rovaniemi (se vai poco prima di Natale per i bimbi sarà bellissimo perchè c'è il villaggio di Babbo Natale con tutte le lettere di bambini da ogni parte del mondo), Oulu e poi Helsinki. Avrei voluto avere la possibilità di vedere anche Turku e Tampere, ma purtroppo non c'è stato modo.

Comunque per me è stato uno dei viaggi più belli della mia vita, soprattutto la Norvegia è in assoluto il Paese più affacinante che abbia mai visto. Ti auguro di viverla allo stesso modo e ovviamente di vedere l'aurora (fammi sapere com'è!!!) :)

Dimenticavo di dirti che la crocera che ho fatto io si chiama HURTIGRUTEN e parte tutti i giorni da Bergen fino a Kirkenes tutti i giorni. Ci impiega 11 giorni e poi torna indietro. Fa moltissime fermate e voi potete scegliere di salire e scendere dove volete e poi proseguire magari in macchina (la ferrovia si ferma a Bodo). Inoltre ogni giorno si ferma per qualche ora in un paese e li potete fare escursioni guidate oppure visitarla per conto vostro. Questa è la nave postale, l'unico modo che hanno quei paesi di ricevere posta e generi alimentari provenienti dal sud (per esempio nelle soste puoi vedere tutto quello che scaricano, c'è di tutto, persino le pizze congelate)!

Poi c'è il fascino di passare attraverso fiordi strettissimi, insomma stupendo! Te la consiglio vivamente, qui c'è il sito!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ari
    Lv 6
    1 decennio fa

Costa Crociere organizza una bellissima crociera che da Amsterdam và fino a capo nord passando prima dai fiordi norvegesi (che non ci si rende conto della bellezza dei paesaggi e della sontuosità dei fiordi se non ci si reca di persona).

Raccontare una crociera così non lo si può fare in quattro righe, ad ogni modo sarebbe la migliore scelta possibile sìa a livello qualitativo dei posti, ovviamente, ma degli itinerari, delle escursioni e ovviamente il lusso di una delle navi da crociere più belle al mondo.

I bambini sotto i 12 (o 17) anni non pagano.

Ve la consiglio con vero entusiasmo!

Fateci sapere come è andata.

Buona crociera!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.