Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTelefonia fissa · 1 decennio fa

skype telefonate voip?

Salve....avrei bisogno di qualceh chiarimento...x esempio...come è possibile telefonare con skype senza dover accendere il pc? D quale "attrezzatura" c'è bisogno??

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora c'è bisogno di un telefono VOIP con centralina che si collega alla corrente elettrica e non con cavo usb al computer.

questi tipi di Cordless VOIP funzionano così:

allora se tu hai un modem o un router è uguale, dietro il modem o router ci sono sempre 4 uscite Ethernet.

Nella scatola del Cordless voip che tu vai a comprare c'è sempre (o quasi) in dotazione questo cavo Ethernet.

allora tu devi collegarlo dietro il modem/router in una delle 4 porte. dopo colleghi l'alimentatore della "centralina" del cordless alla corrente, accendi il cordless, configuri il tuo servizio di rete. Nel tuo caso Skype.

Stai sempre attento/a a comprare cordless compatibili con skype.

io una volta che nn sono stato molto attento ho comprato un cordless voip non compatibile con skype, e lo ho dovuto subito portare in negozio,dove per giunta mi hanno fatto storie per cambiarlo.

comunque per Skype il cordless migliore SENZA pc è questo:

Philips VOIP3211S/01

quì ti linko il sito del produttore, con le sue relative caratteristiche:

http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/con...

Spero di Averti Aiutato.

Ciao e Buona Vacanza

• Chicco
    Lv 4
    1 decennio fa

Io ho trovato un sistema troppo avanzato anche se c'è stato bisogno di un piccolissimo investimento iniziale.

Ho comprato il router Fitz Box Wlan, con voip integrato, ho fatto un abbonamento alla messagenet e ora posso utilizzare il telefono di casa sulle linee voip a computer spento. Inoltre posso ricevere chiamate e chiamare a tariffe bassissime in tutta europa. Vivo all'estero e per me è comodissimo! Se vuoi altri dettagli contattami! Ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.