mi date ricette con l'ananas?

conosco riso ananas e pinoli, pizza hawaiana, insalaa di polpo e ananas

qualcuno conosce altre ricettine a base di ananas

vanno bene ricette da tutto il mondo

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ANANAS RIPIENO:

2 Ananas

1000 G Gelato Alla Frutta

Rum

Tagliare a metà gli ananas e svuotarli della polpa facendo attenzione a non rompere le bucce. Tagliare a dadini la polpa. Riempire i mezzi ananas con palline di gelato e polpa. Irrorare di rum e conservare in freezer fino al momento di servire.

ANTIPASTO D'ANANAS

12 Fette Ananas Fresco

12 Fette Prosciutto Crudo

Stendete su un piano da lavoro le fette di prosciutto crudo, adagiate su ognuna l'ananas e avvolgetele come se fossero degli involtini

Pollo con ananas

Ingredienti per 4 persone: 1 petto di pollo intero di circa gr. 600, 50 gr. di farina, 50 gr. di burro, 1 ananas, vino bianco, cannella, zucchero di canna, sale fino. Preparazione: Sbucciate l’ananas e dopo aver rimosso la parte dura dell’interno, tagliatene la polpa a cubetti - se riuscite conservatene il succo -, tagliate a cubetti anche il petto di pollo, precedentamenta lavato ed asicugato.

Versate i dadi di pollo in una ciotola con la farina, mescolate in modo che si rivestano uniformemente, disponeteli poi in un tegame dove avrete precedentemente fatto sciogliere il burro e fate rosolare per almeno 5 minuti, salate, bagnate con il vino ed il succo d’ananas e fate cuocere a fuoco lento per circa 15/20 minuti. Preriscaldate il forno a circa 180°, disponete i dadi di pollo e ananas in una pirofila, spolverizzate con lo zucchero e la cannella. Fate dorare fino a quando lo zucchero sarà caramellato sui dadi di pollo e ananas.

Fette di pesce spada con ananas e cipolla

per 4 persone:

4 fette di pesce spada da circa 180 g.

15 g. di uvetta passa

3 cipolle rosse

1 ciuffetto di prezzemolo

4 fette di ananas fresca

1 cucchiaino di zucchero

olio d’oliva e sale

Per prima cosa dovete bagnare l’uvetta in acqua fredda e lasciarla in ammollo per circa 10 minuti in una ciotolina con l’acqua tiepida. Quando si sarà ammorbidita dovete sgocciolarla bene e strizzarla un po’.

Pulite le cipolle e tagliatele a spicchi. Lavate il prezzemolo, asciugatelo e spezzettatelo.

Lavate le fette di pesce spada e asciugatele con la carta da cucina, poi levate la pelle con un coltellino e tagliatele a metà.

Tagliate l’ananas a dadini. In una padella antiaderente, rosolate la cipolla con un cucchiaio abbondante di olio d’oliva e aggiungete l’ananas, l’uvetta e un cucchiaino scarso di zucchero. Condite con un pizzico di sale e fate cuocere per circa 5 minuti.

Le fette di pesce spada devono essere cotte alla piastra e condite solo con il sale. Disponete il pesce su un piatto da portata e distribuite sopra e intorno il condimento di cipolle, ananas e uvetta. Distribuite sopra il prezzemolo e servite a tavola.

• Anonimo
    1 decennio fa

non saprei.. mm al momento quali sono i suoi miti? beh a 5anni si cambia idea in niente

io ti consiglierei di scoprire il suo cartone animato preferito del momento e prendergli qualcosa al rigurdo

• 1 decennio fa

Un game boy advance!

• Eilan
    Lv 6
    1 decennio fa

Mmmmm...per un bimbo di 5 anni? Io punterei su quelle macchinine che a loro piacciono tanto. Sono sicura che farai un'ottima scelta!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

guarda dipende dai gusti!!!! io a mio cuginetto ho appena regalato 1 zainetto dei gormiti o 1 cosa simile. avendo 5 anni gli sarà molto utile il prossimo anno x le elementari!!!!!

• per il tuo cuginetto una maglietta di qualche calciatore è la cosa ideale!!Se no potresti prendere qualche gioco per la play!!

• 1 decennio fa

secondo me dovresti regalargli un nuovo gioco x la playstation.........ormai perfino i bambini di 5 anni si intontiscono con ql roba!!

• 1 decennio fa

Dipende dai gusti di tuo cugino...

mmmh... non ti viene in mente nulla?

Un pupazzo no perché è da bambini più piccoli...

io sconsiglio anche i giochi elettronici, altrimenti si rimbambisce... non saprei proprio! Spero che gli altri ti siano d'aiuto!

• 1 decennio fa

ingredienti: savoiardi, panna montata, ananas e succo d'ananas.

trita alcune fette d'ananas, aggiungile al succo e bagnaci i savoiardi da entrambi i lati. poggiali sul fondo di una teglia creando uno strato. sopra lo strato fanne un'altro di ananas tritata e un'altro di savoiardi ecc. ricopri tutto con della panna e decora con fette d'ananas. poni nel frigo, servi freddo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.