Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiBrasileNatal · 1 decennio fa

Sapete cos'è la caipirinha??

L'avete mai assaggiata?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Buonissima! Tipico cocktail brasiliano: cachaça, lime, zucchero di canna e ghiaccio tritato...consiglio di metterci i pezzi di limone siciliano dentro è dissetantissimo e fresco d'estate. (passato da Barman estivo).

Per prepararlo usa un tumbler alto all'interno spezzetta mezzo limone con tutta la buccia, pestalo con un tampone fino a farne un po' poltiglia, aggiungi lo zucchero di canna e gira per mescolare bene il tutto. Versa del ghiaccio tritato a pezzi medi e la cachaça serivi poi con doppia cannuccia raffreddata in congelatore cosparsa di zucchero di canna e guarnisci con una fetta di limone.

Buonissimo!

• 1 decennio fa

si so cos'è ma non l'ho mai assaggiata

• 1 decennio fa

Ciao... Ma non lo so se mi ricordo male, ma la caipirinha originale è fata di cachaça che è una tipica bevanda brasiliana parecchio alcolica, una qualità particolare di limoni che non si trovano in Italia e il zucchero raffinato bianco.

come sono brasiliana la vera caipirinha la conosco e quelle che si trovano qui in Italia sono soltanto alternative. Un bacio!!!

• 1 decennio fa

La caipirinha è un cocktail a base di cachaça, lime, zucchero di canna e ghiaccio...

Fonte/i: alcolista doc
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

IO NE BEVEVO 6 O 7 A SERA..ma se non sei abituato a bere alcolici te ne basta 2

• Anonimo
    1 decennio fa

Ingredienti:

Cachaca (50 grammi)

Lime (mezzo, tagliato a cubetti)

Zucchero di canna (3 o 4 cucchiaini)

Ogni tanto la bevo

• Anonimo
    1 decennio fa

è un cocktail alcolico

• 1 decennio fa

E' un cocktail brasiliano. E' un pestato (non schakerato) e in Italia viene spesso confuso con la Capirovska (che è invece con la vodka), sempre dello stesso tipo è la Capirissima (davvero poco "bevuta" in Italia) che è invece col rum scuro. La ricetta originale è questa.

Capirinha

Bicchiere: rocks

Ingredienti: 1 lime, 50 ml cachaça (liquore brasiliano simile alla grappa e alla vodka), 1 1/2 cucchiaini di zucchero di canna.

Guarnizione: Una rondella di lime tagliata e infilata nel bicchiere.

Preparazione: Taglia il lime a spicchi e taglia ogni spicchio a metà, mettilo nel bicchiere, aggiungi lo zucchero e pesta. Poi aggiungi il ghiaccio tritato fino all'orlo e per ultimo la cachaça. Con un cucchiaino lungo mescola bene in modo da amalgamare bene gli ingredienti e guarnisci.

• 1 decennio fa

mmmmmmmmmmmmmmm

• si l'ho assagiata, ma io preferisco nettamente la caipiroska, sarà che non mi piace proprio il sapore della cachaca...

non è vero che è come la caipiroska ma senza fragola....:

ciò che cambia è il liquore di base!

cachaca contro vodka della caipiroska

e poi la caipiroska originale è solo con lime, poi ognuno la può prendere al frutto che preferisce... siccome la più diffusa è quella alla fragola, si è fatta un pò di confusione...

dai ditemi cos'ho detto di sbagliato x spollicciarmi...

hehehehheeheh è divertente essere spolliciati solo xchè si corregge qualcuno o la si pensa diversamente...

si, ok, tutti sbagliamo, io per prima.... ma qua non mi sembra di aver detto castronerie.....

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

va bene

riempitemi di pollici in giù, forza!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.