Sapete cos'è la caipirinha??
L'avete mai assaggiata?
13 risposte
- Pascalo di LunaLv 41 decennio faRisposta preferita
Buonissima! Tipico cocktail brasiliano: cachaça, lime, zucchero di canna e ghiaccio tritato...consiglio di metterci i pezzi di limone siciliano dentro è dissetantissimo e fresco d'estate. (passato da Barman estivo).
Per prepararlo usa un tumbler alto all'interno spezzetta mezzo limone con tutta la buccia, pestalo con un tampone fino a farne un po' poltiglia, aggiungi lo zucchero di canna e gira per mescolare bene il tutto. Versa del ghiaccio tritato a pezzi medi e la cachaça serivi poi con doppia cannuccia raffreddata in congelatore cosparsa di zucchero di canna e guarnisci con una fetta di limone.
Buonissimo!
- 1 decennio fa
Ciao... Ma non lo so se mi ricordo male, ma la caipirinha originale è fata di cachaça che è una tipica bevanda brasiliana parecchio alcolica, una qualità particolare di limoni che non si trovano in Italia e il zucchero raffinato bianco.
come sono brasiliana la vera caipirinha la conosco e quelle che si trovano qui in Italia sono soltanto alternative. Un bacio!!!
- FederikaLv 51 decennio fa
La caipirinha è un cocktail a base di cachaça, lime, zucchero di canna e ghiaccio...
Fonte/i: alcolista doc - Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo1 decennio fa
Ingredienti:
Cachaca (50 grammi)
Lime (mezzo, tagliato a cubetti)
Zucchero di canna (3 o 4 cucchiaini)
Ogni tanto la bevo
- Anonimo1 decennio fa
è un cocktail alcolico
- 1 decennio fa
E' un cocktail brasiliano. E' un pestato (non schakerato) e in Italia viene spesso confuso con la Capirovska (che è invece con la vodka), sempre dello stesso tipo è la Capirissima (davvero poco "bevuta" in Italia) che è invece col rum scuro. La ricetta originale è questa.
Capirinha
Bicchiere: rocks
Ingredienti: 1 lime, 50 ml cachaça (liquore brasiliano simile alla grappa e alla vodka), 1 1/2 cucchiaini di zucchero di canna.
Guarnizione: Una rondella di lime tagliata e infilata nel bicchiere.
Preparazione: Taglia il lime a spicchi e taglia ogni spicchio a metà , mettilo nel bicchiere, aggiungi lo zucchero e pesta. Poi aggiungi il ghiaccio tritato fino all'orlo e per ultimo la cachaça. Con un cucchiaino lungo mescola bene in modo da amalgamare bene gli ingredienti e guarnisci.
- 1 decennio fa
si l'ho assagiata, ma io preferisco nettamente la caipiroska, sarà che non mi piace proprio il sapore della cachaca...
non è vero che è come la caipiroska ma senza fragola....:
ciò che cambia è il liquore di base!
cachaca contro vodka della caipiroska
e poi la caipiroska originale è solo con lime, poi ognuno la può prendere al frutto che preferisce... siccome la più diffusa è quella alla fragola, si è fatta un pò di confusione...
dai ditemi cos'ho detto di sbagliato x spollicciarmi...
hehehehheeheh è divertente essere spolliciati solo xchè si corregge qualcuno o la si pensa diversamente...
si, ok, tutti sbagliamo, io per prima.... ma qua non mi sembra di aver detto castronerie.....
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
va bene
riempitemi di pollici in giù, forza!