audi a3 smontare pinze freno?

Ciao io ho 1 audi a3, del 2007, vorrei verniciare le pinze freno, farle rosse, qlc sa dirmi come posso fare per smontarle?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Le pinze freni raggiungono , in alcuni casi di frenate ripetute e prolungate, una temperatura di diverse centinaia di gradi.

Nessuna vernice normale resiste a questa temperatura.

Il problema piu serio, oltre a reperire una vernice resistentissima al calore, è non spruzzare nient'altro se non la parte esterna delle pinze ( se va vernice in mezzo addio frenata) e, cosa non da poco, sollevare correttamente la vettura, come ogni auto moderna sollevabile solo facendo leva con attrezzatura apposita negli spazi appositi, e non altrove.

Detto questo, se non hai esperienza a livello quasi professionale, o almeno amatoriale avanzata, ti consiglio di lasciar perdere o limitarti ai copripinze, come consigliato da altri. Attenzione al sollevamento, però: un errore puo provocare danni estesi e molto costosi da riparare.

Se pensi di usare il cric, scordatelo: se non sai dove mettere i cavalletti per assicurare la tenuta, rischi di tirarti la macchina addosso mentre stai lavorando.

Fonte/i: Tecnico, operatore del settore
  • 1 decennio fa

Se non hai nozioni in materia e meglio che non tocchi niente, i freni sono un sistema delicato, infatti se lo smonti devi staccare il tubo del circuito freni, e quando vanno rimontati non devono avere aria all'interno, questo si fa con una deicata operazione di spurgo dell'olio freni, deve uscire aria non olio, se rimane aria o resta poco olio il risultato lo puoi immaginare, schianto contro un muro sicuro inquanto non c'è più pressione per spingere le pasticche, se vuoi cambiarle colore puoi smplicemetne smontare la ruota, coprire con fogli di giornale l'interno del passaruota e i dischi e verniciare sopra o in alternativa, soluzione più veoce comoda e pulita, e comprare dei copripinze del colore che vuoi, li torvi nei negozi di autoricambi o tuning o su ebay, e così sei tranquillo che non ci saranno problemi, occhi però che per i copripinze deve esserci spazio a succenza tra ruota e pinza

• 1 decennio fa

Non è necessario smontarle,basta che le smonti le ruote e pulisci con del solvente le pinze,lasci asciugare e poi le vernici.

• Amidar
    Lv 4
    1 decennio fa

ci sono 2 bulloni da togliere ino sopra e l'altro sotto alla pinza ..di solito con una chiave da 12 ..o da 13 ..ma attento alla pinza c'è il tubo dei freni e se lo stacchi dovrai fare lo spurgo dell'aria dal circuito dei freni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

hai speso poco e adesso ti lamenti e vuoi comunque fare il fighetto?!

potevi prendere subito la GTI...vergogna...tirchione!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.