Federico A ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Miglior Software antivirus?

Qual è il miglior software antivirus sulla piazza, specialmente considerando che non lo voglio troppo invasivo, che non voglio che mi blocchi tutti i programmi che si connettono ad Internet e cose del genere? Grazie 1000 a chi risponderà

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il migliore è il norton ma essendo pesante nn te lo consiglio se nn hai un pc potentissimo

ti dirò io uso il symantec e mi trovo bene

L’unico antivirus completamente gratuito in posizione elevata è Active Virus Shield, che usa tralaltro la stessa tecnologia di Kaspersky (tutti i primi 5 lo fanno).

La considerazione finale è: se non volete pagare, pigliatevi Active Virus Shield (che però non c’è ancora per Vista), ma state in guardia lo stesso, perchè il 100% di sicurezza semplicemnte non esiste.

Aggiornamento: Hanno provato il 53° antivirus, che per ritardi vari non era stato compreso nel post originale. Si tratta di AntiVir e scaccia il blasonato Nod32 dalla top ten, che ora per le ultime posizioni diventa la seguente:

9. AntiVir version 7.03.01.53 Classic - 95.08%

10. eScan version 8.0.671.1 - 94.43

• 1 decennio fa

Nod32 è il migliore, ma se vuoi l'alternativa freeware ti consiglio Clamwin (http://it.clamwin.com/)

• 1 decennio fa

assolutamente NOD32 sicuro e leggero per il pc, veloce nella scansione.

• Anonimo
    1 decennio fa

NOD32 e Kaspersky!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

i migliore sulla piazza è decisamente kaspersky..e non ci piove sopra..solo k è a pagamento..mentre per i freeware il migliore è avast..ciao ciao

• 1 decennio fa

Allora il nod32 è il miglior antivirus in commercio in quanto è leggero e non è invasivo come dici tu. Se trova un virus in una pagina di internet te la blocca e ti chiede cosa fare. Il nod32 ha vinto numerosi premi e tra i tanti c'è anche quello come miglior antivirus dell'anno. Se lo usi crackato funziona peggio quindi ti consiglio di comprarlo!Spero di esserti stato utile!Ciauz

Sconsigliati quelli gratis come avast che ovviamente essendo gratis non sono aggiornati come quelli a pagamento. Ovviamente essendo nod32 a pagamento parte dei ricavati sono investiti per la ricerca di nuove tecnologie per la protezione del computer!

• LTS™
    Lv 7
    1 decennio fa

avira premium......per la protezione totale zonealarm internet security suite!!!!ti sconsiglio nod32 anch io....se trova un virus nella cartella di sistema di windows,non ti cancella solo il virus,ma anche la cartella...e ti rovina il sistema!!ciao

• Anonimo
    1 decennio fa
  • 1 decennio fa

Gratuito per xp Antivir Personal Edition Classic

• 1 decennio fa

Quoto Iraj S

Nod32 è il migliore in circolazione! Non è invasivo non blocca quasi niente ma è perfetto non fa passare niente!

• Anonimo
    1 decennio fa

ti accontento io! vai quì!!

http://dudo.altervista.org/programmi_antivirus.php

ciaoo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.