mr.D ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 1 decennio fa

Di che cosa ho bisogno per aprire un Mc Donald??

12 risposte

Classificazione
  • Eddy
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Premetto che ho dato un pollicino in su a Nicola Micheli Urlolibero prima di rispondere alla domanda. Per cio' che riguarda le risposte sin qui devo dire che o gli amici prima di me vogliono solo fare dello spirito oppure pochissimi sanno come una Corporation che lavora in Franchising funziona. Cio' di cui hai bisogno e' un capitale di partenza da investire (e da versare alla McDonald per autorizzarti ad utilizzare il Marchio), a seconda della grandezza del McDonald che vuoi aprire. Puo' andare, per McDonald, da un minimo di $ 100.000 ad un massimo probabilmente di $ 500.000, ma su questo non posso essere preciso. Puoi trovare l' informazione sul website della McDonald. Altra cosa che e' richiesta e' che tu abbia un locale riconosciuto dal' ufficio di pertinenza de tuo comune come adatto ed autorizzato ala ristorazione, di tua proprieta' oppure in Lease almeno quinquennale, che risponda ai canoni dettati dalla Corporation (metratura, disposizione dei locali all' interno ecc.). Non hai bisogno di allevamenti perche' tutto il necessario lo DEVI acquistare da loro (surgelato) ed ai loro prezzi. E' assolutamente contro le regole che tu serva qualsiasi prodotto che non venga (e qui mi unisco a Nicola Micheli) dal loro deposito della spazzatura che chiamano fabbrica di cibo! La carne che viene servita e' ottenuta da ritagli di scarto, interiora, ossa che vengono macinate e rese irriconoscibili. L' aggiunta di "aromi naturali" (leggi Glutammato monosodico, pericolosissimo per la salute, e grassi Trans-fat, che non solo danno sapore ma sono un conservante in quanto uccidono batteri come mosche, ma anche gli esseri umani che li mangiano distruggendo la flora batterica intestinale e causando un crollo dei livelli di coenzima Q10 che serve per tenere le arterie pulite) rende il sapore piu' simile alla carne, ma i tagli veri di carne vengono venduti separatamente nei supermercati a prezzi molto piu' elevati e non utillizzati per produrre gli Hamburger. Quando e' nato, McDonald serviva vera carne macinata, ma con il passare del tempo e con la societa' finita in mano ad azionisti di maggioranza senza scrupoli e' diventato sempre di piu' il modo per smerciare a prezzi ridicolmente alti cio' che in passato veniva gettato nella spazzatura dopo la macellazione del bovino. Detto questo se davvero vuoi aprire un posto dove vendi Hamburger...perche' non te lo apri a nome tuo con carne che tu acquisti da chi vuoi ed un controllo sulla qualita' del prodotto personale??? Se sei in gamba potresti far chiudere i McDonald nella tua zona attirando tutti i clienti. Perche' partire da sconfitto invece di tentare, dico almeno tentare, la scalata ad un successo personale? Il peggio che ti puo' capitare e' che Mc Donald ti faccia un' offerta economica per chiudere il tuo "incomodo" (per loro) locale! Se poi vivi al Sud, ma ultimamente il cancro e' presente anche al Nord, ti troverai a lottare con i "soliti ignoti" che ti vengono ad imporre il "pizzo" (tangente da pagare alla Mafia ed alla piccola criminalita' locale per evitare che ti distruggano il locale! Che Schifo!) in cambio della loro "protezione". In ogni caso se dubiti di cio' che ti ho detto circa i metodi di produzione di McDonald ti consiglio di guardare il Film/Documentario Americano "Fast Food Nation". Sono sicuro che cambieresti idea all' istante! In bocca al lupo e Ciau...

• 1 decennio fa

Penso che ci vogliano delle autorizzazioni varie... cmq xke non apri qualcos'altro? Proprio Mc donald's?? che so, una pizzeria... ristorante... agriturismo.. XD

• 1 decennio fa

hai bisogno di una scarsa coscienza civica e civile,

di tanto assurdo americanismo,

di tanta voglia di avvelenare migliaia di persone..

• Anonimo
    1 decennio fa

devi rapire il klown e ricattarli!!!!!! ah ah ah ah ah

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • duarte
    Lv 5
    1 decennio fa

http://www.mcdonalds.it/#/franchise/franchise/

Vai su:la nostra azienda e poi franchising

Questo è il link del sito ufficiale di mcdonalds italia.

Troverai tutte le informazioni che desideri.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Del mazzo di chiavi giusto!!! :-))

.

• Anonimo
    1 decennio fa

Devi contattare con loro poi ti diranno quanti soldi devi apportare per iniziare l'attività!

• Ste®
    Lv 6
    1 decennio fa

dipende se vuoi gestirne uno ti serve che mc donald ti ceda uno dei suoi negozi

se ne vuoi aprire uno devi avere un sacco di soldi e penso ancora il permesso di mc donald

• Anonimo
    1 decennio fa

Di tanti soldi..di un allevamento di bovini e ovini!!..XD

• Anonimo
    1 decennio fa

circa 200 000 euro e ti fanno tutto loro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.