idee innovative per biglietto invito di mio nipote per il suo 1 compleanno?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se vai sul sito della unicef trovi tanti bigliettini simpatici da mandare come invito sia in materiale cartaceo sia anche sotto forma di cartolina elettronica, non costano tantissimo e in più aiuti anche altri bambini, mi sembra un bel gesto e c'è il logo unicef, tanti altri invitati potrebbero prendere l'esempio.

• 1 decennio fa

bè tutto dipende se vuoi spedirli o darli a mano perchè alcune idee che mi sono venute in mente non possono essere inviate per posta. una di queste potrebbe essere una piccola bottiglietta di vetro o plastica (tipo quella dei liofilizzati che è più allungata, oppure il vasetto degli omogeneizzati che sicuramente tuo nipote usa ancora). li pulisci bene togliendo tutte le etichette. poi dentro ci metti una piccola pergamena con scritto il giorno, la data e il luogo della festa. la arrotoli bene e la chiudi con un nastrino azzurro. poi richiudi la bottiglietta (o il vasetto) con il suo tappo. davanti alla bottiglietta puoi metterci un etichetta con il nome del bambino. auguri per il tuo nipotino.

• Katia
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao... se gli invitati non sono moltissimi, e se tra di loro ci sono altri bambini, ti suggerisco un oggetto che resti, al posto del solito biglietto di carta. Potresti fare un biglietto-specchio. A un anno di solito iniziano ad osservarsi allo specchio con curiosità e forse anche a riconoscersi... Cerchi un foglio plastificato a specchio, insomma carta riflettente, lo ritagli della misura o lo incornici con un piccolo portafoto dalla cornice infrangibile (e ovviamente senza vetro) rotonda o cmq che il bimbo possa maneggiare bene... puoi anche fare una cornice artistica da sola, disegnando fiorellini e farfalle o conchiglie e pesciolini tutt'intorno con colori acrilici indelebili, poi scrivi "auguri" e il nome del bimbo o una breve frase in basso su di un lato, per lasciare spazio all'immagine del bimbo che si guarderà... magari se viene bene e se ai genitori piace lo appenderanno nella cameretta come quadretto una volta che il piccolo sarà troppo grande per giocarci e si guarderà nello specchio vero...

Oppure fai un biglietto musicale, ci cuci o leghi strettamente tanti campanellini colorati tipo quelli richiama-angeli... idea valida anche per i cartoncini-segnaposto. Oppure fai riprodurre una foto del bimbo e il suo nome su un piccolo oggettino (lavoro che fanno nelle migliori copisterie o fotoottica) e intorno ci scrivi o ci fai scrivere una bella frase di auguri e la data...

Se poi sai ricamare e hai tempo, beh allora troverai in giro tante idee carine per un biglietto con inserto ricamabile con il nome del bimbo...

Infine, ho visto in vendita dei biglietti di auguri fatti a libretti cartonati per bambini (con poche pagine), su ogni pagina puoi scrivere il nome della persona invitata , il nome del bimbo, un augurio oppure disegnare o incollare un'immagine o un animale e il bimbo lo sfoglierà curioso... e agli altri resterà come ricordino.

Ciao auguri

• *musa*
    Lv 4
    1 decennio fa

potresti realizzarli a forma di animaletti, utilizzando cartoncini di vari colori e aggiungendo magari un tocco "shining" con brillantini e paillettes. Una mia amica ha realizzato quelli per la sua festa in questo modo. Li ha curati nei minimi dettagli e l'effetto è stato proprio carino

oppure potresti realizzarli duplicando una foto del bambino, incollandola su un cartoncino e aggiungendo decorazioni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.