I baci non si chiedono, si danno?

I baci non si chiedono, si danno.

Ascolto il cuore, scruto dentro gli occhi

e cerco di capire se è il momento.

Le labbra già un pò prudono in attesa

di incontrare le tue, che dolci frutti

da assaporare, sfamando l'amore!

E il corpo freme e l'animo si accende,

anche se a ciò non segue nulla d'altro,

il bacio basta a noi, basta a sé stesso.

Quale prova d'amore vuoi avere

che sia più grande del darti le labbra,

porta del cuore, che ti tengo aperta?

Perciò non te lo chiedo, questo bacio,

che solo il cielo sa quanto io voglia,

ma mi volgo al tuo viso, che è vicino.

Lo accetterai? Non me lo chiedo troppo.

Rischio il rifiuto, non voglio pensarci,

i baci non si chiedono, si danno!

Ishak

Aggiornamento:

L'autore sono io, grazie a tutti per le belle risposte.......

27 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Penso che in amore nulla equivalga al potere di un bacio.

Parte dagli sguardi che si dichiarano ed esplode proprio mentre gli occhi si chiudono: e intorno a noi si crea un vortice di emozioni, di fantasia, di suoni e sapori, di colori e brividi e tu sei in lui e lui in te e il noi si annulla e il tempo e lo spazio scompaiono...

Potremmo essere in qualsiasi posto, ma in quel momento non c'è altro che la magia avvolgente di quel bacio.

"Il momento più bello del bacio secondo me è quando vedi il suo viso che si avvicina al tuo e capisci che stai per essere baciata.

Quell'attimo... quell'attimo prima è una cosa stupenda".

Un bacio "rubato", quando speravi di subirne il "furto", è quanto di più irresistibile riesca a immaginare.

.

Fonte/i: Dal film "Ritratto di signora".
  • Anonimo
    1 decennio fa

hai ragione, anche il mio cane la pensa così..oggi mi ha leccato tutto mentre dormivo sul divano

• 1 decennio fa

I baci non si chiedono, non si danno.

... si rubano.

• 1 decennio fa

L'hai scritta tu? E' davvero bellissima!!! Riesco proprio a immaginare l'attimo prima del bacio, quando ci si avvicina piano, quando si assapora l'attesa e ci si chiede se l'altro voglia o no... sisi, mi piace! :D bravo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Chiedere un bacio è come togliergli un pò di magia.. mai nulla è stato così bello di un bacio non chiesto ma atteso.. I momenti che ricordo con più voglia e tenerezza nella mia vita sono così e sono emozioni che non si spengono mai..

Buona Domenica , Ishak e Grazie....Iniziando la giornata con queste parole si può fare qualsiasi cosa..

• Mary
    Lv 5
    1 decennio fa

Hai ragione i baci si danno.....ma tu dai anche qualcosa in più dei baci, dai emozioni......

• se l'hai scritta te,sei un genio..

bellissima

bacio*

• Anonimo
    1 decennio fa

I baci si vivono in un modo a parte.

Il bacio è il miglior "fare l'amore" quando lo vivi fino in fondo, quando lasci che ti prenda, che ti avvolga, che ti entri dentro.

Il bacio parla, il bacio chiede, dà, prende, pretende..

Il bacio è dolce e prepotente.

Il bacio ti attraversa.

Nasce da uno sguardo, arriva al cervello e prima ancora che tu lo realizzi è già a fior di labbra. Ti entra dentro, fa sussurrare "di gola", arriva al cuore e scende giù... ed esplode ovunque vuole.

Honey

• Maria
    Lv 6
    1 decennio fa

ciao caro...........che aggiungere...........se non che trasmetti sempre tanto ed è sempre un piacere leggerti,ancora di più trovare ragazzi che abbiano bei sentimenti..................

• .....
    Lv 7
    1 decennio fa

hai ragione....mi pento per un bacio che non ho dato!

Probabilmente sarebbe stato rifiutato, ma almeno adesso non avrei questo rimpianto....comunque non l'avevo neanche chiesto.....baci! :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.