ragazzi/e a settembre mi compro un cavallo...mi dite TUTTO quello che devo comprare?

tutto tutto!!

Aggiornamento:

anche gli strumenti per la pulizia mi servirebbero! tutti!

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

PULIZIA:

Olio per zoccoli e pennello, spazzoa per il corpo, pettine da striglia in metallo, pettine da striglia in plastica, nettapiedi, striglia, telo di lino, pettine da striglia in gomma, spugne, pettine da criniera, pelle di daino, macchinetta tosatrice, secchio, stecca, brusca, bruscone, torcione, spazzola umida, spazzola per il corpo.

ALIMENTAZIONE:

Fieno , paglia, mangime, integratori e pastoni.

Alimenti complementari: carote, mele.

Concentrati: avena, orzo, mais, frumento e segale.

TRASPORTO: van uno o più cavalli.

- il van deve avere all'interno cibo (fieno), acqua.

Fasce imbottite, fasciatura protettiva per la coda, coperta corta.

PRONTO SOCCORSO:

La cassetta del pronto soccorso deve contenere: garze, fasce elastiche, cerotti, un paio di fazzoletti di cotone, disinfettante ( tintura di iodio, mercuro cromo, acqua ossigenata, e sapone di Marsiglia), acqua borica, un paio di stringhe monouso, pinzette lunghe e affusolate, forbici e coltellino, torcia eletrica, borsa del ghiaggio istantanea, laccio emostatico.

ATREZZI PER LA PULIZIA DEL BOX:

Forca, pala, carriola, scopa.

- Il box deve essere in legno, con una finesta, all'interno deve avere una mangiatoia e un abbeveratoio automatico.

ALTRI OGGETTI:

Sella (o selle),sotto sella, cavezze, longhina, corda, briglia, coperta (pesante, a rete e corta da viggio), stinchere, fasce da riposo e da lavoro, paraglomi, para tendini, frustino, redini, prodotti per i parassiti, podotti per il bagno, speroni.

PER IL LAVORO ALLA CORDA:

Longhina, collare cavesson, redini laterali, fascia per il corpo e frusta.

Spero di averscritto tutto:)

• Anonimo
    1 decennio fa

A mio parere se ti compri davvero un cavallo dovresti già sapre cosa ti serve avere per tenerlo, altrimenti siamo messi un po' male...

• hughes
    Lv 4
    3 anni fa

Puoi liberarti facilmente dell'iperidrosi grazie a questo metodo naturale http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?5eT2

L'iperidrosi può essere originata da disturbi a carico di vari organi, della tiroide, da disfunzioni ormonali, obesità, menopausa ma può avere anche cause psicologiche; nervosismo e ansia tendono ad aggravare la problematica che può diventare anche strettamente legata allo stato d’animo della persona.

• Anonimo
    1 decennio fa

allora la lista è lunga :

accessori

una coperta ,lì devi misurare il cavallo!

sotto sella

sella(americana o inglese )

morso (devi chiedere alla scuderia se il cavallo alla bocca delicata in tal caso un filetto)

sottotestiera

sottopancia

capeza (da passeggio).

anti-mosche

sciogli nodi

grasso x gli zoccoli!

brusca

striglia

nettapiedi

pettine o spazzola!

la lista è talmente lunga che magari certe cs me le sn dimenticate!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao....per quanto riguarda il mangiare...tu paghi vitto e alloggio e allora se lo vedono loro. Per quanto riguarda i finimenti ecc...devi comprare la testiera completa (filetto...redini..capezzino...ecc..) poi il sotto sella.....!hai bisogno di una capezza e una longhina..! poi per il lavoro a casa e nn solo hai bisogno....delle paranocche parastinki...paratendini....!per quanto riguarda il grooming hai bisogno di una striglia, brusca, pettine, stecca, cura snack o nettapiedi.

spero di averti aiutata

un bacione

Alessia

• 1 decennio fa

io spero k tu lo tenga in un maneggio x cui nn ti sto ad elencare gli oggetti tipo "fieno, forcone,..."

io ho un cavallo da 4 anni e sappi una cosa, è una vera spesa!!

devi comprare:

striglia

spazzola

spazzola x criniera e coda

pulisci piedi

sella

"beauty"(dove tieni le cose x la pulizia)

sottosella vari

sottopancia

staffili

staffe

testiera

imboccatura

martingala

redini

paranocche

parastinchi

paraglomi

coperta invernale x dissudare

piumone invernale

coperta in rete estiva antizanz

coperta da mezza stagione

unguento per zoccoli

spray antizanzare

shampoo per equini

sapone per finimenti

grasso x finimenti

questo è l'essenziale, poi ti dico anke le altre cose utili:

spray districante crini e lucidante

forbice x tagliare la coda

pettine in ferro x strippatura criniera

spugne x detergere occhi, muso etc...

essenzialmente è tutto qui x il cavallo, poi c'è anche il tuo abbigliamento io te lo dico anke se forse nn l'hai chiesto:

pantaloni da equitazione

cap

stivali o stivaletto + ghetta

speroni

guanti

è tutto, calcola che nn tutto forse sarà necessario x il tuo cavallo opp avrà bisogno di altro, dipende dal cavallo! ciao in bocca al lupo

ti linko un sito

http://www.tattini.it/index.htm

• 1 decennio fa

Innanzi tutto devi scegliere se inglese o americana.

poi :

ALIMENTAZIONE: ci sono i mangimi nei sacchi , il fieno, la crusca e l'avena(anche se è un eccitante). Il fieno e se hai un paddok , l'erba. A volte si possono dare dolci come biscottini ( ci sono qll ftt apposta x loro) o carote...

SISTEMAZIONE: se è il primo cavallo ke compri la cosa migliore da fare è portarlo in un maneggio dove lo tengano "in pension". All'inizio sarebbe meglio tenerlo in mezza fida (2 persone ke dividono il cavallo e le spese) ma se proprio vuoi...La sistemazione migliore in assoluto è il box con un paddok dove il cavallo possa correre e divertiresi. poi ci sono i paddok con le tettoie, abbastanza scomodi per l'inverno. I box, dove però il cavallo si annoia molto e, una cosa molto importante: la compagnia. Il cavallo è un animale gregario: ODIA stare solo! anche solo un'oca o una capretta gli farebbero compagnia.

ACQUA: sempre fresca e a disposizione. Alcuni la danno in certi momenti della giornata, ma è sbagliatissimo! infatti, se l'acqua è fredda, il cavallo si becca una congestione o peggio! Si possono usare anche i secchi.

PULIZIA:

La spazzola= serve x lisciare il pelo , va sempre usata nel verso del pelo e mai contro.

Striglia= va sfregata sempre, xkè, nonostnte pulisca il cavallo, lo fa sentire bene, come x noi i massaggi. va usata circolarmente e con energia

La Brusca= è una spazzola più dura

Spugnetta= serve sia per gli occhi che per il naso

pettine= spazzola la criniera e la coda

Grasso x gli zoccoli=lucida e rende morbidi gli zoccoli, serve sopratutto in estate quando gli zoccoli sono secchi.

Curscanetto= toglie la terra da sotto gli zoccoli

EQUITAZIONE: dipende da cosa fai, se lavori in maneggio, se fai passeggiate o monta americana. Comunque le cose ke nn mankeranno mi sono:

Sella, sottosella,sottopancia, filetto o morso. durante la pulizia capezza e longa.

si usano anke parastinkiere , martingale o parapetto, ma dipende dagli sport.

CURE DEL BOX: ogni giorno dovrai togliere dal box gli escrementi, portarli nel letamaio e mettere altro materiale (scegli tu se segatura, trucioli o altro..). Ogni qualke mese sarà necessario togliere tuto dal box, pulirlo e disinfettarlo contro batteri e virus.

BUONA FORTUNA!

Fonte/i: Prova su internet, ovunque ci sono siti! * il portale del cavallo *cavallo magazine
  • 1 decennio fa

ti indico tutto quello che devi comprare:

partiamo da sopra:

testiera, capezza,imboccatura, filetto, morso,redini di ritorno solo se fai dressage,redini normali,cuffietta antimosche,

poi coperta estiva a rete,invernale, da passeggio, sella, sottosella,salvagarese,staffili,staffe,sottopancia,spazzole nettapiedi,spazzola per la coda e la criniera,repellenti grasso per gli zoccoli, catrame norvegese,sapone per pulire i finimenti della sella e imboccatura,shampoo,vari tipi di striglia, stecca leva sudore.gel per tendini,è martingala tutto qui

ti informo che io ho speso 2000 euro solo per tutte queste cose perche cio che costa di piu e la sella ecco ora buo acquisto

• 1 decennio fa

paraorecchie, briglie,morso, copertine, spessore (alza paletta),sella, sottopancia, stinchiere,paraglomi, fascie da riposo, coprireni, coperta, accappatoio, fasce per il trasporto, nettapiedi, grasso per zoccoli, grasso per cuoio, striglia, brusca, antimosche,pettine per crini,districante, spugne, lunghina, cavezza, frusta ( per farlo girare alla corda), gogue...e mi sembra tutto...

• tt qll ke trovi nella categoria equitazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.