Analizza l'artista 30: Bob Dylan ?

Che dite di lui ?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Grande Zimmerman...

Forse è l'unico vero "mito" del rock, il folksinger che ha influenzato più di tutti la storia della musica, a mio parere anche il più grande poeta del rock di tutti i tempi.

Come disse Tom Petty, "Bob Dylan influenced absolutely everything".

Certe canzoni, come Visions Of Johanna, Desolation Row e Sad Eyed Lady Of The Lowlands, secondo me sono le più riuscite, ancora più di quelle a sfondo sociopolitico, perchè contengono liriche visionarie che ricordano i poeti del Decadentismo. Occorre un approccio completamente irrazionale per comprendere quel tipo di poesia.

"Dylan non ha una voce.

Dylan semplicemente è una voce.

E raggiunge col suo canto latitudini omeriche."

(Francesco De Gregori)

• Anonimo
    1 decennio fa

un grandissimo cantautore k ha scritto un pezzo della storia della musica...e poi adoro hurricane e knockin' on heaven's door (anke xk ha dato ai guns la possibilità d fare qll stupenda cover ihih)....

ciaO.o

• Anonimo
    1 decennio fa

Io credo sia un GENIO!!!!

Canzoni come, in pole position, Knockin' On Heaven's Door, tra le parole, la melodia, sono assolutamente intramontabili....ma ce ne sono così tante belle, adoro anke Blowing In The Wind....

Grande Bob Dylan!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Bob Dylan, alias Robert Zimmerman è un cantautore, considerato il più grande poeta della storia del rock.

Chitarra e armonica, pochi accordi, ma sono i testi, pieni di poesia e sentimento, ad averlo reso famoso.

Con la sua musica ha animato il movimento pacifista americano degli anni 60, di cui Blowin' In The Wind è divenuto l'inno.

L'album grazie al quale è divenuto famoso è stato The Freewheelin' Bob Dylan (1963), che conteneva appunto Blowin' In The Wind.

Seguirono vari album e grandi successi (Like a Rolling Stone, l'album Blonde on Blonde), fino all'incidente a Woodstock. Negli anni 80 pubblicò Street Legal.

Da li la sua carriera subì un drastico calo.

Comunque le sue canzoni restano eterne (Knockin On Heaven's Door, All Along the Watchtower, Hurricane, Mr Tambourine Man), ed ancora oggi vengono reinterpretate da molte band e artisti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

un grande...grande nel comporre le canzoni e nel trasmettere messaggi..

• 1 decennio fa

DI EEEENSUER MAI FRIEENDS IS BLOOOUìN IN DE UìND

DI EEENSUER IS BLOUìN IN DE UìND

• 1 decennio fa

un grande,lo adoro anche se non è il mio genere(che sarebbe heavy metalXDXDXD)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.