uso spugnetta per stoviglie dal lato abrasivo su carrozzeria d'auto(verde metallizzato)?

lavando l'auto ho utilizzato in alcuni punti, con insistenza, una spugnetta per i piatti dal lato abrasivo, quando la macchian si è asciugata sono comparsi una serie di aloni chiari, dove sono visibili graffi, il colore cè ancora, solo che è "sbiadito" e ha perso lucentezza...come posso rimediare, in tempi brevi e senza dover riverniciare il tutto?

l'auto in questione è una punto con vernice verde metallizzata

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

usa il polis

essendo metallizzata però anche tu dovevi pensarci!

usalo con l'auto fredda e all'ombra in caso contrario la rovini il resto

riverniciarla costa

quando passi il polis lascia che asciughi ma non troppo

poi con un panno asciutto lo togli bene

non è un lavoro grosso

i graffi si attenuano ma non spariscono

ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

la prossima volta ke pulisci la macchina usa il flex cn il disco diamantato, o la grattuggia x il formaggio...dai scherzi a parte, vei dal carrozziere, magari cn una lucidata (spero, ma nn credo) rimette tutto apposto, anche se ormai in quei punti hai tolto il trasparente...

• 1 decennio fa

Da quello che descrivi sembrerebbe tu abbia intaccato il trasparente fino al pigmento sottostante......Se è cosi l'unica soluzione è la riverniciatura, ma siccome è impossibile dare giudizio serio senza vedere l'auto, ti consiglio , prima di fare qualsiasi cosa che potrebbe peggiorare la situazione, di fare visita al tuo carrozzaio di fiducia che ti consigliera per il meglio. Magari puo essere che una piccola passata di pasta abrasiva, data da MANO ESPERTA , possa risolvere la situazione....

Fonte/i: Tecnico, operatore del settore
  • Anonimo
    1 decennio fa

un pennarello haahhaha io ti consiglio di portarlo da uno che se ne intende e farti dire i vari modi e i relativi costi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

credo che ci sia poco da fare,è successo anche a me ,ho recuperato(al 60%)la brillantezza con la pasta abrasiva a grana finissima(sembra crema).il polish non ce la fa perché serve solo a rimuovere polvere e impurità,ma non leviga che è appunto quello che fa "brillare".Se ne mette un pochino(una punta di giravite) su di un panno e si passa con movimento circolare,senza allargarti troppo,sull' "alone",non sottovalutare l'operazione,ci vuole una buona dose di olio di gomito.Quando si asciuga,passaci un altro panno morbido pulito e,sempre con movimento circolare pulisci.Spiega all'autoricambi che la vernice è metallizzata.Buon lavoro

• Amidar
    Lv 4
    1 decennio fa

hai rovinato la carrozzeria facendo così!!!!

..ti consiglio di provare a lucidarla col polish usando un panno morbido facendo dei movimenti circolari

..se nn hai rimediato così dovrai portarla in carrozzeria a farla lucidare

• 1 decennio fa

Nei centri commerciali o nei negozi specializzato sono in vendita prodotti che eliminano piccoli graffi e ridanno lucentezza alla carrozzeria....Si chiama POLISH questo tipo di prodotto...altrimenti ti consiglio di chiedere in edicola SPEED UP AUTO & MOTO...è una rivista-catalogo in cui ci sono anche molti prodotti per risolvere il tuo problema..fai l'ordine e ti spediscono tutto a casa....Spero di averti aiutato dai...ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.