Kristina M ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

questa sera vado al ristorante cinese.. csa mi consigliate come menu?

poi: che cs è il toffo? e qlle specie d patatine bianche k servono all inizio?

Aggiornamento:

csa insisto?????????

Aggiornamento 2:

e si.. scusate intendetevo il tofu.. mannaggia!

mazzagentilissssssimi tutti.. grassie!!! baci

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

andiamo per gradi:il tofu e' un formaggio vegetale, prodotto appunto dalla soia.lo si trova in diverse preparazioni , ma io lo preferisco alla griglia, condito solo con della salsa di soia.

eccoti un menu' tipo:

involtino primavera,

spaghetti di soia saltati con gamberi e verdurine cinesi croccanti

risotto alla cantonese

gamberoni in salsa chilli

anatra laccata alla moda di shangai

degustazione di alghe fritte come contorno

arcobaleno di gelato(alla rosa, al riso, al te' verde)

oppure

macedonia cinese

bevanda consigliata:birra cinese, oppure un vino non troppo aromatico, per lasciare libere le tue papille di gustare tutti questi aromi nuovi, quindi :un classico pinot grigio.

ps

se puoi concludi con un sorso di grappa alla rosa,o con un te' verde cinese (un tuo'-cha od un bancha sarebbero perfetti)

salutoni

buon appettito!

• 1 decennio fa

Antipasto: involtini primavera meglio se bagnati con la salsina agrodolce oppure minestra di pollo e mais.

Primo: spaghetti di soia ai gamberi ( ci sono normali o piccanti decidi tu, io vado per i piccanti) oppure riso alla cantonese con uova e piselli.

Secondo: Gamberi grigliati o pollo alle mandorle.

p.s. Comunque propendo più per una bella mangiata di pesce All' ITALIANA o in alternativa alla SARDA.

• ClaCla
    Lv 6
    1 decennio fa

Consiglio il pollo alle mandorle con contrno di verdure stufate, ed i soliti buoni involtini primavera! :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Se vai al cinese, prima di tutto una bella porzione di nuvole di drago, come primo pasta di soia, come secondo ravioli al vapore, e come dolce gelato fritto... ma ognuno ha i suoi gusti, perciò scegli tu

BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Involtini primavera

Ravioli di maiale al vapore

Riso saltato con gamberi e verdure

Pollo in salsa agrodolce

Nutella fritta

• 1 decennio fa

iniziamo con un risotto alla cantonese

secondo pollo alle mandorle

contorno involtini primavera

• 1 decennio fa

resta a casa e fatti un tost almeno sai cosa mangi.

buona fortuna

• 1 decennio fa

ti dico che mangerei io:

Toast di gamberi

involtino primavera

Ravioli al vapore

Spaghetti di soia alle verdure o spaghetti alla piastra

Nidi di rondine(che sono cestini di patate) con gamberi o pollo

Pollo ai germogli di soia o vitello con cipolle

Gelato fritto

Quelle patatine bianche sono nuvolette di gambero

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda io ci ho mangiato per 11 volte, perciò ti dico le pietanze dove vai sul sicuro. Il pollo al limone è molto buono e anche il riso alla cantonese..evita pietanze dove non c'è la descrizione perchè per noi occidentali potrebbero rivelarsi spiacevoli (chiedi sempre al cameriere). Molto buoni sono gli Jiaozi ( una sorta di ravioli ) per il resto punta sulle verdure. Il toffo non esiste! intendevi sicuramente il Tōfu che è una sorta di formaggio ricavato però dalla cagliatura del latte di soia. Molto buono è il mapo doufu (tofu) ma non tutti i ristoranti lo preparano in Italia (tu chiedi per sicurezza). Le patatine bianche che ti servono come antipasto si chiamano nuvole di drago e si tratta di semplici patatine fritte a base di granchio ( a volte te le servono con una salsa particolare, ma sono più buone senza ). Spero di esserti stato utile e ti auguro buon appetito!

• 1 decennio fa

Il tofu è un formaggio cinese molto simile alla nostra panna cotta(xò non te lo consiglio).Le patatine bianche sono le nuvole di drago e sono molto buone se servite con una salsina agrodolce che ti danno loro.

io di solito prendo:Involtino primavera(un classico)

ravioli cinesi al vapore(buonissimi)

Spaghetti di soja con gamberi ed infine pollo con curry o con le madorle!bon appetit!

il cinese è fantastico!!!bisous mon ami

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.