Giuliano B ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

Si può uscire dalla nave di Costa Crociere senza fare l'escursione a pagamento?

Ciao ragazzi, devo partire con Costa Crociere in Grecia, Croazia e volevo sapere se è possibile uscire dalla nave senza però fare le escursioni a pagamento, ad esempio a Mikonos voglio soltanto stare sulla spiaggia senza fare l'escursione nell'isola che costa abbastanza..Si può o per uscire è necessario per forza pagare? Come funziona? Grazie mille!!

Aggiornamento:

Un'ultima cosa ragazzi, ma nel caso delle isole come Mykonos e Santorini nelle quali se non sbaglio non c'è un porto e si raggiunge con i gommoni o cose simili (non so se è proprio così), per usufruire di questo servizio non si dovrebbe pagare? E' un pò diverso dallo scendere semplicemente dalla nave come, ad esempio, a Dubrovnik! Grazie :D

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ovvio che puoi scendere da solo, la compagnia ti mette pero a disposizione delle escursioni con la guida e il pulman che ti accompagnia anche nelle città limitrofe, molto meglio quindi l'escursione, con il prezzo in media di 50 euro a persona per adulti e 30 per bambini. Con l'escursione poi ricordati che hai la guida che ti spiega ogni tuo ubbio invece se scendi da solo riesci a capire ben poco e guardi solo la zona nei pressi del porto. Mi raccomando poi quando scendi non dimenticare la tua carta magnetic, indispensabile per salire e scendere dalla nave per passare ai controlli, quello è l'unico mezzo di riconoscimento per risalire a bordo...mi raccomando fai buon viaggio, divertiti e se hai bisogno di altre info non esitare a contattarmi, sono a tua completa disposizione!! ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Ogni volta che la nave attracca in un porto o ferma in rada tu puoi scendere liberamente e senza assolutamente pagare nulla, o avere l'obbligo di fare le loro escursioni.

Lo stesso vale x porti come Santorini, Mykonos, ma anche Dubrovnik (io sono scesa con la scialuppa anche lì).

Le scialuppe continuano a fare la spola dalla nave alla terra ferma e viceversa x tutto il tempo che la nave resta in un posto.

Per scendere si usano appunto le scialuppe di salvataggio della nave stessa.

• 1 decennio fa

certo che si può uscire senza pagare, e puoi andare dove ti pare.

vai sul sito di costa e leggi i regoalmenti contrattuali, comunque si esce e ti daranno l'orario di rientro attenzione a non fare tardi che salpano senza di te!!

• Anonimo
    1 decennio fa

certo che puoi scendere per i fatti tuoi senza pagare l'escursione guidata....attento pero' che se non conosci il posto e non calcoli bene gli orari per il reimbarco sulla nave ti lasciano li !!!! occhio agli imprevisti.....le visite guidate ti danno la certezza del rientro sulla nave, il fai da te....è un po' un incognita....ma molto piu' divertente!!!! ci sn cmq dei bus navetta che dalla nave ti lasciano ad un "capolinea" ...controlla gli orari che hanno qsti bus navetta per il rientro sulla nave....lo riprendi dal "capolinea" dove ti ha lasciato all'andata per il rientro....(non ricordo bene se si pagano o no cmq se fosse la cifra è irrisoria) buon viaggio.... beato te..... !!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Credo ke tu abbia avuto già le risposte ke cercavi..Quindi è inutile ripetere sempre le stesse cose..xò.. io farò il tuo stesso giro.. quando parti?? e con quale name?? io il 5 agosto con costa fortuna.. =)

• 1 decennio fa

Se non ti lasciassero scendere sarebbe ...sequestro di persona ... Scherzo ....IL serivzio TENDER e' gratuito ...la nave e' tendered quando si ferma al largo e docked quando si ferma in porto ..... se siete viaggiatori indipendenti e non da gita domenicale vi sconsiglio le escursioni ....ad ogni porto trovate decine di opportunita' , dai taxi che vi portano ovunque a prezzi supereconomici o .....meglio ancora ...soprattutto nelle isole greche ....una salutare passeggiata nei centri storici e dello shopping delle varie citta , spiagge e ....Muli a santorini .... Buon viaggio

• 1 decennio fa

in genere è preferibile evitare le escursioni a pagamento a meno che non siano in località che non puoi raggiungere da solo o con mezzi pubblici, sono molto costose e vedi solo ciò che altri scelgono per te.

nelle isole non sono stata, però ad esempio in norvegia, a geiranger, la nave attraccava al largo e poi ci portavano a riva con un battello gratuitamente e facevi ciò che preferivi. In quel caso ho fatto l'escursione perchè ci voleva un pullman privato per salire in cima alla montagna ad ammirare il paesaggio.

• Anonimo
    1 decennio fa

certo k puoi....tu 6 libero d fare ciò k vuoi l'importante k all'ora del rimbarco 6 lì....b viaggio...

• 1 decennio fa

certo che si può...si può scendere o salire a tuo piacimento e non è obbligatorio fare le escursioni guidate! scendi e giri da sola....ank'io faccio quel giro (grecia,turchia e croazia)..ma te qnd parti?? io il 6 ottobre...

• Anonimo
    1 decennio fa

L' escursione è una tua libera scelta,tu puoi scendere e andare per i fatti tuoi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.