Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

problemi di SENO....TROPPO!!?

ciao ragazze ho una quarta di seno..tutto per la pillola.purtroppo pesa e cavolo ho 20 anni..che abbigliamento poso usare per valorizzarlo e che esercizi posso fare per rassodarlo o creme che funzionano..purtroppo sono stata operata a una seno per un fibroadenoma e ho una cicatrice a lato del seno quindi non posso fare movimenti bruschi..grazie a chi risponde!smak

Aggiornamento:

ecco..chi deve essere volgare o str.zon può risparmiarsi di rispondere

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Il seno è la parte del corpo femminile più delicata, poiché soggetta più di altre a fattori come l'invecchiamento e la perdita di tonicità dei tessuti, che ne compromettono la bellezza.

Forma e compattezza del seno dipendono da due fattori: il muscolo pettorale sul quale è poggiato e soprattutto il tessuto cutaneo che lo ricopre, che svolge un'importantissima funzione di sostegno.

Per questo è fondamentale mantenere compatta ed elastica la pelle, per contrastare il cedimento e la perdita di turgore e tono.

Ecco alcuni importanti consigli:

1. Idrata e nutri l'epidermide ogni giorno, apportando con prodotti e trattamenti i principi attivi specifici che rendono la pelle morbida ed elastica.

2. Utilizza almeno una volta la settimana una maschera per tonificare e rassodare i tessuti.

3. Unisci ai principi attivi dei cosmetici l'azione di un massaggio eseguito in un centro estetico che, oltre a favorirne un'ottimale penetrazione, stimola il flusso sanguigno e linfatico, rassodando le fibre dermiche e muscolari.

4. Durante la gravidanza, la cura del seno è ancora più importante. Per evitare il formarsi di smagliature è fondamentale utilizzare sempre il reggiseno e creme specifiche che mantengano la naturale elasticità.

5. Cerca di mantenere il più possibile la schiena dritta: le spalle curvate in avanti ostacolano il sostegno del seno da parte del muscolo pettorale.

6. Per evitare la formazione delle smagliature è molto importante mantenere il proprio peso forma, cercando di evitare il più possibile perdite o aumenti consistenti del proprio peso corporeo.

7. Indossa sempre il reggiseno, soprattutto quando fai sport e se il seno non è piccolo; eviterai così che il suo peso gravi eccessivamente sulla cute.

8. Un'esposizione eccessiva ai raggi ultravioletti favorisce l'invecchiamento e la perdita d'elasticità della pelle. Non esporti al sole senza un'adeguata protezione specifica per la delicata pelle del seno.

9. Evita i bagni troppo caldi, poiché favoriscono il rilassamento dei tessuti. Docce d'acqua fredda invece aiutano a tonificare il seno, rinvigorendone i tessuti e stimolando la circolazione.

Quando si pensa ad un programma fitness molto spesso si previlegiano altre parti del corpo, come gli addominali, le gambe o i glutei.

Ma anche il seno ha bisogno di una cura costante. Ecco alcuni consigli ed esercizi per un seno perfetto.

• Molto importante è cercare di mantenere il più possibile la schiena dritta: le spalle curvate in avanti ostacolano il sostegno del seno da parte del muscolo pettorale.

• Per evitare la formazione delle smagliature è molto importante mantenere il proprio peso forma, cercando di evitare il più possibile perdite o aumenti consistenti del proprio peso corporeo.

• Indossa sempre il reggiseno, soprattutto quando fai sport e se il seno non è piccolo; eviterai così che il suo peso gravi eccessivamente sulla cute.

• Un'esposizione eccessiva ai raggi ultravioletti favorisce l'invecchiamento e la perdita d'elasticità della pelle. Non esporti al sole senza un'adeguata protezione specifica per la delicata pelle del seno.

• Evita i bagni troppo caldi, poiché favoriscono il rilassamento dei tessuti. Docce d'acqua fredda invece aiutano a tonificare il seno, rinvigorendone i tessuti e stimolando la circolazione.

• Fondamentali la tonicità dei muscoli pettorali: queste fasce muscolari sono allenate in modo molto completo in sport come il nuoto, tuttavia sono sufficienti dei semplici esercizi, per garantire tonicità ed efficienza.

Ti presentiamo quattro esercizi fondamentali per la salute e la bellezza del tuo seno, da ripetere ogni giorno per 10 volte:

-Appoggia le mani sulla nuca e spingi all'indietro i gomiti

-Unisci i palmi delle mani e alza i gomiti fino all'altezza del petto; fai forza con le mani l'una contro l'altra

-Incrocia le braccia, appoggiando le mani sui bicipiti; fai forza con le braccia verso l'interno

-Distendi le braccia ed esegui un ampio movimento a forbice

Rimedi naturali

Tonico rivitalizzante al rum e limone

Mescola due cucchiaini di rum con due cucchiaini di succo di limone e applica sul seno con un leggero massaggio, evitando il capezzolo.

Maschera d'olio per pelli secche

Mescolate tre cucchiaini d'olio d'oliva con un tuorlo d'uovo fino ad ottenere un composto omogeneo. Ricopri il seno con un leggero massaggio, evitando il capezzolo e dopo circa mezz'ora lava via la maschera con dell'acqua fredda.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

guarda, proprio non potevano mancare i def!c!ent! che lasciano commenti stupidi..putroppo non sono donna, e non so che esercizi, creme consigliarti per il tuo problema..magari prova ad usare delle magliette (visto che fa caldo) che abbiano leggere scollature, ma non troppo, o la gente che ti vede comincerebbe a fare commenti cretini come quello sopra..cose semplici, che ti facciano sentire a tuo agio..e poi, non vederlo come un problema, anche se non ti ci senti confortevole adesso, ti ci abituerai, e sicuramente sai che ci sono un sacco di donne e ragazze che farebbero di tutto per avere un quarta di seno..ciao!

• 3 anni fa

Per curare la sciatica consiglio di usare questo metodo naturale http://CurareLaSciatica.teres.info/?vChg

Esistono numerose varianti di sciatica, distinte in base all'agente causale. Tutte le forme di sciatica sono accumunate dal dolore, la cui intensità dipende dalla causa scatenante.

• 3 anni fa

Se cerchi una soluzione per aumentare il seno ti consiglio questo sistema http://ComeAumentareIlSeno.teres.info/?x4wa

Molte donne, al giorno d'oggi, adottano metodi naturali per avere seni più grandi senza mettere a rischio la propria salute. Anche se i risultati sono meno evidenti rispetto alle protesi, ci sono diverse cose che puoi fare per aumentare il tuo seno in maniera naturale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Ciao anchio ho il seno molto grande porto una coppa m ti dico che il seno è molto delicaTo e ancor di più nel tuo caso usa reggiseni da corsa sono contenitivi e non usare i reggiseni a fascia te lo allargano e basta .

pensa che avevo una 4 in 2 media e tutte le mie amiche erano invidiose e alle superiori avevo già una coppa g e mi stavano dietro quindi il tuo seno anche se è pesante tratto con delI carezza e vedrai che per il peso ti abituarsi io oggi giorno porto 14 kg e quasi quaso non li sento nemmeno e ho 25 anni

• Lola?
    Lv 5
    1 decennio fa

Guarda io personalmente non so cosa consigliarti... ti dico solo che sei fortunata (ho una seconda, fai te). Buona fortuna.

• Anonimo
    1 decennio fa

E io che ho una prima?????Mi sparo????????Naaaaaaaaa!!!!!!!!

• 1 decennio fa

madre natura da troppo o niente!! se perdi un po di kg vanno via anche i seni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.