Aiuto accorete, voi che sapete cucinare..?

allora.. mi servirebbe un aiuto.. ho il ragazzo ke è vegano.. e quindi oltre a non mangiare ne carne ne pesce, non puo mangiare le uova, il latte.. praticamente NON MANGIA COSE CHE PROVENGONO DA ANIMALI.. qualcuno mi indica qualcosa che possiamo fare da mangiare?? di semplice non troppo complicato, ma che lui possa ,mangiare??

do 10punti a chi mi aiuta

Aggiornamento:

si, ma nn sappiamo mai cosa fare a casa mia.. xkè da lui a tutte le cose di soia ed ecc. ma da me no.. capito?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non sai che cucinargli?

Eh, non ci sono più le ragazze di una volta!

Guarda, non muore nessuno se per una volta non mangia prodotti che provengono dalla soia.

Nemmeno io li mangio tutti i giorni.

Per il primo un piatto di pasta in mille modi: aglio e olio, sugo, funghi, verdure etc.

O anche il riso, perché no. Magari con qualche funghetto.

Per secondo aprigli una scatola di fagioli e te lo togli di torno.

Se però gli vuoi davvero bene, allora compri quelli secchi e glieli metti a bagno la sera prima, almeno non ingurgita il sale della scatola e altre diavolerie.

Per contorno, chessò: un' insalata? Un pomodoro con olio sopra? Peperonata?

Pane e olio?

Chiudi con un po' di frutta secca, poi un frutto, se ancora non è pieno.

Se vuole anche il dessert, allora compragli un gelato di soia, o dagli un pezzetto di cioccolata fondente.

Buon appetito, e porgi al tuo ragazzo saluti vegani da parte mia.

Onori.

• Anonimo
    1 decennio fa

Che grande il tuo ragazzo!

Comunque se non hai prodotti do soya (a parte che le polpette o qualche burger potresti anche prenderlo per darglielo come secondo) puoi fare moltissime altre cose!

Primi: puoi fargli degli spaghetti con pomodoro e basilico, o con olio aglio e peperonicino. O un insalata di riso con sole verdure, o un risotto di funghi o con qualsiasi altra cosa. O riso e fagioli. O gnocchi (basta che controlli nella confezione che siano senza uova e/o latte) con pomodoro, o se hai voglia ragù vegetale (senza doverlo preparare, nei supermercati tipo interspar ci sono "i sughi della nonna", è una marca, che ha il barattolo pronto di ragù vegetale).

Secondi: Puoi fare un mix di verdure bollite. Oppure ai ferri, oppure se hai una piastra puoi scaldare lì cose tipo zucchine e melanzane. Patate arrosto o patate fritte. O gli prepari una bruschetta con olio e pomodorini. E una bella insalata con lattuga, pomodori, mais.

Poi... beh magari compri il gelato valsoya o fai un po' di macedonia! Credo che uan cosa semplice così lo possa fare felice!

• 1 decennio fa

spaghetti aglio olio e peperoncino...funzionano...puoi aggiungere qualche pomodorino piccolo e dei capperi...prima di servirli puoi spolverarli con del pangrattato tostato

• Anonimo
    1 decennio fa

Le paste di vario tipo:

tortelli di zucca conditi con olio di oliva

ravioli alle erbette ripieni di patate,

gnokki di patate con olio e pomodoro,

spaghetti aglio olio come già detto,

trenette al pesto,

tagliatelle coi funghi

e via discorrendo!!!!

secondi:

melanzane ripiene con pane grattato, olio, pomodoti sekki

sformato di verdure

rotolo di verdure (spinaci, asparagi, cipolle, e via dicendo)

dolci:

vedi tu, ce n'è una marea!!

ma è così difficile??

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Beh guarda, oltre alle solite pastasciutte ti dico cosa faccio io nei momenti di puro panico a casa di mia nonna

Le frittelle vegane sono veloci e buonissime!

Basta un cucchiaio di farina per ogni frittelle e poca acqua, che mantenga una pastelal densa, Aggiungi sale e se vuoi pochissimo olio. Fai scaldare in una padella pochissimo olio di semi e poi cola un po' di impasto. 1 o 2 minuti per lato ed è pronta. Calda è buonissima, la puoi riempire con qualsiasi verdura saltata che hai in frigorifero, dai pomodori e cipolla, alla bieta, agli spianci, alle zucchine saltate, melanzane grigliate, insomma, quello che hai!

Per secondo le patate sono perfette, al forno, bollite con l'origano o con la crema di farina (due cucchiai di farina, una spolverata di dado vegetale, olio e poca acqua)

Oppure melanzane panate in versione vado di fretta. Taglia le fette grandi, passale nel pangrattato e cuocile in padella con pomodoro a pezzi

E poi comperagli qualcosa a quel povero ragazzo! Un paio di hamburger vegetali o un po' di soia granulare da tenere a casa

:)

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Spaghetti all' olio tutta la vita.

Chissa perchè sento puzza di divorzio...

• Rita
    Lv 6
    1 decennio fa

cara, non probelem..sempre grardita e di ottimo gusto (la mia prefrita ..e anche dalle mie amiche e dai miei amici non vegani) : la PIZZA.....BESE MARINARA CON TANTE VERDURE ALLA GRIGLIA SOPRA......(la mozzarella che ci mettono sopra nella margherita e le altre con quella bse....è gomma da masticare...se ci fai caso rimane appiccicaticcia e dura....inatti hanno scoperto molte pizzerie che usavano per farla una polvere che con acqua veniva simile alla mozzarella e per insaporirla aggiungevano sale...anche nella mia città ...hanno chiuso in molti ...e abito una grande e conosciuta città....non sperduta...quindi figurati...E POI E' PIU' LEGGERA....comtempletatissima anche in tutte le diete ipocaloriche, SALUTARE.....E DOPO STA' BENISSIMO UN INSLATONA MISTA CON LATUGHE VARIE, zucchine, melanzane ecc....e pomodori e una coppa di macedonia, magari anguria, melone e melone con palline di gelato sorbetto o alla soia, il gelato valsoia è ottimo). la PIZZA LA PUOI PREPARARE ANCHE TU...E FAI BELLA FIGURA: BASE PIZZA. compri la base PER PIZZA O PANE DELLA BIUTONI...SOPRA DUGO POMDODORO FATTO DA TE O ANCHE PRONTO...MAGARI INSAPORITO ALLE MELANZANE O ALA PEPERONCINO O OLIVE...SE AMI UN PO' DI GUSTO IN PIU' E SOPRA ZUCCHINE GRIGLIATE E MELANZANE E PEPERONI GRIGLIATI E COSI' AI FERRI, RADICCHIO ROSSO, CIPOLLA, E QUELLO CHE MAI DI PIU' DI VERDURA...BASIBILICO, UN GOCCIO Di OLIO EXTRAVEGINE D'OLIVA..E...IN FORNO....! PRONTO E GUSTOSO....UNA BELLA BIRRA FREDDA, SE BEVETE O VINO BIANCO...... O ACQUA SE ASTEMI, E INSALTONA FRESCA E MACEDONIA...CHE CI STA NìBENISSIMO ANCHE COME LEGGEREZZA...E IL SOPO DECIDETE VOI...OVVIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CHE POI LA LEGGERZZA AIUTA ANCHE PER IL POST!!!!!!!!!!!IN BOCCA AL LUPO!!!!!

SARA' SEMPLICE...MA NELLA VITA VINCE SEMPRE LA SEMPLICITA'!!!!!

Per altre idee...scrivimi pure....in mail...quetsa comuqnue è la prima che gli puoi fare.....e poi magari te ne scrivo altre!!!!! ok?! stellina!

per il resto: Pensa alle insalate estive, quelle andranno benissimo come condimento, poi i peperoni, zucchine, ravanelli, melanzane, carote, cetrioli, piseli, mais e fagiloni cannellini in scatola...anche un mix di tutto i legumi (perchè no anche lenticchie ricche di ferro e nutrienti...perfette fredde in insalate miste)...e per cambiare le patate lesse a cubetti in insaltata con zucchine lesse tagliate a rondelle, prezzemolo e olio e cubetti di formaggio di soia....è saporitissimo con le patate lesse...leggero.....e un po' olio extra vergine di oliva e se vuoi qualche oliva (le sacla..nere sono ottime!!!) dentro e con i ravanelli e pomodorini, e il formagio di soia, completa anche con un po' di gherigi di noci...(ricchi di omega tre....ottimi per la salute), insalatata lollo, valerianella o/e riccia o semplice e sempre buona lattuga, radiccio misto rosso e bianco e fantasia.....,

e ....anche tipo bruschette con pane magari integrale o al sesamo o ai 5 cereali...varia.......tostato (lo fai grigliare tu...o puoi usare a volte le fette vitasnella...buone, pratiche e croccanti), patè di olive, il seitan, la soia...la trovi in tutti i supermercati, ...spero di esserti stata di piccolo aiuto.

PS: dimentivavo: ovvio la bruschetta, come la pasta con il pesto...è sempre deliziosa e penso proprio che come la pizza, le insalatone, e il gelato sobetto o valsoia piaciia a entrambi......e poi comunuqe ricorda che tu sei libera di mangiare comunque secondo i tuoi gusti...magari per lui, per mangiare insieme ho pensato a quello che poteva piacere anche a te...ma l'importante è che vi sia rispetto, e soprattutto tanto affetto e amore reciproco: è "L'INGREDIENTE" principale di ogni ricetta!!!!!!!!....

byyyyyyyyyyyyyyyyy bacioni.

• Anonimo
    1 decennio fa

bè potresti chiederle tu stessa cosa gli piace mangiare

• Anonimo
    1 decennio fa

Puoi preparare un primo a base di verdure e salsa di pomodoro.

Come secondo puoi fare una bella insalatona mista, con insalata, pomodori, carote, mais e noci e fagioli. Oppure con patate bollite, pomodori, cipolla rossa e fagiolini.

Puoi altrimenti preparare uno strudel salato con pasta sfoglia (quando la compri controlla che non abbia ingredienti animali) e spinaci, e' facilissima ed e' buona sia calda che fredda. Io la preparo facendo cuocere gli spinaci con un po' di margarina (senza grassi idrogenati) e a fine cottura aggiungo un po' di menta tritata (l'abbinamento spinaci e menta l'ho imparato in Grecia). Stendo la pasta, metto il ripieno e chiudo la pasta formando lo strudel. Lo ricopro di semi di sesamo (sono ricchi di calcio) e la metto a cuocere in forno. Se non hai il sesamo va bene anhce un po' di origano.

Per dolce puoi fare degli spiedini di frutta da servire con cioccolato fuso (usa il cioccolato fondente che non contiene latte, per renderlo un po' piu' dolce lo fai fondere con un po' di acqua e zucchero)

• 1 decennio fa

http://vegan3000.info/

http://www.veganriot.it/

ci sono tante ricette buone e facili!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.