Cosa visitare vicino all'isola della Maddalena?

Dal 17 al 31 agosto sarò in Sardegna....ci sono già stata 10 anni fa, ho girato tutta la parte sud-ovest e l'ho trovata veramente bella!!!

Quest'anno oltre a stare alla Maddalena vorrei anche girare un po' li intorno! Non voglio vedere solo i paesaggi li vicino e niente altro....non so se mi capite!

Quindi prendendo il traghetto e arrivando a Palau che posso visitare? (nessun problema per km da fare in auto e forse anche un paio di giorni in giro!).

Che mi consigliate?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Bisognarebbe sapere quali sono esattamente i tuoi interessi.. ovviamente potrete visitare Santa teresa con le sue splendide spiagge: Rana Mjore, capo testa ecc..., poi un salto in costa pardiso alla scoperta della spiaggetta di LI COSSI....incastrata nelle spettaccolari roccie tipiche della zona. e poi isola rossa, badesi e valledoria con le loro spiagge,... una capatina a Stintino per vedere la spiaggia della pelosa e un paio di giorni da dedicare ad Alghero a visitare le grotte di nettuno e la spiggia delle bombarde oltre a visitare la cittadina catalana che merita veramente.....!!!

Tralasciando la costa smeralda che se proprio ti va puoi visitare non mancare di are un salto a San Teodoro... la spiaggia della cinta ti aspetta....

e poi..... una visitina nell'interno la uoi fare col trenino verde http://www.treninoverde.com/....

Buone vacanze

Bianca

• 1 decennio fa

potresti prendere il trenino verde che da palau, attraversa tutta la gallura interna, facendo tappa a Tempio Pausania, così visiti il centro storico, caratteristico per le case tutte in granito, e i balconi in ferro battuto, il trenino verde poi prosegue per sassari, e anche li potresti visitare il centro, e circa 20 musei.

oppure fai un escursione in barca su tutte le isole dell'a ercipelago della maddalena,

all' interno della gallura ti consiglio una visita al parco regionale del Monte Limbara, un massiccio granitico pieno di foreste di abeti, dalla cima si vede metà sardegna e la corsica, potresti andare a santa teresa a vedere la valle della luna, ecc

• 1 decennio fa

Ma dove alloggerai? Te lo chiedo perchè dei miei amici sono tornati da poco da "la maddalena" davvero entusiasti!

Di sicuro perchè hanno speso pochissimo (due settimane 900 euro, esclusa solo la spesa!!!).... ma soprattutto perche' con la macchina giravano per le spiagge bellissime tipo caraibi, dell'Isola di Caprera. E quando non volevano prendere la macchina, prendevano il traghetto e si facevano le "gite organizzate" : dunque Spargi, Spargiotto, Budelli, Razzoli ........ sono tutti posti incantevoli da cartolina. Fatto sta che prossima settimana parto pure io!!!!!! E vado allo stesso posto ovviamente. Magari ci si vede li'! SMACK !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.