promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Padre Pio dimostrazione dell'opera miracolosa di Dio?

credo che tutti conosciamo San Pio. volevo ricordare che ci sono dei fatti che sono quasi inconfutabili che lui abbia compiuto delle opere sopranaturali, come per esempio questa:

Persino durante la seconda guerra mondiale, piloti inglesi, americani e polacchi (fra i quali anche protestanti o ebrei), hanno dichiarato che, mentre sorvolavano il Gargano in diverse missioni, avevano visto un frate con le mani insanguinate che li invitava a non bombardare la montagna sacra. Qualcuno, a guerra finita, andò a San Giovanni Rotondo e riconobbe in padre Pio quel misterioso frate.

ps chi conosce altri fatti può postarli per far vedere l’opera di Dio tra gli uomini

cosa ne pensate?

ps così è meglio? mi scuso per la inesattezza della domanda di prima ma era di prima mattina

10 risposte

Classificazione
  • IPO
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ok, non voglio entrare in polemica, perchè non vorrei che le mie considerazioni personali vengano scambiate per provocazione, non è nelle mie intenzioni, esprimo solo il mio parere nell'ottica di uno scambio di opinioni.

Solo due appunti:

- Durante la seconda guerra mondiale la figura di Padre Pio era già conosciuta in tutto il mondo, avendo ricevuto la visita di diversi membri della casa reale Savoia, dei sovrani di Spagna e Portogallo edi altri personaggi. Se ne parlava in tutto il mondo, e con offerte provenienti da tutto il mondo era già in costruzione la "Casa Sollievo della Sofferenza".

- Ho i miei dubbi che l'aviazione americana avesse ordinato il bombardamento del Gargano, giacchè i bombardamenti sono destinati ad obiettivi strategici, cioè strutture militari e città importanti.

Unica eccezione fu l'abbazia di Montecassino, ma in quel caso le spie USA avevano comunicato che all'interno dell'abbazia si nascondevano truppe naziste.

Insomma...io continuo a vederci poco di miracoloso.

E penso che anche per i fedeli del frate da Pietralcina cambi poco se questi fatti sono reali o meno, no?

P.S.

Gli ebrei polacchi....credo che durante la seconda guerra mondiale avessero altro a cui pensare...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Aviatori ebrei e polacchi?

Magari sono loro ad essere apparsi al faccione di padre pio, visto che durante la seconda guerra mondiale gli ebrei polacchi erano più impegnati a non essere sterminati.

L'unico fatto quasi inconfutabile è che "l'affaire" padre pio sia uno dei punti più bassi mai toccati dalla chiesa cattolica: condannato come imbroglione in vita, santificato a furor di popolo e, (pur)troppo recentemente, riesumato ed adorato come un feticcio.

Tempo fa mi è arrivata la voce di una muffa -ovviamente miracolosa - a forma di padre pio. Siccome ormai mi aspetto VERAMENTE qualsiasi cosa, qualcuno è in grado di verificare questa informazione?

• Anonimo
    1 decennio fa

Riguardo Padre Pio bisogna ricordare che

- il Papa a lui contemporaneo lo considerava un'imbroglione, quindi qualche legittimo dubbio si dovrebbe sollevare.

-tutte le analisi mediche sono state fatte da medici di parte (anche se la chiesa nega)

-le stigmate sono apparse sul palmo della mano e non sui polsi (punto dove si collocavano i chiodi al momento della crocefissione), quindi: o Dio non conosce l'anatomia umana (lo dubito) oppure le stigmate se le è procurate Padre Pio stesso.

• oddio i piloti in quota di bombardamento o di ricognizione in scenario di guerra che vedono le mani insanguinate????????????

ahhahahahahahahahahahahah

con questa l'ho sentite tutte.

poi i polacchi...

http://www.instoria.it/home/aerei_polacchi.htm

adesso addirittura distorcere la storia...

ecco le operazioni fotografiche di spionaggio nella seconda guerra mondiale

http://it.youtube.com/watch?v=wd245LUKGis

http://it.youtube.com/watch?v=PhXd6uMlPVo

dimmi se si possono vedere i frati....

------------

ma perchè mettete i pollici giù?

non vi sta bene la storia?

Volete continuare a vivere nel vostro mondo di favole?

mi fate proprio pena....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

NN credo molto nelle stigmati di padre pio ........ per 2 motivi principali 1) possono essere auto provocate grazie all'acido fenico prima e alla veratrina dopo..... ci sn testimonianze ke probabilmente padre pio usasse qst sistema...... poi le stigmati cioè i segni della crocifi. di cristo in realtà nn sn nelle mani...... xk se davvero gesù fu crocifisso i chiodi nn sn stati sicuramente introdotti nel palmo della mano..... xkè il corpo nn si sarebbe mai potuto mantenere in quella posizione..... quindi sarebbe caduto....... se la crocif. di cristo è reale i chiodi sn stati fissati al di sotto del palmo della mano............ solo in qst modo il cristo si sarebbe mantenuno "eretto"........ !!!!... poi oltre a questo la chiese decanta centinaia di miracoli ma come si sta scoprendo mano mano sn tutti fenomeni chimici o altra cosa simile........ QUINDI NN BISOGNA PRENDERE "X SANTO" TUTTO QUELLO KE LA CHIESA DICE !!!!

• 1 decennio fa

..guarda penso che quella di padre Pio sia una enorme messa in scena, ho visto d recente uno special in tivvù in cui si diceva che erano state rinvenute delle sue richieste al vaticano in cui chiedeva particolari sostanze chimiche in grado di provocare le sue famigerate stigmate...il tutto avvolto dalla max segretezza.

Si è detto anche che molte di quelle "guarigioni miracolose" sono state meraviglie del cervello umano, persone cioè talmente suggestionate dalle circostanze da essere riuscite a guarire solo grazie al potere della loro stessa fede..!!!

sono troppo scettica al riguardo, mi spiace!

• 1 decennio fa

Io ti ho risposto prima.

Credo che chi conosce bene Padre Pio avesse capito la tua domanda, anche se era inesatta ;-)

• 1 decennio fa

quante c.a.z.z.a.t.e create per far mangiare soldi alla chiesa

che dio ci perdoni ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

• Suskis
    Lv 5
    1 decennio fa

la mia opinione resta uguale: Padre Pio è il segno del livello di paganesimo in cui versa il Cristianesimo ora come nel medioevo. Le feste siciliane in cui si portano in processione le madonne, i miracoli, sono tutte cose che non hanno niente a che fare col cristianesimo ma con la voglia di soprannaturale che ha la gente con poca cultura.

• Anonimo
    1 decennio fa

amen

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.