Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

ho comprato un 100% piuma d'oca: scalderà troppo? che tipologia di piumino d'oca usate per l'inverno?

tenendo conto che sono nella prov di milano. so che sistono anche quelli sintetici e quelli misti es. 70% vera piuma e 30% piumette.

Aggiornamento:

acquistato in un outlet. 280 euro matrimoniale.

100% piuma oca italiana. marca La casa Italiana.

Aggiornamento 2:

VADO A CAMBIARLO CON 4 STAGIONI COSì LO USO TRANNE NEI PERIODO ESTIVI!CIAO!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Io abito in montagna, ho un piumino d'oca e non lo tolgo praticamente mai. Solo una settimana ad agosto per lavarlo.

A lavarlo lo butto in lavatrice a freddo. L'ho cambiato dopo circa 10 anni e ne ho acquistato un altro identico.

Come tutte le cose gradevoli, ci si abitua subito e quando non le hai perchè non dormi a casa tua, ne senti la mancanza.

Ottimo acquisto.

• delice
    Lv 5
    1 decennio fa

ti posso chiedere di che marca è e quanto l'hai pagato?..... lo devo acquistare anche io...(matrimoniale)

• Anonimo
    1 decennio fa

piuma o piumette danno la morbidezza, per sapere se scalda troppo devi vedere il peso /superfice

• 1 decennio fa

Hai fatto un ottimo acquisto!

Io abito in montagna e non riuscirei a farne a meno, d'inverno, ma senza scaldare la stanza. Basta il piumino e aria fresca che circola x un sonno ristorante e sano!

(risparmi molti soldi)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io,uso il piumone di....piuma d'oca al 100% da 6 anni ,cioe' da quando ne ho comprato uno per il corredo del mio matrimonio,e dall'ora,non posso farne piu' a meno,ne ho tre e tutti al100%d'inverno e' una pacchia andare a dormire e stare caldi con la neve fuori...io,mi trovo benissimo e vivo in un piccolo paese dell' Abruzzo dove in inverno fa' freddo. se vuoi stare super caldo prova anche la coperta di somma..ma,io,ti consiglio di non usarle insieme ,a meno che ,tu non ti trasferisca in Siberia.

• 1 decennio fa

Secondo me hai fatto bene a comprarlo. E anche io ce l'ho e d'inverno sto benissimo.

• 1 decennio fa

Io sono di roma, e per l'inverno ho un piumino 100% piuma d'oca... è spettacolare, ci si sta benissimo! e inoltre è molto leggero (in termini di peso...) hai fatto un ottimo acquisto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.