Lea ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

diamante trilogy?

Come si fa a scegliere un buon diamante trilogy(anello)?cosa si intende per 600, 500 ecc?ovviamente non mi riferisco al costo..

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Evidentemente non sono i carati...un trilogy con brillanti di 500/600 carati sarebbe a mio avviso un pò impegantivo...ahahahah!

Comunque, la scelta dovrebbe andare su un diamante certificato in modo che la provenienza e la lavorazione, il colore ed il peso siano effettivamente quelli che ti dicono.

A differenza di chi bada all'apparenza, io preferisco diamanti più piccoli come caratura ma alti a livello di classificazione internazionale.

Come ulteriore consiglio, mi rivolgerei ad un gioielliere fidato perchè i bidoni sono sempre in agguato...

• un diamante da 500 carati???nn credo sai...in qst casi qnd s parla d 2/3 carati è gia molto...500 carati nn riusciresti nemmeno a guardarlo da cm brillerebbe...penso piuttosto che s riferisca alla brillantezza e alla purezza della pietra che è incastonata...io se fossi in te andrei da un gioielloere d fiducia...in casa mia qnd s tratta d cose delgenere s chiama uno che vende le pietre ai gioielleri..le porta in cartina a casa e tu scegli...naturalemnte pero deve essere d fiducia...altrimenti vai dal gioiellere a cui t rivolgi d solito.....

• 1 decennio fa

credo siano i carati??

• 1 decennio fa

Dipende dai carati dell'anello.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.