N
Lv 6
N ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 decennio fa

Oceania?????

L'Oceania è:

A) Una qualsiasi isola dell'Oceano

B)Un Oceano

C)Un Continente

Io ho risp C ma dice che è sbagliato, la risp giusta è A. Secondo voi?

Aggiornamento:

Questa domanda era su un test universitario e lo segna come errore!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ma dove cavolo ti dice che la c è sbagliata??????

    io sarò una frana in geografia però.....

    In senso stretto, Oceania è un termine utilizzato per indicare l'insieme della Polinesia, Melanesia e Micronesia, una suddivisione poco scientifica adottata da Jules Dumont d'Urville nel 1831.

    In senso più ampio, con Oceania si intende il continente che comprende anche l'Australia e la Nuova Zelanda.

    La ripartizione tradizionale dell'Oceania, utilizzata anche dalle Nazioni Unite per dividere il mondo in macroregioni, divide quindi il continente in:

    * Australia e Nuova Zelanda

    * Micronesia

    * Melanesia

    * Polinesia

    Geografi e i linguisti preferiscono invece utilizzare una divisione in due sole regioni individuate in base a criteri geografici, botanici, zoologici culturali e linguistici.

    Queste due zone sono:

    * Oceania vicina (Near Oceania), che comprende l'Australia, l'isola della Nuova Guinea e gli arcipelaghi vicini, e le Isole Salomone

    * Oceania lontana (Remote Oceania) che comprende la Polinesia, la Micronesia e la Melanesia ad eccezione delle Salomone

    La maggior parte delle terre emerse di questo continente appartiene all'Australia, ma viene usato il termine Oceania per parlare di questo continente perché sono le acque piuttosto che le terre emerse a collegare le sue varie parti.

    L'Oceania è il più piccolo dei continenti, e il penultimo per popolazione, dopo l'Antartide, con circa 32 milioni di abitanti.

    questo viene da wikipedia....

    Fonte/i: ecco allora io lascerei perdere quell'università fossi in te......
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Dov' è che ti dicono che è sbagliato?

    Spesso è l'Australia il vero continente,perchè la superficie delle isole messe insieme,escluse la Nuova Zelanda, la Papua Nuova Guinea e le Figi è grande sì e no come San Marino,però è un continente e la A è sbagliata,perchè non specifica nemmeno quale oceano

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • pupa
    Lv 7
    1 decennio fa

    no l oceania è un continente!!!!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.