promotion image of download ymail app
Promoted
Merilin ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Ho bisogno del vostro supporto e consiglio?

Ho due gattine... una però è tremenda.... tutti i mesi devo sostituire i tendaggi perchè li strappa con le unghie, ha ridotto in sola spugna il divano in pelle del salotto idem le due poltrone.... non posso più tenere i tappeti perchè ci fa la pipi sopra..... ultimamente fa pipi anche sul copriletto quando lo trova in erra e sulle sedie.... disperazione totale... stassera per punizione l'abbiamo buttata fuori casa..... ma io e mio marito siamo ridotti a due stracci in angoscia... che fare?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

puo essere che è semplicemente gelosa dell'altra gatta?a me sembrano dispetti belli e buoni forse vuole solo piu' attenzioni da voi, comunque capisco perfettamente che siete stai costretti a metterla fuori non potete mica fargli distruggere la casa pero' fossi in voi cercherei di dargli piu' attenzioni, tanto ormai con tutto quello che vi ha combinato...provate a dargli un'altra possibilita....ciao e in bocca al lupo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Compragli una piccola gabbia dove può stare lui e una vaschetta dove metterai la terra per i suoi bisogni.....tienilo dentro per farlo dormire e all'inizio per farlo abituare

per i tendaggi quando si avvicina e li graffia basta dare una piccola pacca sul **** e dire pssss la prossima volta dirai solo psss vedrai che capisce

fallo uscire dalla gabbia solo per mangiare o per coccolarlo

quando si abituerà a fare i suoi bisogni nella terra elimina la gabbia ma non la terra.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.