Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Esistono erbe (non droghe) per stimolare il sonno ?

Allora una persona a me molto cara , ha un problema , da quando è piccola che non riesce a dormire perché soffre di insogna cmq ha altri problemi come tiroide e gastrite , e sinceramente io voglio che stia bene , cioé vorrei aiutarla , non sono pratico in queste cose , cmq volevo sapere se sapete qualche (non farmaco) qualche rimedio naturale , le ha provate tutte queste cose , ma io vorrei davvero trovare una soluzione per lei , datemi una mano perfavore . Saul M

ps:elencatemi se ne sapete , poi mi informerò io su tutto ciò che provocano (cioé è chiaro che se hanno un cattivo effetto sull'organismo , non glie le faccio usare , cioé non voglio nulla che possa provocare danni alla sua salute , perfavore rispondete con un pò di serietà) . grazie a tutti.

ah dimenticavo , NON HO FATTO QUESTA DOMANDA PER SBANDIERARE I PROBLEMI DI QUESTA PERSONA A ME MOLTO CARA ; MA HO FATTO QUESTA DOMANDA SOLO PERCHE' LE VOGLIO BENE E PERCHE' LA VOGLIO AIUTARE .

Aggiornamento:

E' andata dal medico , ma sinceramente , questo medico la imbottisce di farmaci , ed è un male questo , nn per i farmaci , ma perché prendere tanti farmaci fà male , di certo non giova alla salute .

ps:Per quello che mi ha scritto che gli davo una canna , tu sai dove ti devi ficcare la canna ?? , beh te lo dico io !! , nel cùlò !!! , bàstàrdò !! .

E in seconda cosa , ditemi se c'é qualche tipo di erba (e sottolineo non droga) , che faccia quest'effetto , perfavore non farmaci .

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Esistono anche i Fiori di Bach, dipende dal tipo di insonnia,ti faccio un esempio:quando di notte non si riesce a dormire e di giorno si crolla dal sonno è indicato Agrimony

quando il sonno è leggero Heather

quando ci si sveglia e non si riesce più a prender sonno , oppure non si riesce a prender sonno a causa dei pensieri White Chesnut ecc... comunque se vuoi saperne di più ci sono siti che ne parlano abbondantemente tipo www.suonodiluce.com.

Oppure come già consigliato, la valeriana, in gocce o compressine, è un buon rimedio per le sere più difficili.

Altrimenti potrebbe provare con la melatonina. La usano i piloti per il jet lag.

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova con le pastiglie di valeriana......non hanno controindicazioni e servono a rilassare....oppure prova anche con la melatonina...o meglio di tutto fai rivolgere questo tuo amico ad un medico...

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sono le pastiglie della valeriana e poi la camomilla..oppure fiori di bach..anche il mio ragazzo soffre di insonnia ma tutte queste cose non gli hanno fatto niente..bisogna provare..la cosa è soggettiva

• 1 decennio fa

In farmacia vendono un prodotto che trovo sia validissimo! Si chiama Melasin Up... è ovviamente a base d' erbe e, oltre ad aiutare ad avere un sonno riparatore, agisce anche come ormone del buon umore... Mio marito aveva un terribile problema di non riuscire a riposare la notte e si svegliava sempre arrabbiato (ovvio!)... è migliorato moltissimo con Melasin Up. Sarebbe da provare!

Auguri per la tua amica!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

credo di si...kiedi in erboristeria...qlksina l avranno...pensa tu...il mio raga prendeva dall erboristeria le pillole x la memoria x gli esami di teoria x la patente O_O

• Anonimo
    1 decennio fa

Una bella Camomilla prima di andare a letto..

o della Valeriana..

• Anonimo
    1 decennio fa

falle provare la valeriana la trovi in erboristeria.

• Anonimo
    1 decennio fa

la valeriana rilassa cm già hanno scritto..la melatonina aiuta a regolare l' orologio dormi-veglia del fisico...scusami se mi permetto, ma se qst persona soffre di qst problema da molto tempo forse sarebbe meglio k si facesse controllare da un medico k tenendo conto delle altre patologie può consigliargli qlc anke k nn sia un farmaco k la può aiutare senza rischi di effetti collaterali...in bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.