promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

cosa porta ad immaginarci che aldilà dello specchio ci sia un'altra dimensione?

quali fattori?

Aggiornamento:

insane,non l'ho capita...

Aggiornamento 2:

Nanirih,pure io ho sentito che ha molte persone richiama quei pensieri...ma vorrei sapere dalle persone che lo pensano,il perchè lo pensano!

potrebbe essere che essendo lo specchio uno strato sottile ce lo immaginiamo più facilmente oltrepassabile

e

visto che riflette questa stessa realtà lo potremmo percepire come elemento all'apparenza inutile che però nasconde altro,un altro mondo,

parallelo, e,come uno specchio,opposto

Aggiornamento 3:

Ocima,giustissimo!conosco Giuliana Conforto e ho letto i libri di Weiss!

11 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

uno specchio può essere molto più reale delle nostre illusioni.....

Quando ad osservarlo non sono i nostri occhi, ma il nostro Incoscio, la dimora del Trascendente.

cosa porta ad immaginarci che aldilà dello specchio ci sia un'altra dimensione?

Hai mai sognato di Attraversare uno Specchio?

i fattori scatenanti di un universo inverso sono racchiusi in quello che è chiamato "Viaggio Astrale".

Sia ben chiaro, io non l'ho mai provato, ma le esperienze che ho sentito in merito mi hanno fatto riflettere.

non da materia è costituita questa Realtà, ma dalle dimensioni sottili dell'Etereo...

mi ha sempre affascinato un fenomeno curioso, anche se all'apparenza banale.

La Luce di una torcia che trapassa lo specchio allo stesso modo della Luce dello specchio che trapassa fino questa realtà, hai mai provato?

Adieu

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • a me mi ha rovinato "terry e meggy" il cartone animato!!! ehehehe O_o

loro si teletrasportavano... quindi io e una mia amika, alle elementari, giocavamo a imitarle e buttarci nella pozzanghera gigante al centro del cortile..

O_o Perkè??

fantasia!!!!! l'acqua spekkiava la scuola e il giardino... e noi dicemavamo di teletraspostarci nel mondo sottosopra...

ehehehehe

FANTASIA!!!!! fantasia dei bambini..

vedi le stesse cose ma al contrario.. e si sà, i bambini vedono cose meravigliose nelle cose più semplici...

un evento inutile per un adulto, è UNA MERAVIGLIA per un bambino!!!!!

forse dovremmo essere tutti un pò bambini... per vivere meglio... in tutti i sensi...

kathe

• 1 decennio fa

Per lo stesso motivo che porta un gatto davanti allo specchio a sclerare come un dannato... il fatto che effettivamente vediamo uno spazio "al di là" dello specchio...

• 1 decennio fa

Anche una ragazza che conoscevo, 10 anni fa, mi disse questa cosa, che secondo lei uno specchio era una finestra su un mondo parallelo!

Io onestamente non ci avevo mai pensato, però guardandola sotto quell'ottica ho provato un certo fascino...

Forse è proprio questo uno dei fattori, la curiosità che attrae alcune le persone in cerca di risposte diverse dal solito...

Bella riflessione! Sì anche per me potrebbe essere così...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

se l'occhio è lo specchio dell'anima....

e lo specchio è il riflesso dell'immagine....

e l' "immagine" è la somiglianza con Dio....

lo specchio è la "pista d'atterraggio" del riflesso di Dio?

(to be continued....)

.

• 1 decennio fa

La nostra fantasia?

Ma sai, io credo che Essa (la Fantasia) crea la realtà, resta da vedere se è solo tua (ed allora sei folle) o se è di una comunità...

Notte

Fonte/i: x Esse: ma dove vuoi arrivare? alla bannazione eterna? Ed infatti non c'è più
  • ocima
    Lv 7
    1 decennio fa

Io credo che quello che vediamo è ciò che ci permette di vedere il nostro strumento (corpo fisico). Immagina se al posto degli occhi avessi due microscopi elettronici con un milione di ingrandimenti e con la possibilità di visualizzare cose più piccole dell'atomo o anche dell'elettrone che è nell'atomo. Forse arriveresti a visualizzare l'energia, ma non credo, perché saremmo sempre nella materia.

Questa dimensione è fatta per il nostro corpo. Ci dobbiamo cimentare con delle esperienze che in realtà non servono tanto al corpo quanto alla parte più sottile del nostro corpo che sopravvive alla sua morte.

C'è una studiosa Giuliana Conforto, Universo Organico e l'utopia reale, Macroedizioni, che sostiene che noi possiamo vedere solo il 5 per cento della realtà.

Una mia amica di 18 anni riesce a vedere se stessa in un universo parallelo. Ovviamente se la porti da uno psichiatra dirà che è pazza. Sicuramente chi è dotato di queste capacità ha molta sofferenza da affrontare.

Ci sono tante cose che portano a credere in altre dimensioni, tra cui anche le ricerche di Brian Weiss.

http://it.netlog.com/GioiaeSorrisi/blog/blogid=326...

• 1 decennio fa

io l'ho sempre pensato sulle pozzanghere......

mi affascinavano,poi mi ci rispecchiavo...e lì volavo verso mondi fantastici....

da piccola ci saltavo dentro perchè volevo andare in un altro mondo.........

e mia mamma ogni volta che ritornavo a casa sporca di fango...me ne diceva di tutti i colori...

• 1 decennio fa

A casa mia, al di là dello specchio c'è il muro.

Lo so, sono poco profonda.

• PERCHE TU LO PENSI DAVVERO?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.