Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Dolore alle ginocchia durante e dopo la corsa...?

dopo 20 minuti di corsa comincio ad accusare dolori alla parte esterna del ginocchio sx e dolori alla parte interna del ginocchio destro che mi costringono a fermarmi e che continuano poi tutto il giorno quando camminio. dopo un giorno che sto fermo passano ma successivamente mi ritornano se corro anche dopo 5 giorni. mi sono comprato anche le scarpe da running professionali ma non è cambiato niente.

la rmn ha visto nel ginocchio dx modeste alterazioni di segnale del compartimento mediale articolare con lieve versamento nel recesso sottoquadricipitale.

potrebbe essere un problema di tendini?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

di sicuro le tue ginocchia sono da controllare... da dove hai i dolori potrebbe esserci un ripartizione del carico del tuo corpo squilibrato, ma non sono un medico, te lo dico basandomi sulla mia esperienza... fatti controllare da un medico e quando saprai quali sono i problemi potrai affidarti ad un allenatore che saprà indirizzarti sulla strada giusta per poter praticare lo sport che ti piace di più! Nulla è impossibile, basta sapere di avere certi problemi (o anche solo abitudini) e regolarsi di conseguenza, io ho il crociato anteriore sinistro del ginocchio destro che è "molle" (causa infortunio pallavolistico da bambino) e nonostante quello gioco a rugby e sono un prima linea!!!

Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Tim
    Lv 7
    1 decennio fa

Si, è meglio che ti fai vedere.

Giusto un paio di domande:

1) su che superficie hai corso: asfalto o sterrato?

2) hai delle scarpe da running o comuni scarpe da ginnastica?

Potrebbe essere anche una questione di appoggio del piede scorretto.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.