Sono stata molto tempo lontana da Answer......?

in questo periodo ho lavorato molto, ma mi sono anche divertita tanto e ho visto posti meravigliosi.

Torno e guardando i cambiamenti che sono avvenuti in Italia scopro che chi si lamentava tempo fa sulle intercettazioni telefoniche....dovra' anche mettere le impronte digitali sul documento d'identita'!(dimeticando che quelli da schedare sono al Parlamento)

Che, cosa che esiste solo nei Paesi dittatoriali, e' passata l'Impunita' per le Alte cariche dello Stato( anche se un referendum fatto dal popolo anni addietro, esprimeva un altra scelta!)

Che si taglieranno le Pensioni Sociali lasciando come sempre tutti i privilegi della Casta!

Che c'e' una specie di nanerottolo di nome Brunetta che sembra Torquemada con i dipendenti dell'Amministrazione Pubblica mentre al Parlamento c'e' una massa di assenteisti.

Vi chiedo, mi aggiornate sulle altre "piacevolezze" che siete riusciti ad ottenere? Ed anche, siete contenti di aver agevolato tanto Berlusconi? Un saluto a tutti i miei contatti

Aggiornamento:

e, naturalmente un saluto a voi tutti che la pensate in modo diverso dal mio.

Aggiornamento 2:

Cassandra, mi fa piacere averti nei miei contatti, e' un privilegio per me. Grazie

Aggiornamento 3:

Ziomene.....il tuo bo mi sconforta!!

Aggiornamento 4:

Eric Cartman, sono gia' scappata dall'Italia molti anni fa, sono tornata dal mio viaggio, ma vivo in Inghilterra e' da lontano che mi piange il cuore per l'Italia!

Aggiornamento 5:

Luc 10B, mi spieghi perche' a te sta bene cosi'? Solo per vendetta verso chi ha consentito tutto questo....o per disperazione?

Io, non riesco a comprare molti giornali italiani, mi spieghi la voce degli intellettuali che fine ha fatto?

Aggiornamento 6:

Luc10B quindi pensi che non possa assolutamente esistere uno Stato Capitalista perche' aggiornato ai nostri tempi, ma con il rispetto della dignita' di un lavoratore che partecipa alla crescita economica, pensi sia solo un'illusione? io vivo una realta' diversa, nel senso che lavoro in un'Azienda di famiglia dove esiste il rispetto per il lavoratore concretizzandolo con incentivi economici che portano ad ottimi risultati sia nel campo lavorativo che in quello umano. Non riesco a capire questo concetto del calpestare e rendere invivibile la vita di un lavoratore, quando in altri Paesi la Meritocrazia riesce ad accontentare tutti.

Aggiornamento 7:

Clardiluce perche' non dovrei esporre il mio modo di pensare se, vivendo in una realta' diversa vorrei che le cose positive le vivessero anche i miei Connazionali? Questa non dovrebbe essere una colpa!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Bentornata

Io alla camera ho votato Lega ed al senato IDV, si, ammetto di essermi pentito amaramente, per di più che sono dipendente pubblico.

Non sono totalmente contro l' esercito nelle strade, per me è strumentalizzata come questione, dopotutto il loro compito è di controllo nn di fermi, se nn in flagranza di reato ma in qst caso il fermo lo può fare anche un pvt cittadino.

Altra questione è il Lodo Alfano e la legge Brunetta e l' ultima, sentita ieri, che toglòie i soldi alle casalinghe pensionate.

In compenso togliendo l' assunzione coatta in caso d' irregolarità, ha agevolato gli industriali che assumono a tempo determinato e sfruttano i dipendenti

Si che dire... nn la ritengo ancora una dittatura ma iniziano ad esserci dei principi che mettono a ruischio la costituzione.

Mi spiace solo averli dato fiducia alla camera

• 1 decennio fa

Ben tornata avana!

Come ha risposto ieri un utente:

"questo è solo l'inizio" (el vecio luis ).

Adesso puoi tornare fra qualche mese e ne vedrai le conseguenze.

Il continuo attacco ai lavoratori e allo stato sociale è inevitabile, destabilizza il tessuto sociale. Mi pare sia intenzione della lega dividere l'italia, di an uno stato sociale incatenato, di forza italia la concezione di una legalità "privilegiata", non egualitaria.

Direi che la somma di queste volontà politiche è ben reale e palpabile. In attesa del federalismo e delle gabbie salariali. Dopo di che il mondo del lavoro sarà distrutto completamente. Comunque a me sta bene così.

Con più la borghesia mostra il suo vero volto, più evidenti sono le ragioni del mio avatar. Se aprì il libro "il capitale" ti ci ritrovi l'attuale italia.. Cambiano le date e i luoghi, ma i fatti sono gli stessi. 150 anni dopo marx e la lotta per le 40 ore settimanali, la UE emana la direttiva delle 72 ore settimanali.

Un bel balzo all'indietro, eh?

Fonte/i: Se al governo ci fosse la sinistra borghese, di poco le cose sarebbero diverse. Con la differenza che i lavoratori sarebbero tratti in inganno dall'illusione di essere rappresentati da un proprio governo. Con il centro destra il governo le illusioni cadono, il lavoratore aumenta il grado di coscienza. Non c'è spazio per una vera politica in difesa dei lavoratori. Siamo in ogni caso nel capitalismo, quindi tutte le regole sono in funzione della classe dominante. Inutile i illudere i lavoratori con l'utilizzo di falsi profeti. Gli intellettuali sono banderuole al vento, girano dove tira il vento. Mai fidarsi di costoro.. Un nome a caso? Lucio colletti.. Un simbolo di banderuola. Avana: se si ha una visione internazionalista, la questione è diversa. Tu parli di uno Stato come soggetto. Io analizzo la realtà nel suo insieme. I privilegi dati da una parte del mondo vanno a pesare su un'altra parte. Come difensore della mia classe, osservo (per esempio ) la qualità della vita dei lavoratori svedesi, ma il loro benessere proviene dalla fabbricazione di armi. Queste armi vanno in giro per il mondo per uccidere. Quindi la qualità della vita degli svedesi è costruita sul sangue da un'altra parte del mondo. Questo è solo un esempio. Puoi trasporre la teoria della meccanica quantistica sui rapporti socio economici, scoprì quanto l'insieme umano sia legato. E qualsiasi situazione va ad incidere sulle altre. Nel bene o nel male.
  • NIKITA
    Lv 6
    1 decennio fa

ciao e bentornata

hai riassunto benissimo la situazione italiana

purtroppo non è una telenovela ma la triste realtà

• 1 decennio fa

Direi che sei più che aggiornata e in modo assai lucido. Forse uno sguardao dall'esterno farebbe bene a tutti noi: nel Paese, come su Answers, prevale un gretto provincialsmo. Riflettevo sul fatto che la storia ci consegna grandi episodi di discriminazione, ma, fatte le debite proporzioni, la mentalità era potenzialmente più aperta. Grecia capta ferum victorem cepit (la Grecia conquistata conquistò il suo feroce vincitore): i Romani, padroni del mondo, accolsero e adottarono gli usi di un popolo che avevano appena sconfitto.

E noi stiamo qui a confrontarci sull'integrità culturale (sic!) della Padania!

Spero non ti dispiaccia se ti inserisco fra i miei contatti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

era meglio se andavi all'estero.scappa dall'Italia,è peggio di Chernobyl

• 1 decennio fa

Per essere stata fuori dall italia, sei più informata di alcuni italiani (la maggior parte) che, o fa finta di non sapere, oppure quando va alle urne chiude gli occhi e mette una crocetta a caso. Sai però cosa mi stupisce che in diverse mie discussioni (a scuola, fermata bus, mensa ecc ecc) ho trovato solo una persona che mi ha detto:"-si ho votato per la maggioranza dell attuale governo". Ma allora io mi chiedo chi lo ha votato se alla fine tutti dicono di non averlo votato??? .ancora nn l ho capito. Buona giornata.

• 1 decennio fa

...puoi sentire tanti pareri... farti tante idee....ma devi viverli i problemi... le leggi vanno e vengono come i governi le brunette passano... restano i cittadini Italiani - spaccati in due in tutto e per tutto

ricchi e poveri - del nord e del sud - lavoratori e disoccupati - fannulloni e affaccendati - onesti e disonesti - evasori e fiscalmente onesti, con problemi di immigrazione - e senza , e chi più ne ha più ne metta...forse non è cambiato molto? Forse tutto torna!??? boh, ma ti prego non giudicare tu che non sei qui più non farlo, tu vivi un'altra realtà ora... più o meno migliore!

• 1 decennio fa

APPLAUSIIIIIII PER GENTE COME TEEEEE

• 1 decennio fa

ciao Avana bentornata!!!

quì le cose stanno precipitando.......succederà qualcosa..

deve accadere...stiamo toccando il fondo...... anzi stiamo raschiando il fondo....

• 1 decennio fa

bo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.